Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 325

Discussione: Lapponia finlandese

Senior Member L'avatar di reietto

Re: Lapponia finlandese

Bene, bene Barbara indaga che prima o poi...

Senior Member L'avatar di Antoemario

Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Carramba che sorpresa, enoleggioauto.it adesso mi da disponibilità di macchine all'aeroporto di Rovaniemi! Nei gg scorsi no, quindi avevo puntato budget.fi. Enoleggioauto costa un filino meno, senza contare che l'abbiamo utilizzato con successo in UK.

Ottimo!!!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Senior Member L'avatar di ortensia

Certo: se vai sul sito potrai vedere tutti gli orari dei treni, coincidenze e fermate. Per prenotare occorre un codice numerico che purtroppo(almeno fino a 3 /4 anni fa ) non si poteva ricavare da internet per cui occorre telefonare in stazione. Io scrissi tutto su un foglio -magari l'emozione mi fregava per telefono e con una breve e semplice telefonata prenotai. Non spesi neanche 4/5 euro. La signora dall'altra parte parlava inglese peggio di me !!
    Comunque in linea generale partono 2 treni in serata da Helsinki che proseguono fino a Rovaniemi. Prendi la tua bella cuccetta che costa all'incirca 18/20 eur0, ti fai una birra al vagone ristorante e 2 chiacchere con qualche turista e poi mentre il treno attraversa gli infiniti e silenziosi boschi lapponi mentre sei distesa sul tuo bel letto caldo guardi fuori dal finestrino le innumerevoli stelle sperando di vedere l'aurora boreale. Al mattino sei già arrivata!
    Il treno costa esattamente come i treni italiani.
    Comunque quando andai a Helsinki decisi di cambiare la prenotazione, andai in stazione e me la cambiarono senza alcun supplemento. Il treno era quasi vuoto, però per il periodo natalizio ti consiglierei la prenotazione, a febbraio non servirebbe secondo me. Spero molto di tornarci quest'anno con il mio secondogenito.
    Non perderti il castello di ghiaccio di Kemi e se le tasche te lo permottono(scusa se te lo dico ma costa 250 euro a persona!)fai il bagno nel ,mar ghiacciato con la rompighiaccio Sampo. Sempre a Kemi ti puoi sposare o assistere ad una vera cerimonia cristiana nella cappella di ghiaccio(stupenda), dormire nelle camere dell'hotel sempre di ghiaccio o prendere un drink o un pranzo al bar/ristorante di Kemi. Se vai sul mio sito di Cordelia ci sono delle belle foto della Lapponia in inverno e se vuoi puoi leggere il mio diario sulla Finlandia su questo sito. Io ho fatto il giro ''classico'' Helsinki, Porvoo, Kemi, Rovaniemi + una toccata e fuga in Estonia (davvero bella) ma tutto organizzato da sola , ho speso molto ma molto ma molto meno che con una agenzia. Ciao!!

Senior Member L'avatar di barrbara

Grazie Ortensia, consigli preziosissimi! Il tuo diario l'avevo già letto, li ho letti tutti.
    Per quanto riguarda il treno, mi sa che mi tocca aspettare perchè al momento ci sono gli orari solo fino al 12 dicembre. Se tra qualche giorno le cose non cambiano, darò un colpo di telefono.

Senior Member L'avatar di ortensia

Probabilmente come in Italia esistono gli orari invernali e quelli estivi. Aspetterei l'inizio di Ottobre per chiamare perchè in fin dei conti Settembre è un mese quasi estivo.

Senior Member L'avatar di valya

mi ero persa qs topic... barrbara dico solo ... ma sopra i 15° mai ????
    cmq ti seguo perchè è intrigante
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di barrbara

Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    Probabilmente come in Italia esistono gli orari invernali e quelli estivi. Aspetterei l'inizio di Ottobre per chiamare perchè in fin dei conti Settembre è un mese quasi estivo.
    Sì, farò così. Nel frattempo stiamo valutando se bloccare già i voli (a questo punto ryanair su tampere).
    Ci sono due notizie, una buona e una cattiva: la buona è che il volo al momento costa relativamente poco, la cattiva... siamo "obbligati" a rimanere due giorni in più perchè il 4 e il 5 gennaio non ci sono voli.

Senior Member L'avatar di Antoemario

la cattiva... siamo "obbligati" a rimanere due giorni in più perchè il 4 e il 5 gennaio non ci sono voli.

Che sfiga!!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Senior Member L'avatar di RobertaMauro

Barbara, io fossi in te preonoterei i voli :022:

Senior Member L'avatar di reietto

Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    la cattiva... siamo "obbligati" a rimanere due giorni in più perchè il 4 e il 5 gennaio non ci sono voli.

Che sfiga!!
    Quando ci si mette la sfortuna.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato