Pagina 2 di 55 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 546

Discussione: Info Kythnos

Senior Member L'avatar di Myria

Re: Info Kythnos

Grazie, Fabi! Tu sei la nostra esperta di Kythnos, preparati ad essere subissata di domande perchè da qua ad agosto ne riceverai a badilate. A proposito, sta nevicando alla grande...ragion per cui la voglia d'estate aumenta e diventa struggente. Mavrianou: scrivi che è una spiaggia bellissima. Scusa, non ho una mappa a portata di mano: in quale parte dell'isola si trova di preciso? Non è possibile avvicinarsi con l'auto, poi proseguire a piedi? Quanto si deve camminare, secondo te, per raggiungerla? Mi ispira molto: farò il possibile per conquistarla! :022:

Member L'avatar di Fabi

Già, gran voglia di mare e sole.. Mavrianou si trova a sud ovest dell'isola dopo Flambouria e Kastellas.
    A piedi io non ce l'avrei mai fatta, è davvero troppo lunga la strada, inoltre gira intorno alla collina, perciò non abbiamo ben capito che giro faccia la strada, trovi un cartello per mavrianou sulla strada principale che percorre l'interno dell'isola.
    Vi aiuto volentieri, spero di ricordarmi tutto

Senior Member L'avatar di buzzina75

@Myria: ho letto che stai prenotando l'alloggio presso http://www.martinos-studios.com/.
    Se stai già prenotando vuol dire che ci sono già alcuni orari per i traghetti?
    Sai già qualcosa per la tratta Pireo - Kythnos?
    Grassie collega!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    @Myria: ho letto che stai prenotando l'alloggio presso http://www.martinos-studios.com/.
    Grassie collega!!!!
    No, gli orari per i traghetti nei mesi estivi non sono usciti e chissà quando verranno pubblicati...
    Ho semplicemente seguito il consiglio di Max e ho sbirciato gli orari del 2009 sul sito http://www.openseas.gr.
    Per quanto riguarda la tratta Pireo Kythnos questi sono gli orari:
    dal lunedì alla domenica: p.7.25 - a.10.20 ( Ventouris ferries) inoltre lunedì : 15.50 - 19.00, mercoledì : 14.30 - 17.40, venerdì: 14.30 - 17.40, sabato: 9.30 -12.40 con la compagnia Zante ferries.
    Io andrò prima a Sifnos, ma la nave è la stessa, per cui calcolando che dovremo purtroppo pernottare al Pireo perchè non c'è nave che parta in serata, è logico che solamente il giorno seguente raggiungeremo l'isola.

Senior Member L'avatar di buzzina75

Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    Grassie collega!!!!
    No, gli orari per i traghetti nei mesi estivi non sono usciti e chissà quando verranno pubblicati...
    Ho semplicemente seguito il consiglio di Max e ho sbirciato gli orari del 2009 sul sito http://www.openseas.gr.
    Per quanto riguarda la tratta Pireo Kythnos questi sono gli orari:
    dal lunedì alla domenica: p.7.25 - a.10.20 ( Ventouris ferries) inoltre lunedì : 15.50 - 19.00, mercoledì : 14.30 - 17.40, venerdì: 14.30 - 17.40, sabato: 9.30 -12.40 con la compagnia Zante ferries.
    Io andrò prima a Sifnos, ma la nave è la stessa, per cui calcolando che dovremo purtroppo pernottare al Pireo perchè non c'è nave che parta in serata, è logico che solamente il giorno seguente raggiungeremo l'isola.
    Sì, sapevo di questa possibilità indicata da Max, infatti avevo sbirciato pure io!
    Pensavo in qualcosa di più concreto....
    Grazie cmq per la risposta!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Nooo che brutta notizia mi hai dato Myria!!!
    Mi aggiungo anche io nel forum di Kythnos... sono gia' in contatto anche con Buzzina
    Quindi non ci sono collegamenti in serata? Io arrivo da Milano alle 14.05...
    Poi leggendo nei vari siti ho visto che da aereoporto a Pireo ci va piu' o meno un'ora. poi non so dove si vanno a prendere
    i biglietti e quanto tempo ci si impiega. Anzi se avete gia' fatto biglietti dall'Italia, mi spiegate come funziona e come
    si fa per risparmiare tempo e denaro?
    Ora aspettero' che ci siano gli orari estivi, chissa' quando... e vedo di capire dove e' meglio prima andare rispetto ai traghetti.
    Eventualmente faccio prima Milos e poi Kythnos, visto che mi pare Serifos ha gli stessi orari.
    Mannaggia!!
    Io vado dalla meta' di giugno e anche io pensavo di prenotare Martinos Studios.
    ciao e grazie

Senior Member

Aeroporto>Pireo: Due opzioni: metropolitana (che quest'anno dovrebbe essere attiva) con cambio di linea: 1 h, maggiori info sul sito dell'aeroporto aia.gr poi ai vari link su "come arrivarci" fino al sito della società di trasporti pubblici.
    Bus X96 diretto, ma soggetto agli "umori" del traffico lungo la costa: da 1 h abbondante a 2 h nei casi peggiori (domenica pomeriggio, con rientro dalle spiagge).

Biglietti : I biglietti prenotati e pagati presso i siti delle compagnie di navigazione si possono ottenere presso gli uffici delle varie compagnie presenti al porto o presso gli innumerevoli baracchini a ridosso dei moli. È bene sapere con anticipo presso quale gate parte il proprio traghetto: il porto è piuttosto grande e per andare a piedi da un'estremità all'altra mezz'ora non basta!
    I siti delle varie compagnie mostrano di solito una mappa del porto, ma anche CSS, basta cercare tra i primi thread in posizione privilegiata.

Solite cose scritte più volte......
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Grazie Max.
    Lo so che le hai scritte tante altre volte e le ho pure lette, ma repetita...
    Piuttosto sono un po sorpresa dei non collegamenti in serata. Sempre letto da te...
    traghetti partono da pireo mattina presto per tornare pomeriggio e poi ripartire in serata.
    Uffa! devo aspettare orari traghetti per capire su quale isola e' meglio andare per primo.
    Guardando gli orari dello scorso anno se non voglio sprecare una notte, mi sa che Milos ha orari
    compatibili con il mio arrivo ad atene.
    chissa' quando inizieranno a pubblicare qualche orario estivo ...
    grazie

Senior Member

Repetita iuvant e non Juventus, mi raccomando! Sono interista!

ALCUNE navi ripartono! In genere quelle veloci che ce la fanno a raggiungere la destinazione finale (che non deve ovviamente essere Astypalea!) e ritornare in nottata.
    Ad esempio, le Aegean Speed Lines e gli Hellenic per Milos.... Oppure gli Hellenic da Rafina per Mykonos.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

@ANTONELLA59 Secondo me ti converrà soggiornare prima a Milos e poi a Kythnos, se non vuoi fermarti una notte al Pireo.
    Sono già comparsi gli orari della Anek lines per la linea Pireo - Milos: partenza h 16 - a. 20.50, il venerdì 23.50 - 4.50 su opensas. Lo scorso anno viaggiavano nel tardo pomeriggio le navi veloci della Aegean Speelines o della Hellenic Seaways. Non credo che avrai difficoltà su questa tratta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato