Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: working holiday visa Australia

Junior Member

working holiday visa Australia

ciao a tutti!

Stò pensando di andare in Australia per un anno con questo tipo di visto, ho già scaricato gli 11 moduli da complicare ma è piuttosto complicato, quindi volevo sapere se c'è qualcuno che è già partito con questo visto per parlarne un pò, raccontare la sua esperienza
    Più in specifico qualche domanda:

quanto prima è bene richiedere il visto rispetto alla data di partenza? e quanto ci vuole per ottenere tutti i permessi e risolvere la burocrazia?
    dove vi siete rivolti per tutto?

ma la lettera di motivazioni è un semplice "voglio andare perchè:" ?

quanto in specifico (e in anticipo) è bene pianificare gli spostamenti? come avete gestito i 4 mesi di viaggio consentiti?credo di aver capito che viene richiesto in anticipo dove arriverete, ma dovete informare qualcuno anche su tutti gli altri spostamenti in anticipo?

che tipo di lavoro avete trovato? e come? vi hanno aiutato con elenchi su dove e quando trovarli? (per i lavori stagionali) .
    Non ho capito bene la parte dei codici postali dove è consentito trovare altri lavori, sono escluse grandi città, quindi per esempio non potrei lavorare a Sydney come commessa o cose simili se il codice postale è escluso?
    Qualche dritta su dove cercare lavoro?

corsi d'inglese? siccome è consentito studiare solo per 4 mesi come avete fatto? cosa posso trovare di economico? ma con "4 mesi per studiare" intende anche corsi di cucina, computer o simili o solo quelli di lingua? eheh.

e poi naturalmente impressioni ed esperienze o quello che volete sono graditissimi

grazie a tutti!

Junior Member

Re: working holiday visa Australia

Ciao, mi spiace aver letto solo adesso il tuo Thread, ma spero di essere ancora in tempo per darti le informazioni ke ti servono.

"quanto prima è bene richiedere il visto rispetto alla data di partenza? e quanto ci vuole per ottenere tutti i permessi e risolvere la burocrazia?
    dove vi siete rivolti per tutto?"

Puoi richiedere il visto anke 6 mesi prima, okkio ke ci mette 2 settimane ad arrivare, quindi non richiederlo troppo vicino alla data di partenza.
    Per lavorare ti serve il TFN Tax File Number ke ti serve per le detrazioni delle tasse dalla busta paga. Per avere il TFN devi avere un indirizzo, quindi affitta una camera da qualcuno ( Nelle universita' trovi un sacco di gente che affitta camere per ammortizzare l'affitto) o vai nei BackPacker (ostelli) li va benissimo. Nessuno ruba niente e sono tutti nella stessa situazione, quindi non hanno motivo per farlo.
    Se vuoi lavorare nella ristorazione e' meglio se ti fai l'RSA ( Responsible Service of Alcohol). E' un certificato ke ti abilita alla somministrazione di bevande alcoliche, indispensabile se vuoi lavorare dietro un bancone.

"quanto in specifico (e in anticipo) è bene pianificare gli spostamenti? come avete gestito i 4 mesi di viaggio consentiti?credo di aver capito che viene richiesto in anticipo dove arriverete, ma dovete informare qualcuno anche su tutti gli altri spostamenti in anticipo?"

La cosa migliore e' farti 4 mesi in un posto, in questi 4 mesi valuti i soldi ke guadagni, quello ke risparmi, per non rimanere senza durante gli spostamenti. Tieni anke presente ke se nn lavori finiscono subito, quindi fatti bene i conti.
    Sull'aereo ti viene dato un foglio da compilare su dove andrai ad alloggiare. Metti un indirizzo qualsiasi ,esistente ovviamente guarda su google e trovati un indirizzo a caso, ma nn ti preoccupare ke nessuno viene a controllare se ci sei. E' una precauzione dell'immigrazione per evitare il vagabondaggio.
    Una volta ke sei sul suolo australiano nn sei piu' tenuta e riferire i tuoi spostamenti. Ti puoi fare il giro dell'Australia senza problemi ke a nessuno gli interessa.

"che tipo di lavoro avete trovato? e come? vi hanno aiutato con elenchi su dove e quando trovarli? (per i lavori stagionali)"

Il metodo migliore per trovare lavoro e' stampare i curriculum e girare per la citta', armata di speranza e ottimismo. Nessuno assume una persona ke ha la faccia triste. Al massimo ti puoi affidare alle agenzie di lavoro, ma sinceramente, a me non mi hanno aiutato piu' di tanto.

Fammi sapere se ti sono stato utile.
    Aussieboy.

Junior Member

Ti tocca compilare tutto
    i soldi fanno girare il mondo

Ma e' passata la legge che per richiedere il WH visa devi fare l'IELTS...
    L'avevo letto sull'Australian..quando ancora vivevo la'..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato