Pagina 3 di 55 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 546

Discussione: Info Kythnos

  1. #21
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Info Kythnos

    Myria una informazione: la nave che dal Pireo va a Milos di cui parli (partenza ore 16) è una nave veloce/catamarano/aliscafo oppure è un traghetto comodo e lento?
    Il nostro problema è che Luca soffre tantissimo il mal di mare e se dobbiamo fare una corsa con il catamarano o l'aliscafo è preferibile che sia breve... Grazie!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info Kythnos

    La risposta è scritta.... due post indietro
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    Myria una informazione: la nave che dal Pireo va a Milos di cui parli (partenza ore 16) è una nave veloce/catamarano/aliscafo oppure è un traghetto comodo e lento?
    Il nostro problema è che Luca soffre tantissimo il mal di mare e se dobbiamo fare una corsa con il catamarano o l'aliscafo è preferibile che sia breve... Grazie!
    La nave della Anek lines è Prevelis, un car ferries, traghetto lento (ma non troppo, dato che non fa fermate intermedie), parte dal Pireo alle 16.00 ma effettua la tratta SOLO di lunedì e alle 23.50 di venerdì. E’ stato già approvato definitivamente. Puoi consultare il sito http://www.gtp.gr dove trovi tutto.
    Sempre di lunedì e venerdì ci sono i traghetti lenti della Ventouris in partenza alle 14.35, mi sembra: questi, però, impiegano moltissime ore perché si fermano in diverse isole prima di arrivare a Milos. Li trovi sul sito, ma ufficiosamente.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info Kythnos

    IL traghetto lento della Ventouris Sea Lines (ha una sola nave, la Agios Georgios) fino al 25/6 e dal 10/9 effettua alcune corse pomeridiane il lunedì ed il venerdì per Milos. In stagione (lug/ago) generalmente parte tutti i giorni la mattina presto, poco dopo le 7, arriva a Milos verso le 15, inverte la rotta e torna al Pireo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #25
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info Kythnos

    Ohi Ohi sempre piu' complesso..
    io arrivo di mercoledi' a atene alle 14.05. Speriamo che mettano orari compatibili per Milos perche' non hi proprio voglia di sprecare un
    giorno al pireo.
    Visto che anche kythnos non ha orari compatibili con il mio arrivo.
    Ma perche' getto facile non mette gli orari al mattino presto?

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Ma perche' getto facile non mette gli orari al mattino presto?
    Come non li mette? Il mio MXP>Santo parte alle 7.00 e l'MXP>Myk alle 7.30.... più presto di così

    Per quanto presto li possa mettere, non si arriverebbe mai in tempo per prendere al Pireo una nave in partenza alle 7.15 considerando anche il fuso avanti di un'ora... pensaci! Sarebbe un volo notturno!

    Cmq nn disperare, penso proprio che ci saranno gli Hellenic o gli Aegean SL ad attenderti
    Leggi che cosa ho scritto nel thread dei traghetti: l'attesa doprebbe durare poco!
    Eppoi c'è sempre la carta Olympic che per chi soffre il mare dovrebbe anche essere meglio
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #27
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Info Kythnos

    grazie ragazzi!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    IL t In stagione (lug/ago) generalmente parte tutti i giorni la mattina presto, poco dopo le 7, arriva a Milos verso le 15, inverte la rotta e torna al Pireo.

    Appunto, come avevo già scritto indietro di alcuni post, la Ventouris parte in alta stagione alle 7.25 dal Pireo.
    Se non ci saranno modifiche di orari, sarà la nave che prenderò io per giungere a Sifnos.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    @ Fabi: come sono le condizioni delle strade asfaltate e non? Di sera è easy spostarsi alla Chora per cenare? A proposito, puoi consigliare il nome di qualche taverna che hai "testato"? Scusa per il terzo grado! Grazie !!!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    Brava Myria... chiedi... chiedi... intanto io mi segno tutto!!!!!!!!!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato