Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 169

Discussione: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

  1. #11
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Io veramente, starei sempre aspettando di vedere Max da queste parti...

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Cu-cù !
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #13
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Ora sono più tranquillo...

  4. #14
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Dal topic "Hydra" che abbiamo chiuso perché morto per inedia, riportiamo il messaggio di lavale del 26/6/2009:

    Non ho molto da dire (è tra quelle che ancora non ho visitato), ma su Traveller c'è un articolo su alcune isole greche, si parla anche di Hydra e consigliano questi (carissimi) alberghi

    Bratsera (in una antica fabbrica di spugne) http://www.bratserahotel.com
    Orloff (in una nobile residenza settecentesca) http://www.orloff.gr
    Residence Kiafa http://www.yadeshotels.gr
    Angelica http://www.angelica.gr
    Hydra http://www.hydra-hotel.gr

    e questi ristoranti
    Sunset
    To Geitoniko

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Ah, se è per questo hanno aperto anche un villaggio Valtur!
    http://www.valtur.it/villaggio_est09/hydrabeach/
    Un mio amico l'anno scorso mi chiese delle info perchè in agenzia gli avevano fatto un'offerta speciale per questo complesso , ma io avanzai tutte le mie perplessità 1) sull'isola , 2) su un villaggio in grecia 3) sul prenotare in agenzia.
    Ha poi prenotato in un villaggio a Metaponto...

    P:S: Però viste le ultime performance canore del boss, vuo' vede' che 'o pigliano nell'animazione del villaggio?

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Il villaggio "Hydra Beach" è una 1/2 bufala, ad essere buoni. NON È infatti sull'isola, bensì sul continente e non è neppure di fronte, dal momento che da quest'ultima non è visibile nonostante la vicinanza della costa.
    Più o meno come allestire un villaggio nel N della Croazia e chiamarlo "Venezia Resort".
    Tutto ciò è comunque spiegato nella relativa pagina: http://www.valtur.it/villaggio_est09/hydrabeach/

    Edit: l'ho individuato su G. Earth. Si trova più o meno di fronte all'estrema punta O dell'isola di Hydra ed alla sconosciuta e disabitata Dokos, in località Akti. Sebbene risulti dai cataloghi del T.O. come "nuovo" nel 2009, probabilmente si tratta di un villaggio acquisito quest'anno (e forse rinnovato), ma realizzato da altri in precedenza, dal momento che compare già nelle foto di G. Earth datate agosto 2007.

    Hydra è incantevole, quasi una piccola Portofino, ma non ha praticamente spiagge. Perfetta per una gita touch 'n go in giornata o un breve we. I collegamenti dal Pireo sono frequenti (ultimo aliscafo in stagione alle ore 1 ed alcuni proseguono anche per Porto Heli.

    Circa gli indirizzi citati dalla rivista, l'unico che mi sento di consigliare caldamente è il ristorante To Gitoniko, altrimenti noto come Christina & Manolis (la signora ai tavoli, il marito in cucina). Si cena sopra una terrazza con pergolato in una stretta vietta dell'interno.
    Il ristorante Sunset gode di un'ottima fama, prezzi più elevati ed è in una bellissima posizione sopra un altura defilata da Hydra town, verso SO (ovvero a sx del porto guardando il mare ed il continente).

    Gli altri hotel sono $$$ e, almeno dall'esterno, non sembrano valere il prezzo richiesto. Il Bratsera possiede pure un rinomato ristorante. Noi abbiamo alloggiato qui: http://www.alkionidespension.com/index.htm un posticino molto carino, ben tenuto, nell'interno, ma vicinissimo al porto, più dei vari Bratsera, Orloff e Miranda. L'adorabile gatto rosso della padrona porta un delizioso nastro con fiocco al collo ed essendo "di casa" non è infrequente trovarselo nella propria camera.

    Ah, piccolo particolare, ad Hydra si gira solo a piedi o in groppa agli asini: nessun veicolo a motore è presente, eccettuati due o tre mezzi municipali utilizzati per la manutenzione delle strade.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #17
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Ah, se è per questo hanno aperto anche un villaggio Valtur!
    http://www.valtur.it/villaggio_est09/hydrabeach/
    Ah guarda... mo' prenoto subito!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Hydra è incantevole, quasi una piccola Portofino, ma non ha praticamente spiagge. Perfetta per una gita touch 'n go in giornata o un breve we. I collegamenti dal Pireo sono frequenti (ultimo aliscafo in stagione alle ore 1 ed alcuni proseguono anche per Porto Heli.
    Come sai, per me le spiagge sono una delle componenti delle isole greche, non una pregiudiziale esclusiva. Hydra mi attrae nel suo insieme e pensavo a due o tre pernottamenti e dedicare una giornata - appunto - a Porto Heli. Altri due o tre notti a Egina e il resto distribuirlo fra Agistri (ma si trova scritto pure Angistri) e Spetses, che vedo più adatte al mio concetto di isola tranquilla (un po' "alla Kimolos", per capirci).

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Ah, piccolo particolare, ad Hydra si gira solo a piedi o in groppa agli asini: nessun veicolo a motore è presente, eccettuati due o tre mezzi municipali utilizzati per la manutenzione delle strade.
    Lo so, e lo vedo come un valore aggiunto!

    Gli altri hotel sono $$$
    Di certo non ho intenzione di orientarmi su quelli della rivista - già come scelta editoriale orientata verso un'utenza business - che sono dichiaramente di alta fascia di prezzo.
    So che è un'isola caretta, la pensione che indichi è da tenere in considerazione, magari i 60€ per la doppia potrebbero calare a inizio giugno.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Lo scorso anno noi abbiamo pagato 50 ai primi di gg direttamente nelle mani della sig.ra Stella (la padrona del gatto con fiocco) e siamo stati in una tripla. Così, senza troppe scartoffie....
    Capisci 'ammè

    Spetses credo valga veramente la pena di vederla, probabilmente più di Poros.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #20
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Egina, Hydra, Angistri, Poros, Spetses: chi sa, parli!

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Così, senza troppe scartoffie.... Capisci 'ammè
    Capiscatte'... Mai visto scartoffie in domatia greche!

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Spetses credo valga veramente la pena di vederla, probabilmente più di Poros.
    Infatti Poros l'ho proprio esclusa, 4 isole in 17 giorni bastano e avanzano. Il vantaggio è che le distanze sono contenute, sono tutte sulla stessa linea di navigazione e ci sono più corse al giorno, soprattutto con il "gettofacile" che arriva ad Atene alle 14,05, per l'aperitivo pre-cena si può già essere a Egina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato