Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hong Kong

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Hong Kong

    Ciao a tutti, metà febbraio prossimo sarò ad Hong Kong per circa una settimana. Non ho trovato niente nel forum riguardo questa città. C'è qualcuno che mi può aiutare con info suggerimenti etc etc???
    Thanks

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Hong Kong

    Io ci sono stato due giorni al termine del mio viaggio in Cina del 2005. Mi è piaciuta.
    Da vedere l'isola di Kowloon (il cuore della città), la baia di Repulse Bay e salire a Victoria Peak per ammirare un vastissimo panorama.
    La sera vale la pena andare a cena in Temple Street in uno dei tanti banchetti dove scegli i pesci e te li cucinano al momento.
    Per acquisti (in particolare elettronica), occhio ad andare nei negozi dove hanno i prezzi esposti chiaramente (di solito i commessi hanno anche la "divisa" della catena e il cartellino). Nei tantissimi che non espongono il prezzo o ne espongono pochi, la tecnica è questa: tu chiedi di vedere un articolo prezzato (sono chiaramente articoli "civetta" a prezzi bassissimi), ti fanno entrare gentilmente, ti fanno sedere, vanno nel retro a cercare l'articolo e "stranamente" non ne hanno più, però te ne propongono altri, spesso modelli non recentissimi, ecc. ecc. Bisogna essere decisi e non farsi incastrare.
    Si può anche acquistare bene abbigliamento sportivo (es. North Face, Columbia), ma è cmq bene già conoscere i prezzi italiani e fare il confronto.
    Chiaramente, queste sono notizie di oltre 4 anni fa e qualcosa può essere cambiato.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: Hong Kong

    Grazie...a quanto pare non è una meta particolarmente frequentata...peccato. Ma non demordo, di qui febbraio magari qualcuno che c'è stato di recente spunta fuori!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Hong Kong

    io ci sono stata un giorno ma avevo ivo che stava poco bene e siamo riusciti a fare poco:
    - colazione al Peninsula (costosissima ma è bello fare i signori, ogni tanto), L'hotel poi è un must della città. E' da vedere.
    - salita al Peak: spettacolare. Lo skyline di HK è il più bello che abbia visto.
    - gironzolare tra mercatini e ristorantini. Scegliere dove mangiare è un'impresa!
    - farsi aiutare nei vari centri informazione in giro per la città: gentilissimi, molto attenti, fanno sentire il turista un ospite di riguardo.

    Purtroppo mi sono persa lo spettacolo di luci da Koowlon: ivo non se la sentiva di uscire.

    Se avessi avuto tempo, sarei poi andata sicuramente a Macao, anche se resta poco dell'atmosfera portoghese. La stanno recuperando e un giretto l'avrei fatto volentieri.

    Note pratiche:
    all'andata avevo prenotato il shuttle bus per gli hotel ma non l'ho trovato particolarmente comodo. Devi aspettare che arrivino anche altri clienti, e poi inizia il pellegrinaggio da hotel a hotel. Vedi la città - perchè tutti prendono gli hotel in centro - ma perdi tempo: il ponte che collega però l'isola dell'aeroporto è bellissimo.
    Al ritorno, avevamo pochi soldi e non volevamo cambiare di nuovo, perciò per puro caso abbiamo preso un taxi per la stazione (speso pochissimo) e lì il treno: a parte che il tragitto costa poco (e infatti pensavamo di pagare con la carta e invece sono bastati i pochi soldi restati), che il treno è comodissimo e pulitissimo, ci hanno anche permesso di fare il check-in in stazione: 0 coda, il bagaglio è arrivato tranquillamente all'aeroporto per i fatti suoi e noi non ci siamo dovuti più preoccupare di code e fardelli

    Già solo per qs, ho adorato HK

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: Hong Kong

    Ciao io ci sono stata per tre giorni nel lontano 2001 prima di andare a Bali… comunque ho fatto lo stesso giro di BEA in più mi sono goduta lo spettacolo dello shyline illuminato da kowloon ogni sera in quanto avevamo l’hotel lì vicino, credo sia il più bello in assoluto. A me è piaciuta, molto e me la sono girata tutta a piedi. Ricordo che c’erano numerose escursioni per Macao che noi non abbiamo fatto. Magari essendo lì per una settimana potresti approfittarne.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: Hong Kong

    grazie Bea e Grazie Babina, piano piano sto raccogliendo il necessario.
    a questo punto penso sia il caso anche di cercare qualcosa di interessante nei dintorni, visto che il tempo c'è e mi sembra che 2 settimane ad HK siano ok anche per guardarsi intorno

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Hong Kong

    altrochè...

    una scappata con un low cost in qualche meravigliosa spiaggia filippina, non ci sta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato