Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: capodanno 2010 ROMA

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    103

    capodanno 2010 ROMA

    Ciao ragazzi, volevo chiedere se mi date qualche info su dove soggiornare a roma i giorni 31-12 1-1 e 2-1 con partenza il 3 (3 notti, quindi).
    io su booking.com ho prenotato questo hotel qua http://www.hotelcassia.com/veio/it/hotel.htm anche se mooolto distante dal centro.
    Mi dite se è improponibile oppure si riesce a visitare bene comunque (siamo in auto)?
    grazie
    « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare »
    (Jack Kerouac - On the road)

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: capodanno 2010 ROMA

    non è impossibile. diciamo che per arrivare a Roma ci vuole una mezz'oretta ma a Roma dipende tutto dalt raffico che trovi, che di solito è imprevedibile!

    Poi dipendoe quali sono i tuoi programmi per quei gironi. Se vuoi visitare i musei vaticani o il centro allora devi parcheggiare in prossimità di una fermata della metro e proseguire con i mezzi.
    Strisce blu= 1 Euro l'ora oppure 4 Euro per 8 ore
    Attenzione alla ZTL!!!!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    103

    Re: capodanno 2010 ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da macaco
    non è impossibile. diciamo che per arrivare a Roma ci vuole una mezz'oretta ma a Roma dipende tutto dalt raffico che trovi, che di solito è imprevedibile!

    Poi dipendoe quali sono i tuoi programmi per quei gironi. Se vuoi visitare i musei vaticani o il centro allora devi parcheggiare in prossimità di una fermata della metro e proseguire con i mezzi.
    Strisce blu= 1 Euro l'ora oppure 4 Euro per 8 ore
    Attenzione alla ZTL!!!!
    si, credo proprio che visiterò il centro. Penso che il 1 gennaio, poi sabato e domenica non ci sia molto traffico, o sbaglio?
    « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare »
    (Jack Kerouac - On the road)

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: capodanno 2010 ROMA

    sicuramente la situazione traffico sarà più tranquilla rispetto ad un giorno lavorativo normale...

    se ti servono altre info chiedi pure. e cmq nella sezione del forum dedicata a roma, trovi un sacco di consigli!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    20

    Re: capodanno 2010 ROMA

    ma hai prenotato che hai pagato???..perchè il traffico di roma non perdona..e un hotel sulla cassia per tre giorni a me che sono di roma mi sembra poco indicato...è meglio prendersi le pagine gialle di roma e cercare qualcosa di più comodo..magari in prossimità della metro A che è quella che porta in tutte le zone più centrali non importa la lontananza dal centro..ma la comodità dei mezzi!!!!vedi tu....

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    103

    Re: capodanno 2010 ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da nike54
    ma hai prenotato che hai pagato???..perchè il traffico di roma non perdona..e un hotel sulla cassia per tre giorni a me che sono di roma mi sembra poco indicato...è meglio prendersi le pagine gialle di roma e cercare qualcosa di più comodo..magari in prossimità della metro A che è quella che porta in tutte le zone più centrali non importa la lontananza dal centro..ma la comodità dei mezzi!!!!vedi tu....
    non ho ancora pagato, ho solo prenotato per sicurezza. Con le pagine gialle vado troppo alla cieca, non è che qualcuno ha delle dritte????
    « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare »
    (Jack Kerouac - On the road)

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: capodanno 2010 ROMA

    è vero che il traffico di roma non perdona però bisogna anche considerare di che giorni parliamo.
    Cmq io ti posso "consigliare" degli alberghi per l'ubicazione ma non so poi come sono le stanze...
    hai provato sul post dedicato esclusivamente a Roma? Lì troverai indicazioni di chi è stato a Roma e di come si è trovato in albergo....

    oppure puoi fare una prima cernita tu , mandarci i nomi, e ti rispondiamo con i commetni sull'ubicazione (se favorevole o meno)!
    vedi tu
    ciao

  8. #8
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: capodanno 2010 ROMA

    peul, il topic di Roma l'hai già spulciato? Lo so che ha tantissime pagine, ma ultimamente ci sono stati alcuni del forum, ci sono certamente delle dritte interessanti.
    questo è il link
    viewtopic.php?f=34&t=5045&start=1200
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53

    Re: capodanno 2010 ROMA

    anche io ti consiglio una sistemazione + vicina al centro... noi siamo stati al B&B SAN DANIELE BUNDI per festeggiare il capodanno 2008 (abbiamo fatto 28/12/2007-01/01/200 e ci siamo trovati bene soprattutto in considerazione che è a 250 metri dai fori imperiali e poco + dal colosseo... spendemmo se non ricordo male 105 € a notte per una tripla (quindi 35 € a testa... non male per un ultimo dell'anno)... non è un hotel ma un B&B ma noi ci siamo trovati bene....
    Anche quest'anno faremo l'ultimo dell'anno a Roma, dal 31/12 al 03/01, ho prenotato al B&B FLORA su venere... è vicino a Campo de Fiori, via dei chiavari 13.... 360 € per una tripla per 3 notti... speriamo non sia orrendo.... qualcuno lo conosce o sa come è la zona?
    Ciao!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    103

    Re: capodanno 2010 ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da fiore70
    anche io ti consiglio una sistemazione + vicina al centro... noi siamo stati al B&B SAN DANIELE BUNDI per festeggiare il capodanno 2008 (abbiamo fatto 28/12/2007-01/01/200 e ci siamo trovati bene soprattutto in considerazione che è a 250 metri dai fori imperiali e poco + dal colosseo... spendemmo se non ricordo male 105 € a notte per una tripla (quindi 35 € a testa... non male per un ultimo dell'anno)... non è un hotel ma un B&B ma noi ci siamo trovati bene....
    Anche quest'anno faremo l'ultimo dell'anno a Roma, dal 31/12 al 03/01, ho prenotato al B&B FLORA su venere... è vicino a Campo de Fiori, via dei chiavari 13.... 360 € per una tripla per 3 notti... speriamo non sia orrendo.... qualcuno lo conosce o sa come è la zona?
    Ciao!
    su tripadvisor x entrambi i b&b i commenti non sono eccezionali. Comunque a me serve il PARCHEGGIO
    « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare »
    (Jack Kerouac - On the road)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato