Pagina 21 di 55 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 546

Discussione: Info Kythnos

  1. #201
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    Infatti mi stavo chiedendo dove fossi!!!

    Per le domande non ci sono problemi, chiedi pure quello che vuoi... se posso esserti utile volentieri!

    Martinos Studios è carinissimo! Le camere sono pulite (cambio asciugamani giornaliero e lenzuola ogni 3 giorni) e confortevoli.
    Sono poste su più piani (mi pare 3), io ero all'ultimo piano e avevo una bella vista sul porto.
    L'arredamento delle camere è molto particolare: i comodini sono in pietra, il letto "appoggia" su un piano in pietra e la doccia è scavata nel muro. Sono sicura che ti piacerà!
    La proprietaria Antonia è una persone educata (sa poco inglese) e gentile. Ho invece avuto a che fare meno col marito anche se mi ha fatto una buona impressione.
    L'unico neo di Martinos Studios è che proprio accanto è situato un palazzo fatiscente (ma abitato al piano più basso) che un po' rovina la vista su Merichas.
    Questo palazzo è davvero brutto, giuro ma per la cifra pagata si può fare!

    L'isola mi è piaciuta molto per la bella atmosfera che ho trovato e per le belle spiagge!
    Guarda non so dirti esattamente quali sono le spiagge più belle, perchè mi è piaciuto tutto quanto!
    Sicuramente Kolona è imperdibile!
    E' il posto più turistico dell'isola, anche perchè lì ci sono numerose barche costose, i cui membri arrivano a terra con i gommoni.
    Poi anche la zona di Zoraki è bella e la gente poca.
    A nord non scordare Potamia e Ag. Sostis.
    Le spiagge di Martinakia e Episkopi sono vicine al porto, quindi maggiormente frequentate dai turisti.
    Alcune spiagge tipo Kastellas e zona limitrofa non sono facilmente raggiugibili in auto. O meglio noi avevamo affittato una Fiat Panda, ma gli sterrati erano in pessime condizioni, così alla fine con l'amaro in bocca siamo ritornati indietro.
    Inoltre, alcune strade sterrate sono "chiuse", c'è un filo metallico o una rete che ne proibisce l'accesso. Pertanto non abbiamo potuto raggiungere alcune zone. Noi non ce la siamo sentita di violare una proprietà penso privata (esempio Ag. Iannis, situata dopo Ag. Stefanos)
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    @ Buzzina: sono in vendita più mappe dell'isola? Qual è la migliore secondo te, con che scala?

  3. #203
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    @ Buzzina: sono in vendita più mappe dell'isola? Qual è la migliore secondo te, con che scala?
    Mi trovi impreparata!
    Noi abbiamo usato la mappa che ci hanno dato appena arrivati all'ufficio turistico (è situato al porto, appena passata la taverna Ostria).
    Le strade sono ben indicate. Sono segnalate le strade non asfaltate.
    Sempre in questa mappa sono indicati i numeri di pubblica utilità e le distanze tra i paesi principali.
    So che anche Silvana ha usato questa!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Grazie, quindi mi recherò subito all'Ufficio e, al limite, cercherò poi una carta più dettagliata se questa non lo è abbastanza(sono un po' maniaca per queste cose). Tornando alla spiaggia di Kastellas, non pensi si possa lasciare l'auto dopo aver percorso un tratto dello sterrato e proseguire a piedi? Secondo te, è fattibile la cosa?
    OT: Sono curiosa di sapere com'è andata poi la prima serata al Pireo...

  5. #205
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    Lo sterrato per arrivare a Kastellas ha una lunghezza di circa 4 km e totalmente in discesa (quindi con relativa salita).
    Tieni anche presente che io ho trovato 1 solo giorno ventoso (e nemmeno eccessivo) e non era il giorno destinato a Kastellas.
    Secondo me l'isola è bella e varia, anche senza andare a Kastellas si trovano ottime soluzioni!

    Dimenticavo non scordarti di andare alla spiaggia di Antonides (nei pressi di Kanala):



    è una delle acque più verdi che ho visto a Kythnos!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #206
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos

    Oggi vorrei essere qui:



    kouri - kythnos
    un sogno!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  7. #207
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info Kythnos

    E anche io!!!

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    Oggi vorrei essere qui:



    kouri - kythnos
    un sogno!
    Che acqua invitante! Posto stupendo. Dove si trova di preciso? Strada sterrata o asfaltata? (Non vorrei essere assillante, ma tu sai bene che la buona programmazione è l'arte degli insegnanti...)

  9. #209
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info Kythnos



    Le baie che vedi nella mia foto sono quelle della zona di Zoraki di cui mi avevo scritto qualcosina ieri sera!
    La prima è proprio Zoraki, poi c'è Kouri (raggiungile da Zoraki tramite una scalinata ed un sentiero che non comporta troppa difficoltà) ed infine Naoussa, dove devi una chiesetta, al di là della chiesa c'è la baia di Ag. Stefanos.
    Tutte queste incantevoli spiagge sono raggiungibi con strade asfaltate, un po' a curve, ma in buone condizioni.
    Ieri ti avevo scritto "la zona di Zoraki", perchè a mio avviso vale la pena di vederle tutte quante!
    Poco sotto Zoraki c'è Lefkes, che a me e Paolo non era piaciuta particolarmente, per via del mare mosso presente quel giorno, ma una puntatina lì la farei cmq!
    Per raggiungere questi posti trovi le indicazioni nel villaggio di Driopida, che è assolutamente da non perdere (è un ordine, signora maestra! )

    Ancora una cosa: sulla mappa che ti daranno all'ufficio turistico la strada interna che collega Chora con Driopida risulta essere non asfaltata, in realtà non è così. Antonia mi aveva detto che era stata asfaltata da poco e che valeva la pena percorrerla per il bel panorama che si poteva godere.

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    ma tu sai bene che la buona programmazione è l'arte degli insegnanti.
    ben detto!!!!!!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info Kythnos

    Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    ma tu sai bene che la buona programmazione è l'arte degli insegnanti.
    ben detto!!!!!!!!!!
    Non per sembrare irriguradoso, ma..... http://www.youtube.com/watch?v=qEYz5NiK ... re=related

    Siamo in vacanza!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato