Pagina 3 di 47 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 463

Discussione: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    che mole sti varani bea! :022: certo incutono timore ma allo stesso tempo mi affascinano :022:
    come si chiama la barca con cui avete fatto la crociera? ha un indirizzo internet?

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    BZ
    Messaggi
    123

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Sono incantata dal tuo racconto... ti prego continua :022: :022:

  3. #23
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    che mole sti varani bea! :022: certo incutono timore ma allo stesso tempo mi affascinano :022:
    come si chiama la barca con cui avete fatto la crociera? ha un indirizzo internet?
    spiritosa!

    Il giorno dopo ci siamo anche mezzi sfasciati durante un tentativo di attracco.
    Dopo la visita all'isola di Komodo (di cui vi parlerò appena trovo il tempo di selezionare le foto), il programma prevedeva una sosta snorkelling. Purtroppo il mare piatto del giorno precedente aveva lasciato il posto a un discreto moto ondoso.
    Arrivati nel luogo prestabilito (per ultimi, perchè a Komodo avevamo una guida stupenda e abbiamo parlato ben oltre il tempo previsto), eravamo gli ultimi dei tre barconi ormeggiati.
    Nel parco (che è anche marino - famoso per le mante!), ci sono precise regole per l'attracco per evitare di rovinare il fondale: ci si aggancia alla sola boa disponibile, ci si accosta agli altri e si cerca di mantenere la posizione con un'ancorina di prua che nn tiene niente e si aggancia solo quando è il momento di andarsene.
    Ovviamente i parabordi sono pressochè inesistenti
    Fatto sta che dopo dieci minuti di manovra, con le onde che ci buttavano letteralmente addosso alla barca a lato, cigolii, schianti e pezzi che saltavano via - non esagero, a malincuore ho detto ai marinai che raccattavano i pezzi rotti di portarci via da lì.
    Loro non erano per niente impressionati ma poi hanno lavorato di chiodi e martello per più di mezz'ora per "reintegrare" la barca
    Del resto Ivo non voleva neanche entrare in acqua, Tiziana men che meno e io mi sono adeguata al volere del gruppo: chissà che mare c'era lì sotto


    Ma del resto ormai dovreste saperlo: a noi le cose facili, non ci piacciono

  4. #24
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    belle le foto BEA!
    i varani mi fanno un po' impressione

    ale

  5. #25
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    famoso per le mante
    Quanto mi mancano nei miei avvistamenti... loro e squalo balena, poi mi ritengo a posto!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    @ Ricky
    le mante si vedono in buon numero anche alle Galàpagos... per caso interessano?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    ma Bea ero seria!
    perche' in rete si trova solo la compagnia perama che effettua tale crociera e le altre hanno prezzi assurdi

  8. #28
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    La Perama copre tutte le crociere tra bali, lombok, Sumbawa, Komodo e Flores. L'unica alternativa è rivolgersi a t.o. specifici per sub, con prezzi adeguati al settore. Abbiamo visto imbarcazioni anche piuttosto belle con motoscafi d'appoggio e attrezzatura varia.

    A Labuan Bajo invece affitti qs barchini per due tre gg per effettuare l'escursione a Komodo e alle isoline di fronte a LAbuan Bajo. Ma sono poveri pescatori convertiti all'attività turistica: non hanno recapito in inglese.
    Li trovi in loco oppure puoi rivolgerti a qualsiasi t.o. di Bali che li organizza per te. C'è anche qualche agenzia a LB, per lo specifico per divers: questa è forse la più nota

    http://www.komododiver.com/index_en.html

    Il mio splendido autista, Ochoy, che per anni ha lavorato a Bali e che parla benissimo l'inglese, oltre a portare in giro i turisti per l'isola, si occupa anche di reperire qs imbarcazioni per i suoi clienti - ed eventualmente accompagna nella crociera. Lavora per un'agenzia di Bali, occasionalmente fa l'autista per altri t.o. e in più si gestisce la propria clientela. A differenza del tizio che ha organizzato il tour a me, Ochoy è una persona in gambissima, intelligente, pieno di contatti utili per risolvere eventuali problemi (vedi i miei biglietti aerei dispersi!), molto serio sul lavoro ma pronto alla risata e alla battuta. Conosce le esigenze dei turisti - e vi assicuro che a Flores qs è merce rara! - e fa di tutto per soddisfarle.
    Non ho mai sponsorizzato i vari accompagnatori incontrati nei miei viaggi paesi ma con Ochoy mi sento di fare un'eccezione. Nel caso posso fornire privatamente i dati per contattarlo.

    Noi abbiamo pagato un forfait crociera + tour ma direi che per la barca abbiamo speso circa 100 dollari a testa per i due gg pasti e bevande incluse - e credo che il tizio ci abbia fatto la sua buona cresta.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    grazie Bea per la segnalazione!
    metto via tutto

  10. #30
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

    @ Bea
    quindi voi avete raggiunto Komodo e Rinca, siete sbarcati su entrambe le isole giusto il tempo necessario per fare un trekking alla ricerca dei varani e poi avete dormito in barca... è così?
    hai visto se c'è la possibilità di soggiornare (hotel, guesthouse, capanne...) sulle isole? e, soprattutto, ne vale la pena? cioè meritano una sosta di alcuni giorni?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato