Pagina 5 di 55 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 546

Discussione: Info Kythnos

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Allora sono anche disponbile a perdere una notte al Pireo ma non 2, una in andata, una in ritorno...

    Devo scegliere se saltare Kythnos o Milos e anche se Milos l'ho gia' vista lo scorso anno, mi piange il cuore di non tornarci!!
    vi faro' sapere che cosa il mio cuore scegliera' ...

    Anch'io quest'anno dovrò fermarmi una notte all'andata e una al ritorno: per l'andata ho prenotato già al Pireo all'hotel Faros II, dove mi sono trovata bene due anni fa, e per il ritorno una notte ad Atene, all'Euripides, come lo scorso anno.
    Atene merita una visita, se non altro per il Museo dell'Acropoli.
    Capisco che quando i giorni non sono molti sia difficile rinunciare ad una giornata di mare...

    Kythnos o Milos? Mi ero ripromessa anch'io, quando ho lasciato questa bellissima isola, di tornarci l'estate seguente, poi ho optato per Leros e Patmos. Pure a Kythnos ci sono bellissime spiagge ( lo dice chi ci è stato, naturalmente); io sceglierei la novità.(E' solo il mio modesto parere, eh!)

  2. #42
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    Anch'io solitamente scelgo la novità!!!!
    Ogni anno cerco di visitare una meta diversa.... 2 anni fa Milos....e avrei giurato di tornarci l'estate seguente.... l'anno scorso Lipsi... medesimo ragionamento...
    e quest'anno Kythons e Serifos... vedremo un po'!
    Per quanto riguarda il pernottamento al Pireo, anche a me tocca quest'anno sia all'andata sia al ritorno, ma io alla fine preferisco così.. meglio partire dalle isole il giorno prima, piuttosto che perdere il volo di rientro (intendo per meltemi, rottura del traghetto ecc...)!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  3. #43
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info Kythnos

    e lo so che sara' un scelta difficile!!
    infatti non ho ho ancora prenotato il volo di rientro e tra l'altro i costi coninuano a lievitare.
    Ale ma tu che fia 2 notti al pireo e anche tu myria, quanti giorni avete? perche se avessi 2 settimane piene anche io non avrei dubbi...
    Uffa!

  4. #44
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    io ho 2 settiamne piene!!!!!!!!!!
    da confermare, ma cmq le 2 settimane ci sono!!!!!

    dal pireo c'è un traghetto tutti i giorni alle 7.25 della Ventouris Sea Lines per kythnos (se gli orari vengono confermati naturalmente), quindi per forza devo dormire al Pireo, in quanto il volo arriva il giorno precedente intorno alle ore 14.05 e per giungere al Pireo ci vuole circa 1 oretta...

    al ritorno faccio la tratta Serifos-Pireo con la Aegean Speed Lines (sempre orari da confermare!). arrivo al Pireo per le ore 15.30, se tutto è puntuale!
    il volo di ritorno in Italia partirebbe alle ore 15.40... i conti sono presto fatti!

    Anche l'anno scorso avevo passato la prima e l'ultima notte delle vacanze greche a Samos, si fa quel che si può!
    Certo Samos è un posto carino, il Pireo penso un po' meno...
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  5. #45
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info Kythnos

    Ale ma il traghetto di rientro dovrebbe anche toccare Kythnos giusto?
    Perche' in quel caso se io ho il volo di rientro alle 18.05 potrei farcela!!
    Dai dimmi di si
    Perche' io non l'ho visto simulando su openseas? ormai mi sono studiata tutte le tratte da e per il pireo...

  6. #46
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    No, Anto! Mi spiace!
    La Aegean Speed Lines non passa da Kythnos!

    Qui puoi trovare informazioni su queste navi veloci:
    http://www.aegeanspeedlines.gr/Content/san3.html

    con gli orari relativi all'estate 2010!!!!!!!!!!

    ho dato un'occhiata per caso e.... ho trovato i nuovi orari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  7. #47
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info Kythnos

    Grazie!!
    Pero' magari trovo il rientro da Milos...
    Una notte la sacrifico in Pireo, 2 sono troppe...

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    .
    Ale ma tu che fia 2 notti al pireo e anche tu myria, quanti giorni avete?
    Io partirò da Ancona in nave il 12 Agosto e vi tornerò il 30.

  9. #49
    Member L'avatar di Fabi
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    50

    Re: Info Kythnos

    Sono andata a recuperare qualche appunto di kythnos , e mi è venuta nostalgia tutta colpa vostra!
    Taverne consigliate, a merihas "ostria" si trova in fondo al porto si mangia bene il pesce, uno dei camerieri parla italiano ed è molto simpatico, ci siamo stati due volte, sempre a merihas, scendendo da martinos studio "to kantoyni" mi sembra si pronunci "cantoni" fanno buoni i piatti di gyros pita, (piatti enormi).
    A kanala consigliamo la taverna (l'unica che c'è) proprio in fondo dopo la chiesa, italiani solo noi, i piatti che cucinano sono quelli che hanno a disposizione in cucina, ti fanno entrare dentro e ti fanno vedere cos'hanno, non parlano neanche l'inglese, era bellissimo, queste sono le taverne che noi apprezzavamo di più , abbiamo pagato una stupidata ed abbiamo mangiato benissimo, consigliato.
    Abbiamo provato anche una taverna in un posto dimenticato dal Signore mi pare fosse ad agios stefanos (costa est), eravamo noi due e 4/5 greci, anche qui non parlavano l'inglese, abbiamo mangiato lo sfougatto più buono (famoso piatto dell'isola di cui avevo già scritto, polpettine di formaggio fritte, favolose!!).
    Siamo stati a mangiare anche a driopida se non mi sbaglio, un baracchino all'inizio del centro solo che non ricordo il nome, comunque abbiamo mangiato bene ovunque!!
    Che invidia!!!

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Prenotazione per Martinos studios completata. Oggi N. ha effettuato il bonifico.
    Ora mi devo concentrare su Sifnos...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato