Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Egitto in estate

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Meda - MB
    Messaggi
    164

    Egitto in estate

    ciao a tutti, qualcuno è stato a marsa matrouh? oppure, più in generale in eggitto in estate?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: Egitto in estate

    MGA ci ritroviamo in tutti i topic!

    anche a me interessava capire da chi conosce la zona se vale la pena andare nella costa mediterranea dell'egitto a fine maggio/inizio giugno. come sarà la temperatura dell'acqua? si fa tranquillamente il bagno?
    e poi, meglio marsa matruh o el alamein?
    Live free or die!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Meda - MB
    Messaggi
    164

    Re: Egitto in estate

    eheheheh!abbiamo le stesse idee...
    peccato che mettere d'accordo tutti è un'impresa titanica...vado a leggermi anche il messico!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14

    Re: Egitto in estate

    Amo profondamente l'Egitto archeologico per cui ho visto solo Hurgada per quanto riguarda le località costiere ma mi hanno parlato molto bene di Marsa Matrouh...la stagione balneare ideale comincia in maggio che è il periodo in cui sono andate le persone che conosco e che hanno trovato un clima meraviglioso! Da questa località poi è possibile raggiungere, anche se la distanza è abbastanza notevole, l'oasi di Siwa!
    S.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egitto in estate

    Essendo stato parecchio assente, mi era sfuggito qs topic.
    Io sono passato per una sosta-spuntino da Marsa Matrouh di ritorno dal giro delle oasi dirigendomi ad Alessandria. La cittadina, anzi la città, è caotica. Il mare non l'ho visto, ma mi è stato detto che non è gran che. Non dimentichiamo che è Mediterraneo, poco a che fare con il Mar Rosso.
    Da lì, l'oasi di Siwa è parecchio distante, quindi da evitare di farlo in giornata. Siwa ha moltissimo da vedere, fra siti archeologici e i laghi salati due giorni e un paio di pernottamenti ci vogliono tuti.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di InisMor
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Re: Egitto in estate

    Ciau
    Io sono stata a luglio a Marsa Alam... uhm... 2 anni fa mi pare.
    Anch'io amo profondamente l'Egitto... una delle vacanze più belle che ho fatto è stata la Crociera sul Nilo nel 2001... *_*
    Comunque , dicevamo... in estate... l'unica cosa che ti consiglio è di non andare a Luxor (di solito organizzano una gita di un giorno per visitare Karnak, la Valle dei re, il villaggio degli artigiani, i colossi di Memnone ecc.. )
    Io ci sono voluta tornare a tutti i costi, appunto a luglio... L'AVESSI MAI FATTO!
    Non so quanto gradi ci fossero ma erano davvero TROPPI! Il ventaglio per farmi aria era come un phon...Non ci vedevo quasi più dal caldo...è stato un calvario ... per il resto , al mare faceva caldo, ma molto sopportabile
    "... perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte...." A.B.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato