Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 463

Discussione: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

  1. #431
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Che meraviglia di colori!

  2. #432
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    che bellezza puntO pensare che dovevo andarci nel 2012 e poi causa costi elevati ho desistito..prima o poi ci andro'...l'indonesia rimane uno dei miei paesi preferiti nonostante a volte siano degli scassa maroni
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  3. #433
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Si è stato un viaggio molto bello, lle persone, i paesaggi ed i colori ci hanno davvero riempito gli occhi.
    Boy devi andarci! Hai ragione è un pò più caro rispetto alla media del sud-est asiatico...quello che alza il budget è principalmente il noleggio auto+autista.
    Si può fare anche con i mezzi pubblici ma noi l'abbiamo trovato molto stancante con autista privato, perciò consiglio il trasporto pubblico solo a chi ha tempo a disposizione e un fisico bestiale
    A Flores poi non abbiamo mai avuto la sensazione di trovarci in mezzo agli scassa maroni.
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  4. #434
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    A Kanawa abbiamo fin da subito sentito la necessità e la mancanza di una bella compattina subacquea, infatti per quanto bellissimo fosse il panorama sopra il livello del mare, è sotto che si trovano le vere meraviglie...e queste non posso documentarle con le immagini.
    Coralli e pesci tutte le forme e colori, squaletti di barriera sul bagnasciuga...i loro genitori -sfuggenti squali di 2 metri- che non siamo riusciti ad incrociare (un giorno l'abbiamo mancato per una manciata di secondi: il tempo di essere avvisati e buttarci...era già sparito), tartarughe marine di cui abbiamo scovato anche la casa...una splendida piscina naturale incastonata tra bellissimi coralli)...ecc....tutto in un mare dalla visibilità eccezionale.
    Qui è uno spettacolo sia la barriera corallina verticale che quella orizzontale, le mareee sono consistenti e quando c'è la bassa, i coralli affiorano a pelo d'acqua anche a grande distanza dalla riva.
    Si è costantemente circondati da centinaia di pesci.
    Il propritario della struttura, il bolognese Fabrizio, ci ha spiegato che ha da alcuni anni chiesto ed ottenuto il no-fishing intorno all'isola in cambio di un non meglio precisato favore che ha fatto ai pescatori, pertanto i coralli sono davvero in ottime condizioni.
    Ultima modifica di puntodariete; 15-07-2014 alle 12:00:10
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  5. #435
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Squaletto a spasso nelle acque basse

    Allegato 18141

    Il nostro punto della spiaggia preferito

    Allegato 18142
    Ultima modifica di puntodariete; 15-07-2014 alle 11:39:58
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  6. #436
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    L'isola è piccola e si può girare tutta a piedi in circa un'ora: andando in senso orario, dal ristorante la spiaggia termina dopo un centinaio di metri, forse qualcosa in più.
    Una zona rocciosa facilmente percorribile separa questa spiaggia da un'altra in cui le mangrovie proteggono per il primo tratto il litorale: anche questa è una parte bellissima ma non ci siamo fermati qui perchè avevamo i minuti contati prima del tramonto del sole.
    Questa spiaggia è anche la più lunga dell'isola.
    Vado a memoria sperando di ricordare bene: seguono altra rocce un pò più impegnative da superare; poi una caletta; infine l'ultimo tratto è tutto roccioso, bisogna praticamente stare aggrappati alla parete di roccia e mettere i piedi dove si trova posto...ad ogni sperone di roccia ci si domanda se dietro l'angolo si riuscirà a procedere o ci si dovrà avventurare in acqua...ma alla fine si riesce a proseguire sempre via terra.
    Infine ci ri ritrova sulla prima spiaggia, di nuovo ad un centinaio di metri dal ristorante.
    (NdR: le distanze potrebbero essere del tutto irreali )

    Sulla barriera corallina affiorante a grande distanza dalla riva (che cosa è?)

    Allegato 18143
    Ultima modifica di puntodariete; 15-07-2014 alle 11:58:06
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  7. #437
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Tipo ... un airone?

    Peccato non avere le foto sub. È un ricordo bellissimo!

  8. #438
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Tipo ... un airone?

    Peccato non avere le foto sub. È un ricordo bellissimo!
    Non mi servono le foto sub per avere un ricordo bellissimo, ma mi serve una fotocamera subacquea per avere bellissime foto sub
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  9. #439
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Fiscale!

  10. #440
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Viterbo, 01 giugno 2014 (-9 alla partenza)

    Un amico mi manda il link di un articolo su un'eruzione vulcanica in Indonesia:
    http://www.meteoweb.eu/2014/05/indon...i-foto/287419/
    Colonna di cenere alta 20 km, l'Australia blocca i voli.

    "L'Indonesia è grande, chissà dove sta questo Sangeang Api...mai sentito nominare..." penso tra me e me e così vado su google maps per vedere in quale angolo sperduto si trova...

    19 giorni dopo: il sole tramonta dietro il Sangeang Api
    (ovvero il nostro primo tramonto a Kanawa Island)


    Allegato 18146

    Allegato 18147

    Allegato 18148
    Ultima modifica di puntodariete; 16-07-2014 alle 11:06:47
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato