Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 546

Discussione: Info Kythnos

  1. #521
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    A parte per le strade sterrate, dici che per le dimensioni dell'isola può bastare un motorino?
    O ci vuole l'auto?
    (a me il quad fa paura)

    COme dimensioni, vedo che l'isola sta tra Amorgos e Skopelos (come isole che conosco, voglio dire), che ho girato in motorino. Andrò anche a Kea, che è un filo più grande.
    Ho in mente di alloggiare al porto, che è in posizione centrale, e di stare qualche giorno, quindi forse il motorino (anche 150 o 200, ho la patente A e B) è il mezzo migliore
    Allora l'isola è piuttosto piccola come dimensioni, tuttavia si sviluppa in lunghezza. Per rendere l'idea ti dico che con il quad (velocità max 70 km/h ma è impossibile andar di più su quelle strade) da Merichas ad Aliki, considerabile il punto più lontano, ci ho messo 25-30 minuti, fattibile con qualsiasi mezzo... Quello che preoccupa a me dello scooter sono le raffiche di vento, che soffiavano anche a 60 km/h. Per questo, oltre che per gli sterrati, a me il quad da più sicurezza... Se però sei abituata a guidare lo scooter non dovresti aver problemi, ne ho visti parecchi in giro (anche se veramente pochissimi a noleggio)

    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Uff...martino mi ha risposto che si é liberata una camera dell'ultimo piano, ma che costa 40 e non 30...ufff..
    Sta cosa mi scoccia parecchio, non tanto per il prezzo che non cambia molto, ma é una questione di principio
    Aaaah ecco perchè la mia costava 60€! Io fossi in te non so se li spenderei, hai visto la mia foto, la vista è quello che è con l'ecomostro

    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Bel reportage e belle foto, bebone. Ti seguo con interesse.
    La panoramica di Kolona è spettacolare.
    Grazie mille leander

  2. #522
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    Allora l'isola è piuttosto piccola come dimensioni, tuttavia si sviluppa in lunghezza. Per rendere l'idea ti dico che con il quad (velocità max 70 km/h ma è impossibile andar di più su quelle strade) da Merichas ad Aliki, considerabile il punto più lontano, ci ho messo 25-30 minuti, fattibile con qualsiasi mezzo... Quello che preoccupa a me dello scooter sono le raffiche di vento, che soffiavano anche a 60 km/h. Per questo, oltre che per gli sterrati, a me il quad da più sicurezza... Se però sei abituata a guidare lo scooter non dovresti aver problemi, ne ho visti parecchi in giro (anche se veramente pochissimi a noleggio)
    sì, capisco.
    io sono abbastanza abituata allo scooter, ma vado comunque pianino.
    Solo una volta (c'era un vento allucinante e ho pensato che fosse più sicuro) ho preso un quad, e forse è più stabile per il vento, ma mi fa più paura per altre cose.
    Comunque aspetto di arrivare sull'isola per vedere (sperando che i noleggi siano ancora aperti!)


    Aaaah ecco perchè la mia costava 60€! Io fossi in te non so se li spenderei, hai visto la mia foto, la vista è quello che è con l'ecomostro
    ma come ho scritto, il problema non è il prezzo.
    gli avevo scritto tempo fa, con le date, e mi aveva detto 30€, e gli avevo chiesto se quelle all'ultimo piano erano libere.
    Mi aveva risposto di sì, e che il prezzo era 30€.

    Adesso gli ho risposto dicendo che prenoto una di quelle all'ultimo piano, e mi ha detto che non sono più disponibili (e questo ci sta, è passato un po' di tempo, e non gli avevo mandato una conferma), che però ha posto ai piani di sotto.
    Non ho risposto e oggi mi ha scritto dicendo che si è liberata (mancano ancora 2 settimane, eh, quindi non è che oggi è partito un ospite che avrebbe dovuto partire domani..) una camera all'ultimo piano, ma che costa 40€

    Sta cosa mi è sembrata un po' una furbata e mi ha fatto un po' girare le scatole...


    Aggiungo:
    leggo che a Serifos hai trovato il 90% di turisti italiani. Ci ero stata anni fa, e il 100% dei turisti erano ancora greci. Pochi alloggi in affitto, nessuno dei proprietari parlava altro che greco, e nessuno che venisse al porto coi cartelli (questo non so se succede ancora, è un po' di anni che non giro per le Cicladi)
    Speriamo che non si snaturi troppo!

  3. #523
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bello Bebone! Ci sono anche io perche' Kythnos e' un po che la sto puntando insieme a Kea per la quale aspetto con curiosita' il resoconto della Lavale Ma quando parli di sterrati messi male, sono perche' erano con buche, massi o cosa? Ci vorrebbe una 4x4 o con una macchina piccina andando siga' siga' si possono fare? Sei stato nelle due centrali di agosto se ho capito bene?

  4. #524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bello Bebone! Ci sono anche io perche' Kythnos e' un po che la sto puntando insieme a Kea per la quale aspetto con curiosita' il resoconto della Lavale Ma quando parli di sterrati messi male, sono perche' erano con buche, massi o cosa? Ci vorrebbe una 4x4 o con una macchina piccina andando siga' siga' si possono fare? Sei stato nelle due centrali di agosto se ho capito bene?
    Purtroppo non ho foto che rendano l'idea, comunque un pò tutto quello che hai detto
    Ci sono parecchie buche, sassi vaganti e sono anche piuttosto stretti... Io con il quad andavo abbastanza tranquillo, con una macchina a noleggio, quindi non mia, non mi sarei mai fidato! A onor del vero comunque sappi che potrei essere io troppo diffidente, tanto è vero che ero l'unico ad arrivare col quad, i greci arrivati con le loro macchine/scooter (non tutti fuoristrada o motard) non si facevano scrupoli Per cui sì, è un dato di fatto che si possono fare anche con mezzi normali!
    E soprattutto questo riguarda un numero davvero limitato di spiagge rispetto alle 45 che ci sono...

    Comunque si, sono stato dall'11 al 17 Agosto

  5. #525
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie mille della risposta! Noi in genere preferiamo l'auto perche' la moto ci fa paura e il quad ... anche Perche' col vento, la sabbietta etc. si rischia se si cade di farsi veramente male e il quad bisogna saperlo "dominare". Mio marito quando vede certe strade sterrate non le vuole percorrere perche' teme di rovinare l'auto e quindi poi di avere dei costi enormi per il danno.
    Va beh, vedro' cosa fare nel caso mai dovessi decidere Kythnos. Ma anche tu quando cercavi l'alloggio hai visto posti abbastanza cari?
    Io avevo avuto delle risposte che per i primi di giugno mi avevano lasciato un po perplessa come prezzi. Se pero' mi dici che il resto dell'isola ha prezzi contenuti vuol dire che si mediera' Per il traghetto invece immagino tu sia partito da Lavrio giusto? Hai dovuto sostare ad Atene una notte?

  6. #526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Mio marito quando vede certe strade sterrate non le vuole percorrere perche' teme di rovinare l'auto e quindi poi di avere dei costi enormi per il danno.
    Proprio quello che intendo io... Il quad ha il vantaggio di non rovinarsi

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ma anche tu quando cercavi l'alloggio hai visto posti abbastanza cari?
    Io avevo avuto delle risposte che per i primi di giugno mi avevano lasciato un po perplessa come prezzi. Se pero' mi dici che il resto dell'isola ha prezzi contenuti vuol dire che si mediera'
    Si i prezzi per gli studios non sono bassi ma neanche esagerati, 60€/notte è l'offerta più bassa che ho ricevuto per uno studio a Merichas, da Martinos e Galini Eleni, mentre a Lefkes (piuttosto scomodo) mi facevano 45€...

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Per il traghetto invece immagino tu sia partito da Lavrio giusto? Hai dovuto sostare ad Atene una notte?
    Si si, sono partito da Lavrio con il 'nuovo' Aqua Spirit della Seajet, che con meno di 15€ mi ha portato in 2 ore e mezza a destinazione... Non ho dormito ad Atene perchè sono partito alle 6 am da Malpensa e il traghetto era alle 13.30

  7. #527
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma mi sa che non c'e' tutti i giorni la nave veloce almeno da quello che ho visto in Openseas. Va beh inutile scerverllarsi ora visto che mancano SOLO 9 mesi

  8. #528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ma mi sa che non c'e' tutti i giorni la nave veloce almeno da quello che ho visto in Openseas
    L'Aqua Spirit è una nave tutto meno che veloce

  9. #529
    Aggiungo un altro posticino...ad Agios Sostis
    http://www.beachvillas.gr

    ad Episkopi Beach
    http://episkopibeach.gr/

    a Flabouria
    http://www.kithnosisland.gr/flabouriotis/

    a Kouri
    http://www.guardiero.com/en/

    a Loutra
    http://www.delfinirooms.gr/

    sulla spiaggia di Kanala
    http://www.arapis-kythnos.gr/
    Ultima modifica di lavale; 03-10-2016 alle 17:29:04

  10. #530
    Tornata da Kythnos aggiungo qualche piccola cosa (poi scriverò di più e metterò le foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Fabi Visualizza Messaggio
    A kanala consigliamo la taverna (l'unica che c'è) proprio in fondo dopo la chiesa, italiani solo noi, i piatti che cucinano sono quelli che hanno a disposizione in cucina, ti fanno entrare dentro e ti fanno vedere cos'hanno, non parlano neanche l'inglese, era bellissimo, queste sono le taverne che noi apprezzavamo di più , abbiamo pagato una stupidata ed abbiamo mangiato benissimo, consigliato.
    A Kanala ci sono anche altre taverne, questa è quella nella piazza della chiesa, noi l'abbiamo trovata chiusa per un matrimonio (una meraviglia...). Abbiamo quindi mangiato da Archipelagos, lungo la strada. Il posto non è spettacolare, ma si mangia bene (prodotti locali e verdura del loro orto). C'è anche un Gyros Pita (poco dopo archipelagos, lungo la strada) e un'altra taverna, che dovrebbe avere una bella vista, Ofioussa (poco dopo il Gyros Pita, dove c'è la strada che scende alla spiaggia, mi pare) e un caffè o taverna sulla spiaggia (Almyra).
    Ultima modifica di lavale; 03-10-2016 alle 17:34:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato