Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: PADOVA

Senior Member

Re: PADOVA

Cito Isotta81:

"Forse l'unica pecca è stata la colazione un po' misera, con la "brioscia" confezionata..."

La "brioscia" DEVE essere confezionata. La legge del Veneto per quanto riguarda i B&B prevede che le colazioni non possano prevedere cibo fresco. E' evidente, visto che per somministrare cibo fresco si debba essere in possesso di tesserino apposito. Pertanto se chi apre un B&B intende attenersi alle leggi, non può che servire cibo confezionato. Ache le marmellate dovrebbero essere state in confezioni monodose.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Member L'avatar di isotta81

caspita non lo sapevo..allora meglio così.
    diciamo solo che non era della migliore qualità, un po' stantia via.. ma nulla di grave.

mi è capitato altrove di mangiare cibi freschi, preparati dalla padrona di casa o provenienti dal bar sotto casa..
    dovrebbe esserci scritto su un documento a parete presente nel B&B?
    prossima tappa: ..ci sto pensando

Senior Member

Non so se debba essere esposto il "regolamento". Anch'io ho mangiato qualche volta (a Matera, per es.) cibi freschi.
    Non so se sia stata una deroga illegale (e piacevole). Tuttavia tieni presente che le leggi che regolano l'apertura dei B&B sono regionali. Qui nel Veneto è previsto che si possano avere per la locazione un massimo di 3 camere, mentre in altre regioni i limiti sono più ampi.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Member L'avatar di isotta81

ho capito, grazie
    una nota in più di cui tenere conto per la scelta dell'alloggio.

in effetti, il salame di cioccolato o la torta di mele della signora romana che mi ha ospitata me li sono "magnati" in un sol boccone
    prossima tappa: ..ci sto pensando

Senior Member L'avatar di valya

A Campodarsego (Pd) il 30 Gennaio alle ore 17.00 nel Teatro Alta Forum, la Silver Symphony Orchestra eseguirà un concerto per il giorno della memoria dedicato a Giorgio Perlasca. Sarà eseguita la colonna sonora del film Schindler's list, composta da John Williams.
    L’evento è organizzato in collaborazione con la Provincia di Padova e del Comune di Campodarsego.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Junior Member L'avatar di Clover85

mi hanno sempre parlato bene di questa città, in primis per la facoltà di Giornalismo... ma la città in sé com'è?
    C'è molto da vedere come musei, chiese ed edifici antichi?

Senior Member

E' una città vivace ed interessante, con molte cose da vedere. Chiaro che vivendoci per tempi un po' protratti, dopo un po' si è visto tutto.
    Italo Calvino.

Io ci ho fatto quasi due anni ed è una città abbastanza viva... ma di provincia. Si vive bene, ma dopo un po risulta strettina...

Saluti!

Senior Member

Beh, Rapsodhy, non è che abbondino in Italia le città che non siano "di provincia"...
    Italo Calvino.

HAHAHa hai ragione Sangiopanza, ce ne saranno un milione... Dicevo di provincia nel senso, si , tranquilla....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato