Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 546

Discussione: Info Kythnos

  1. #511
    Grazie! Non hai idea dei numeri delle camere con vista mare diretta al secondo piano?

  2. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    L’ISOLA E I SUOI VILLAGGI

    Come già detto l’isola non è ancora stata conquistata dal turismo extragreco, per cui in giro si vedono quasi esclusivamente greci, nei ristoranti ovviamente nessuno sa l’italiano ma a volte nemmeno l’inglese. Mi è capitato di trovare taverne ancora vecchio stile, dove il menù viene recitato a voce perché non esiste una lista e a volte mi venivano detti solo i piatti che erano in grado di tradurre, come se gli altri non ci fossero

    Merichas: è un’ottima base strategica per gli spostamenti e infatti è sempre abbastanza trafficato come porto, anche la sera, quando passeggiare tranquillamente sulla via principale non è praticamente possibile. Sulla via ci sono molti bar e ristorantini messi proprio sulla spiaggia, che fanno si che questa sia quasi inesistente. Poco male, visto che non è niente di che.

    Allegato 26132

    Chora: avevo letto su internet e anche sul forum che non fosse niente di che, in realtà a me è piaciuta tantissimo, soprattutto durante la mia visita di giorno, dove ogni angolo che giravi era una scoperta di colori:

    Allegato 26133

    Allegato 26134

    Dryopida: molto affascinante come paesino, diverso dalla chora poiché popolato quasi unicamente da locali. Le case in affitto sono poche ed il turismo è limitato (credo di aver visto un solo bar).

    Allegato 26135

    Ci sono poi piccole urbanizzazioni anche in alcune spiagge, come Flambouria, Kanala e Ag. Dimitros ma si tratta esclusivamente di case di villeggiatura e taverne stagionali.

  3. #513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    TRASPORTI

    Con non poche difficoltà vista la desistenza del noleggiatore, Antonis Larenzakis, l’unico che ho visto poi sull’isola, ero riuscito a prenotare un quad 150, praticamente uno dei 4 che si contano sull’isola. Anche questo deriva dal fatto che la maggior parte dei villeggianti sono greci che si portano direttamente la macchina col traghetto dalla terra ferma, quindi c’è pochissima richiesta.
    La scelta si è rivelata azzeccata visto che alcuni sterrati per raggiungere le spiagge sono messi piuttosto male (quello per raggiungere Mavrianou mi causa ancora incubi) e con lo scooter non me la sarei sentita di affrontarli. La strada che percorre da nord a sud è invece in buonissimo stato anche se con innumerevoli tornanti a strapiombo senza protezione.
    Purtroppo non ho da riportare informazioni su bus locali, in quanto non ne ho usufruito... L'impressione è che non ce ne siano molti, ho visto giusto un cartello con gli orari per Kolona e uno per la Chora (da Merichas)

    CIBO

    Anche in questo senso il turismo non ancora sviluppato ha fatto sì che quasi tutte le taverne presenti propongono specialità di carne, raramente mi è capitato di trovare nei menù cozze, vongole e gamberetti, tanto cari ai turisti.
    L’unico ristorante in cui ho mangiato il pesce, molto bene tra l’altro, è Ostria al porto, dove si può gustare quel ‘poco’ di pesce che viene pescato, cernie, scorfani e sardine.
    Tutti gli altri ristoranti di Merichas sono di carne, ho mangiato bene da Byzantio, to Kantoni e molto bene da to Critichos, specializzato nella cucina cretese. Alla Chora invece non mi ha fatto impazzire la cena da To Steki. Ho pranzato poi nelle taverne sulle spiagge di Ag. Stefanos e Flambouria, anche qui ottimamente.
    I prezzi li ho trovati, medio-bassi, in linea con la maggior parte delle altre isole, non alti come mi era capitato di leggere. A parte quando ho mangiato pesce fresco non ho mai speso più di 30€ in due con antipasto, primo e birra

  4. #514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    LE SPIAGGE

    1° GIORNO

    Ci giochiamo subito il jolly:la stupenda spiaggia di Kolona, l’unica completamente sabbiosa dell’isola. Lo sterrato per raggiungerla è pessimo ma piuttosto breve.

    Allegato 26147

    e la vicina Fykadia, che non considera nessuno, essendo praticamente la continuazione di Kolona ma come bellezza, secondo me, è seconda solo a lei

    Allegato 26137

    Nel pomeriggio invece ci spostiamo ad Apokrousi, sulla strada del rientro. Molto bella ma molto affollata (ci sono persino i gonfiabili d’acqua)

    Allegato 26138

    2° GIORNO

    La mattina la trascorriamo alla bella Antonides.

    Allegato 26140

    Ma a pranzare ci spostiamo a Megali Ammos (località Kanala).

    Allegato 26142

    Il vento ha iniziato a soffiare a forza 7 e qui gli effetti sul mare si sentono, ci spostiamo quindi a Skylou, dove la situazione non migliora purtroppo:

    Allegato 26144

  5. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    3° GIORNO

    Ci muoviamo in direzione di Ag. Stefanos ma il mare (complice il vento) e la spiaggia non sono niente di che, così imbocchiamo il sentiero che conduce in 1 ora ad Ag. Ioannis ma ci fermiamo alla prima baia che incontriamo, ovvero Ragoussi, dove non c’è anima viva:

    Allegato 26139

    Nel pomeriggio ci spostiamo a Naoussa:

    Allegato 26141

    e percorriamo il sentiero che in breve conduce a Zigaki e Kori:

    Allegato 26143

    Allegato 26145

    4° GIORNO

    Alla mattina ci stanziamo a Gaidoroumadra. Anche qui l’ultimo tratto di strada è messo malino. infatti, almeno fino alle 12, ci siamo solo noi e alcune caprette.

    Allegato 26146

    Dopo pranzo ce ne andiamo alla vicina Simousi, secondo me più bella, acqua cristallina e sabbia dorata.

    Allegato 26148

    5° GIORNO

    La mattina la trascorriamo ad Aliky ed anche qui, fino alle 12 ci siamo solo io e la mia compagna. Quando si lascia la strada principale per scendere alla spiaggia il percorso è in discrete condizioni ma molto molto ripido.

    Allegato 26149

    Nel pomeriggio ci spostiamo a Mavrianou, percorrendo quello che è stato eletto peggior sterrato dell’isola. Oltretutto, per poi scoprire che il mare è parecchio mosso e la spiaggia si presenta molto lasciata a se stessa, anche sporca di rifiuti. Ci fermiamo solo per risposarci un attimo e far riposare i freni del quad e ripartiamo alla volta di Flambouria. La spiaggia non la annovererei tra le più belle dell’isola ma è perfetta per godersi il tramonto.

    Allegato 26150

    Mi ‘scuso’ di nuovo per la mia incapacità nel fare foto più apprezzabili ma confido che le informazioni trasmesse potranno essere utili.

  6. #516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Grazie! Non hai idea dei numeri delle camere con vista mare diretta al secondo piano?
    No, mi dispiace, non ricordo nemmeno che numero era la mia

  7. #517
    Meraviglia!!!!!
    Non vedo l'ora di partire!

  8. #518
    A parte per le strade sterrate, dici che per le dimensioni dell'isola può bastare un motorino?
    O ci vuole l'auto?
    (a me il quad fa paura)

    COme dimensioni, vedo che l'isola sta tra Amorgos e Skopelos (come isole che conosco, voglio dire), che ho girato in motorino. Andrò anche a Kea, che è un filo più grande.
    Ho in mente di alloggiare al porto, che è in posizione centrale, e di stare qualche giorno, quindi forse il motorino (anche 150 o 200, ho la patente A e B) è il mezzo migliore

  9. #519
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bel reportage e belle foto, bebone. Ti seguo con interesse.
    La panoramica di Kolona è spettacolare.

  10. #520
    Uff...martino mi ha risposto che si é liberata una camera dell'ultimo piano, ma che costa 40 e non 30...ufff..
    Sta cosa mi scoccia parecchio, non tanto per il prezzo che non cambia molto, ma é una questione di principio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato