Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: EAU: Un mondo "di plastica"!

Administrator L'avatar di Ricky

EAU: Un mondo "di plastica"!

Dubai, sinonimo di futuro, ricchezza, spreco.
    Una "città nata dal deserto" che si sta sviluppando sul mare, ricchissima di contraddizioni e aspetti a dir poco sorprendenti
    http://www.cisonostato.it/emirati-arabi ... 267/1.html

Senior Member L'avatar di Antoemario

Re: EAU: Un mondo "di plastica"!

Dubai nn mi ha mai ispirato! La vedo "finta", anche se, dopo Las Vegas, posso fare lo sforzo di leggermi questo diario
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Senior Member L'avatar di Boy-80

il viaggio piu' brutto ke abbia mai fatto dubai è molto sopravvalutata....in realta' è solo un'ammasso di paccottiglia arabeggiante
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member L'avatar di CGF

dopo poco che sei arrivato già ti accorgi in che postaccio ti trovi, se poi ti tocca di tornarci esclami
    DUBAI
    e non è il nome della città, ma un'espressione dialettale
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

Senior Member L'avatar di ortensia

Io non sarei così denigratoria. Quando sono partita tutti mi dicevano che era una città bruttissima. Eppure ci sono degli aspetti positivi per chi viaggia con la famiglia. I miei figli si sono divertiti molto a pattinare sul ghiaccio, a vedere dei mega acquari a parete con squali e mille altri pesci (soprattutto gratis!) a ammirare il grattacielo + alto del mondo, a navigare sul creek con delle barchettine da naufraghi. Apparentemente è una città ordinata , pulita, organizzata, moderna. Poi naturalmente sappiamo che dietro c'è la tragedia umana e ambientale : migliaia di operai schiavizzati e un territorio e un mare sconvolti dall'incessante richiesta di acqua dolce e dagli scarichi urbani/industriali.

Senior Member

Appunto: Gardaland è più vicina e meno cara.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di ortensia

Più vicina... dipende dove abiti !! Più economica...non so, io spendo più di 100 euro solo per gli ingressi (siamo in 4) + parcheggio ecc ecc. Almeno a Dubai mi sono abbronzata
    Certo non è un posto da scegliere come meta per un viaggio ma merita sicuramente una sosta per uno stop over o un tour che tocca altre località come è stato il mio.

Senior Member

Da Trapani a Verona, distanza massima ipotizzabile per quanto riguarda l'Italia, un'ora e mezza di volo. Poco più di mezz'ora dal Catullo a Gardaland. Non credo che, a meno che uno non usi un supersonico, per andare a Dubai ci voglia di meno. E, se vai in stagione, anche sul Garda ci sono le spiaggette per abbronzarsi. Per i prezzi, ho visto sui depliants, prezzi di alberghi tali da sconsigliarmi di pensare, se mai l'avessi fatto, a Dubai. A Peschiera forse non c'è il lusso di Dubai, ma qualche pensione a prezzo ragionevole penso si possa trovare. E senza pagare il pizzo all'agenzia di viaggio. E, invece di sciare sulle piste fasulle al chiuso, si sale, sempre "naturalmente" in stagione, sul Monte Baldo.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

P.S.: non sono un sostenitore di Gardaland. Ma, plastica per plastica...
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di Boy-80

quando la gente capira' ke razza di sola è dubai nn ci andra' piu' nessuno...quest'estate abbiamo incontrati dei ragazzi ke tornavano dal viaggio di nozze incazzatissimi perchè l'agenzia li ha mandati in viaggio prima alle maldive(ke le sono ovviamente piaciute) e poi una settimana a dubai dove hanno speso 6000 euri a testa solo per il pernottamento hanno fatto un sacco di escursioni fasulle...
    questa cmq è una prerogativa di tutta la regione,dal kwait a doha passando per il bahrein la zona del golfo è assolutamente priva di storia e di una qualsiasi cultura, a parte quella dei centri commerciali.questo è quello ke succede quando dei poveri beduini si ritrovano montagne di denaro!
    l'unica cosa che vale il viaggio è la penisola di musandham :022: :022: ,in oman. facilmente raggiungibile dagli emirati
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato