Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 463

Discussione: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

  1. #351
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    In effetti vista in fotografia, Bali sembra molto più bella di quel che raccontate tu (Bea) e Boy.

    Credo che anche Boy non abbia detto che Bali è brutta. Al contrario.
    Bali è bella. La natura ha fatto un capolavoro, a Bali, e nei tempi antichi l'uomo, canalizzando l'acqua, ha contribuito in maniera decisiva.
    Il problema è che per soddisfare l'aumento delle richieste turistiche, hanno perso di vista il limite.

    Già negli anni '80 e '90 per costruire i grandi hotel di Candidasa e Co. hanno smantellato grosse porzioni di barriera corallina - che risultava un ottimo aggregante per il cemento armato. Il risultato è stato che i grandi hotel si sono ritrovati senza le spiagge meravigliose su cui si sarebbero dovuti affacciare

    Purtroppo, pur di fronte a questo assurdo, non hanno imparato dai loro errori, e la cementificazione è continuata in maniera imbarazzante.
    Così ti ritrovi a girare in una zona rurale col traffico del centro di milano.
    Ti trovi su spiaggine sfuggite alla costruzione selvaggia insieme a centinaia di persone anche loro alla ricerca di un po' di natura.
    Ecc ecc.

    Bali è un po' la nostra Sharm per gli australiani: e si sa bene che effetti devastanti abbia il turismo di massa low cost su questi ecosistemi delicati.
    A qs si può aggiungere che gli anni degli attentati terroristici a Bali hanno lasciato profondi segni nella popolazione, che da un giorno all'altro si è trovata a fare la fame per via del crollo delle prenotazioni. Questo ha favorito il proliferare di furbetti e disonesti che hanno saputo adattarsi molto meglio di altri alla situazione difficile.
    Ovviamente nell'insieme tutto qs ha "rovinato" Bali.

    Per qs e altri motivi, una vacanza a Bali non è rilassante, alla faccia di tutti i centri benessere che hanno aperto.
    Ma dire che è brutta, assolutamente no.
    Poi, certo, Boy ed io siamo dei bravi fotografi
    concordo in pieno cn quello detto da bea !l'ho detto subito ke bali è bellissima :022:
    ma per me la meraviglia dell' indonesia è il borobudur da solo vale il viaggio :022:
    io preferisco i mie goreng(noodles fritti) al nasi goreng...ma piu' o meno hanno lo stesso sapore
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  2. #352
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    p.s. ke ansia la sciura balinese con la mano tesa(per raccattare qualke soldo sicuramente)
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  3. #353
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Che meraviglia questi templi, hanno delle linee così pulite e delicate, bellissimi! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #354
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Bella! :022:
    Piace anche a me, infatti mi sono anche comprata un portachiavi con qs testina
    Una cosa molto sobria, oserei dire. Vero Boy?

  5. #355
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Avevo scritto un post, ma non lo ritrovo
    Questa foto mi piace un sacco perchè mi da l'idea che "guardi" il paesaggio davanti a sè", anche se poi magari ha gli occhi chiusi

    Volevo chiedervi una cosa: voi per conoscere un pò dell'Asia avete letto qualche libro in particolare? A me piacerebbe capire i simboli dei bassorilievi in foto, mi piacciono tanto! Presumo che significhino qualcosa... Sono legati alla loro religione o alle loro tradizioni?
    Voi sapete già la storia o il significato di quello che trovate davanti ai vostri occhi? Vorrei avvicinarmi un pochino a questo tipo di arte, così ricca :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #356
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Bella! :022:
    Piace anche a me, infatti mi sono anche comprata un portachiavi con qs testina
    Una cosa molto sobria, oserei dire. Vero Boy?
    infatti una cosuccia semplice ke nn impegna
    dovrebbero portarlo nella borsetta tutte le ragazze,e all'occorrenza usarlo come arma impropria
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #357
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi




    Mi spiace, Ninni, non saprei cosa indicarti.
    Di volta in volta capita di venire a conoscenza di qualche episodio della mitologia locale ma un testo completo non lo conosco

  8. #358
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Finalmente mi sono aggiornata... ma che posti splendidi!!!
    Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più... le stelle marine, i laghi colorati, le risaie, i templi... bellissimo viaggio! :022: :022: :022: :022:

  9. #359
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Altra visita imperdibile a Giava, zona Yogyakarta:

    il Prambanan, uno dei più grandi complessi templari indù del sud-est asiatico.
    L'area è penalizzata da svariati ponteggi e squadre di uominio al lavoro, visto che nel 2006 i templi sono stati gravemente danneggiati da un forte terremoto.
    Resta cmq pieno di fascino e fonte di infiniti scatti. Eccone una selezione.


  10. #360
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato