Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Belize .. un po sconosciuto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343

    Belize .. un po sconosciuto

    ho visto delle bellissime foto e il posto mi intriga, qualcuno potrebbe darmmi qualche informazione?? :022:
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Belize .. un po sconosciuto

    Se non sbaglio, anni fa c'è stata Grazia (Mark). Vediamo se passa da queste parti...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Atlixco, Puebla, Mexico
    Messaggi
    226

    Re: Belize .. un po sconosciuto

    Io ci ho solo fatto una scappata, giusto peril gusto di attraversare il confine. pero' che informazioni necessiti di preciso, magari ti posso essere utile, fosse solo per la vicinanza a cui lo tengo.

  4. #4

    Re: Belize .. un po sconosciuto

    io ci sono stata alcuni giorni, durante un viaggio tra Guatemala e Messico.
    Sinceramente non mi è piaciuto tantissimo.
    Le spiagge (noi siamo stati a Caye Caulker ed Ambergris caye) sono poche, sporche e completamente coperte di alghe, anche per entrare in acqua c'è una quantità assurda di alghe. Probabilmente se vai in un resort di lusso la spiaggia viene tenuta rigorosamente pulita, ma nei posti "pubblici" non ne abbiamo trovate di particolarmente belle.
    La gente non è molto cortese, e i prezzi sono piuttosto cari. Rispetto al Messico, il livello delle camere è più basso e i prezzi molto più alti.
    Si possono fare delle belle immersioni (sia come snorkeling che come diving), ma credo che anche il Messico offra parecchio.
    Le isole sono piuttosto densamente frequentate da americani, sia in villaggi all inclusive, sia come viaggiatori indipendenti.
    Probabilmente se vai nei cayes più lontani puoi trovare posti più solitari, ma chi c'è stato mi ha parlato di mare comunque paludoso e alghe in quantità.

    So che ci sono dei resti archeologici nella giungla, molto interessanti, ma non li ho visitati.

    Belize city è uno dei posti più brutti che io abbia mai visto.

    Ciao
    Vale

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356

    Re: Belize .. un po sconosciuto

    Ciao Vale, il tuo messaggio è di un anno fa... stiamo progettando un viaggio nello Yucatan, l'idea era di fare un itinerario tra Messico, Guatemala e infine qualche giornata di mare nelle Belize, a Cayo Caulker o ad Ambergris Caye. Sono un appassionato di immersioni (e mia moglie di snorkeling) e in Belize pare ci siano siti veramente stupendi (per non parlare del Blue Hole). Quando scrivi, però, mi lascia assai perplesso. Mi aspettavo spiagge decisamente più invitanti e mare più bello, soprattutto nei due cayes che ho citato. Dunque ci sconsigli di recarci in Belize a favore di qualche bel posto in Messico?
    Qualche altro parere da parte di chi è stato nelle Belize?
    Thanks!
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  6. #6
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Belize .. un po sconosciuto

    http://www.cisonostato.it/guatemala/0/4 ... 065/1.html
    Segnalo anche qui questo diario di viaggio, visto che può interessare: Guatemala e Belize!

  7. #7

    Re: Belize .. un po sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da BlueskyUD
    Quando scrivi, però, mi lascia assai perplesso. Mi aspettavo spiagge decisamente più invitanti e mare più bello, soprattutto nei due cayes che ho citato. Dunque ci sconsigli di recarci in Belize a favore di qualche bel posto in Messico?
    leggo solo ora, magari hai già organizzato tutto.
    conosco troppo poco il Belize e il Messico per darti una risposta affidabile, ma a me il Belize non ha fatto impazzire.
    Magari solo perchè eravamo proprio stanchi alla fine del viaggio...

    i prezzi sono molto più alti rispetto al Messico.
    Non faccio immersioni, abbiamo fatto snorkeling (in Belize), siamo stati a vedere il lamantino e a fare il bagno con gli squali, e a fare una gita di snorkeling. Credo che le stesse cose tu le possa trovare anche in Messico, spendendo meno, e in posti più amichevoli e tranquilli.

    Però mi dicono che in Belize se vai nei resort le spiagge sono belle (ambiente molto artificiale, però...).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato