Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chalki in auto

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Chalki in auto

    Salve, vorrei sapere se si può andare sull'isola di Chalki (Grecia) con l'auto e se avete informazioni sui traghetti per raggiungerla da Rodi... grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Come nuovo utente forse non te ne sei accorto, ma sul forum esiste un ricchissimo canale ISOLE GRECHE. A pag. 4 del medesimo c'è una discussione proprio su Chalki, con contributi di diversi utenti fra cui il sottoscritto. Ti riporto il relativo link: http://www.cisonostato.it/forum_viag...p?10031-CHalki.
    Ma intendi partire in macchina dall'Italia, andare a Rodi e poi traghettare a Chalki? Tieni conto che:
    a) il viaggio dura una vita;
    b) a Chalki la macchina ti serve poco e niente: l'isola è minuscola (28 kmq), esiste un solo centro abitato e con l'auto puoi giusto raggiungere un paio di spiagge distanti pochi chilometri (Pondamos, Kania) e il sito dell'antica Chorio. Stop. Lo puoi riscontrare tu stesso su google maps.
    Oppure intendi noleggiare l'auto a Rodi?
    I traghetti li trovi su openseas.gr. Ci sono anche quelli turistici per le gite in giornata da Rodi, io lo utilizzai one-way quando ci andai nel giugno 2013.
    Comunque è meglio trasferirsi al topic che ho linkato, così teniamo accorpate le informazioni, anche a vantaggio degli altri utenti.
    Ciao, benvenuto.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Come nuovo utente forse non te ne sei accorto, ma sul forum esiste un ricchissimo canale ISOLE GRECHE. A pag. 4 del medesimo c'è una discussione proprio su Chalki, con contributi di diversi utenti fra cui il sottoscritto. Ti riporto il relativo link: http://www.cisonostato.it/forum_viag...p?10031-CHalki.
    Ma intendi partire in macchina dall'Italia, andare a Rodi e poi traghettare a Chalki? Tieni conto che:
    a) il viaggio dura una vita;
    b) a Chalki la macchina ti serve poco e niente: l'isola è minuscola (28 kmq), esiste un solo centro abitato e con l'auto puoi giusto raggiungere un paio di spiagge distanti pochi chilometri (Pondamos, Kania) e il sito dell'antica Chorio. Stop. Lo puoi riscontrare tu stesso su google maps.
    Oppure intendi noleggiare l'auto a Rodi?
    I traghetti li trovi su openseas.gr. Ci sono anche quelli turistici per le gite in giornata da Rodi, io lo utilizzai one-way quando ci andai nel giugno 2013.
    Comunque è meglio trasferirsi al topic che ho linkato, così teniamo accorpate le informazioni, anche a vantaggio degli altri utenti.
    Ciao, benvenuto.
    Ciao, grazie per la risposta. In effetti non avevo visto che c'era una pagina è non so ancora usare bene il forum quindi chiedo scusa. Per Chalki, si so che è piccola e che l'auto non servirebbe e che ci vuole una vita a raggiungerla😉. Io farò un tour di due mei e siccome avrò con me auto e diversi bagagli non mi non mi va di lasciare tutto a Rodi. Soprattutto la mia intenzione è quella di proseguire il viaggio, quindi Rodi,Chalki, Anafi, Santorini senza dover tornare indietro quindi volevo solo sapere se si poteva traghettare l'auto oppure no perché avevo letto notizie discordanti.Grazie ancora.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da MRM Visualizza Messaggio
    non so ancora usare bene il forum quindi chiedo scusa
    Nulla di cui scusarsi, succede in un forum in cui si entra per la prima volta.
    Ottimo programma, non tutti hanno modo di girare fra le isole per due mesi. Un consiglio: visto che ti muovi da Rodi e hai molto tempo, non trascurerei Tilos e Symi che sono poco distanti. Symi è un gioiellino, in pratica una "bella copia" di Halki, e Tilos è una vera sorpresa. Almeno, per me (e anche per Myria, un'altra utente affezionata alle isole greche, lo è stata).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato