Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: capodanno 2010 ROMA

Junior Member

Re: capodanno 2010 ROMA

ciao Paolo
    leggo che più di qualcuno ti sta consigliando di avvicinarti in centro!
    la cosa che inizialmente ti avevo consigliato anch'io
    dovrei ancora avere qualche B&B da proporti se cambiassi idea,
    ma cmq sto preparando una lista dei parcheggi da consigliarti .
    adesso non sono al mio pc,quindi non li ho qua,
    te li invio al più presto !
    a presto elena

Member

Personalmente credo che i commenti li devi sempre prendere con le molle... ciò che piace a uno non è detto che piace a un altro e soprattutto la gente si dimentica di giudicare anche in base a quello che ha speso (il famoso rapporto qulità/prezzo).... inoltre dipende anche dal livello che ti aspetti da una struttura... se vai in un B&B a 2 stelle a 250 mt dal colosseo e lo trovi ristrutturato, pulito, con frigo in camera e bel bagno (praticamente una camera che in tutto e per tutto è simile se non uguale a quella di un hotel) non puoi, secondo me, fermare le tue considerazioni (parlo di chi ha lasciato i commenti) al fatto che la colazione è al bar e un po' scarsa (capuccio e pasta) o che non c'è l'ascensore, cosa tra l'altro ben specificata.... tra l'altro 2 piani di scale non hanno mai ucciso nessuno soprattutto a fronte del fatto di spendere molto meno... poi si sa un B&B non è un hotel, non ha i suoi servizi nè certe comodità che però paghi... e non poco visto che il preventivo + basso che avevo era di 200 € + alto e in piena zona termini... non il massimo!
    Questo commento non era per Paolo intendiamoci ma solo per spiegare che i giudizi sono molto personali e a volte qualcuno dà importanza a cose tipo le scale da fare o la colazione al bar che ad altri non spostano... la comodità di stare in centro comunque è unica, puoi girare e tornare alla "base" quante volte ti pare, fossi in te cercherei qualcosa in centro...

Dopo aver prenotato il B&B dove andremo avevo anche trovato questo: http://www.smeraldoroma.com/struttura.htm
    E' in centro vicino campo de fiori e non costosissimo (450 € una tripla, 3 notti dal 31/12 al 3/1) considerando che è un hotel (quindi + caro di un B&B) e centralissimo... non sembra male dagli ultimi commenti...

Infine anche io sono alla ricerca di un PARCHEGGIO... noi arriviamo da Bologna e avevo pensato di arrivare fino vicino la stazione e lasciare l'auto poi andare di metro... ho provato al PARK GIOLITTI ma pare sia pieno... Elena se hai qualche alternativa la gireresti anche a me?
    GRazie mille e buona ricerca a Paolo!

Senior Member L'avatar di valya

io invece chiedo ai romani se possono postare qui le info riguardanti gli eventi in programma per il capodanno romano
    e se sapete cosa poter fare l'1 visgto che tutto sarà chiuso.

grazie mille!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Junior Member

Sinceramente per questo Capodanno Romano 2010 non so cosa aspettarmi, con l'amministrazione Alemanno tutti gli eventi, manifestazioni, e tutto cio che riguarda la cultura sembra avere un tono minore nella capitale, dalla Festa del Cinema alla soppressa notte bianca!
    Chissà cosa aspettarci per Capodanno! temo che non sarà al livello delle altri capitali europee per festeggiamenti e proposte!

Meglio cambiare meta!

Un saluto a tutti!

incoraggiante...

Senior Member

valya, ma tu hai già controllato che tutto sia chiuso il 1 gennaio? Anche tutte le mostre? Comunque io in quei giorni vado sempre a zonzo per la città, a volte a Piazza Navona dove ci sono le bancarelle caratteristiche, poi attraverso il corso e vado in Campo de fiori, da lì via giulia, per arrivare a ponte sisto e trastevere... oppure è bello il giro a Villa Borghese... non so poi se ci siano delle rappresentazioni teatrali o musical, appena so qualcosa te lo dico...

grazie rita. di aperto dovrebbe esserci la mostra alle scuderie del quirinale e basta.

Member

Sono alla ricerca del parcheggio a roma per l'auto dal 31/12 al 3/1 e ho fatto un po' di richieste on line... stamattina (a differenza dell'altro giorno ) mi dà disponibilità al PARK GIOLITTI, in Via Giolitti, direi di fronte alla stazione da quel che posso capire... la tariffa, considerando che ho una monovolume e molti aumentano la tariffa per le dimensioni dell'auto, è molto buona: (vi copio cosa mi scrive di risposta alla richiesta di disponibilità)
    Parcheggio in autosilo al coperto
    Posti auto al coperto a tariffa giornaliera promozionale. Orario ingresso H24. Prima dell'uscita passare alla accettazione.
    Costo totale per 4 giorni di sosta €56,50

Che dite? Può essere una buona soluzione arrivando da Bologna e avendo prenotato il B&B in Via dei Chiavari 13 (zona Campo de Fiori da quello che ho capito) o è meglio stare + a nord?
    Dalla stazione a Campo de Fiori non c'è metro quindi come si potrebbe fare il tragitto? C'è un bus che dalla stazione porta in quella zona? Noi siamo già stati a Roma qualche gg un paio di anni fa ma avendo fatto la "vita classica" da turisti proprio non ricordo quanto dista....
    Grazie mille!

@valya
    come detto siamo già stati a Roma per il capodanno e ricordo effettivamente il primo gennaio come una giornata esageratamente tranquilla con poca gente in giro soprattutto al mattino (probabili postumi della nottata di baldoria!)... noi al mattino siamo stati a visitare San Pietro in Vincoli e San Giovanni in Laterano (entrambe accessibili nonostante fosse il 1 gennaio), pranzo all' OSTERIA I CLEMENTINI in Via San Giovanni in Laterano (prezzo accessibile, proprietario molto simpatico!) e poi giro verso Campo de Fiori fino alle bancarelle di piazza Navona... dove abbiamo trovato un bel po' di gente anche perchè mi sa che è una delle poche alternative per quel giorno....

grazie mille fiore!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato