Pagina 41 di 47 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 463

Discussione: Flores con Rinca & Komodo: non solo Draghi

  1. #401
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    La mattina del 13 giugno ci svegliamo molto presto, si va naturalmente al Kelimutu.
    Lo spettacolo dell'alba è magnifico:

    Allegato 18027
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  2. #402
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Che foto! E bravo punta, che te ne sei andato a Flores

  3. #403
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Per la nostra prima volta in Indonesia siamo stati a lungo indecisi su quale isola scegliere e cosa vedere: Giava, Sulawesi, Flores...alla fine abbiamo optato per quest'ultima perchè il viaggio (complice anche il tuo diario di qualche anno fa) ci sembrava vario, interessante, autentico e non da turismo di massa.
    Alla fine posso dire che così è stato: la presenza turistica non è stata mai eccessiva lungo il tragitto, anche se tutto sembra comunque appartenere ad una formula ormai ben consolidata in cui ti prelevano all'aeroporto, ti portano in quel ristorante, poi in quella guesthouse, poi in quel punto panoramico a fare le foto...e così via.
    Questo non è detto che sia un difetto, anzi!
    Tuttavia a noi piace mantenere il "polso" del viaggio e lasciare un pò di spazio (magari solo immaginato) al piccolo imprevisto ed all'improvvisazione, per cui a volte abbiamo voluto mettere un freno al nostro Jimmy che, efficientissimo, tendeva altrimenti a portarci a mangiare, dormire ecc. ecc. dove diceva lui.
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  4. #404
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Vado avanti e, dal momento che il tragitto ricalca abbastanza fedelmente quello che è stato anche il tuo viaggio, non mi dilungherò troppo nelle descrizioni dei posti, se non per cogliere e commentare eventuali differenze riscontrate rispetto alla tua esperienza, oltre alle sensazioni ricavate da luoghi e persone.
    Cercherò inoltre di dare qualche consiglio utile per l'organizzazione prima e durante il viaggio.

    Man mano che il sole si alza, i colori si fanno più vividi e le foto si sprecano.

    Allegato 18033

    Allegato 18034

    Al momento della nostra visita i colori dei laghi sono turchese e coca-cola i due adiacenti, nero quello più distante.
    Trascorriamo molto tempo (a quanto pare troppo) al belvedere superiore, infatti quando scendiamo a quello inferiore, facciamo appena in tempo a fotografare il lago di coca-cola...

    Allegato 18035

    ...che improvvisamente arriva un gran nebbione.

    Allegato 18036

    In 10 secondi netti tutto sparisce e quando raggiungiamo il punto sovrastante il crinale che separa i due laghi, questa è la situazione:

    Allegato 18037

    L'attesa è vana, non vedremo più nulla.
    Il consiglio del giorno è: non indugiate in maniera interminabile al belvedere più alto, anche se il tempo sembra sufficientemente stabile! Andate a ritroso e godetevi da vicino la vista dei due laghi...o potrebbe essere troppo tardi
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  5. #405
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Moooolto molto molto interessante.
    Seguo con vero piacere!

  6. #406
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    punta ti seguo pure io!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #407
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Colori diversi, e anche meteo. Le foto sono bellissime anche col nebbione.
    Dilungati pure, mi fai rivivere un viaggio che ancora non ho potuto condividere con nessuno.

    Sì, ho notato che si sono organizzati. Il mio autista su Facebook mostra continuamente i suoi tour con mete che io non conoscevo... e i suoi prezzi sono decisamente lievitati.

  8. #408
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    bellissime foto davvero, complimenti!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #409
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Mi fa piacere che il resoconto piaccia ma....chi è punta ?

    Mestamente torniamo alla guesthouse e dopo colazione ci dirigiamo a Riung.
    Pranzo in un ristorantino lungo il tragitto: euro 7.44 in tre.
    La strada per Riung è bellissima nei panorami e pessima nelle condizioni, il top è il ponte sul fiume dei guai: con le ruote si passa su una grossa buca dove il cemento armato non c'è più ed è rimasta solo l'armatura.
    Secondi di silenzio sui sedili posteriori, grasse risate dal posto di guida.
    Riung ci piace. E molto.
    Si respira un'atmosfera rilassata, distesa e sonnolenta...sembra di essere isolati dal mondo....poi ripenso alla strada fatta per arrivare qui e mi rendo conto che non è solo un'impressione.
    Purtroppo qui mi viene in mente di settare la reflex su "Modalità Incapace" (jpeg e tutto automatico) senza sapere che di default è impostata a 2 Megapixel...perciò le foto delle prossime 36 ore saranno di cattiva qualità.

    Allegato 18040

    Allegato 18041

    Allegato 18042

    Allegato 18043

    Alloggiamo per 2 notti al Pondok SVD, camera con a/c e ventilatore...siamo lontani dal famigerato generatore e la sistemazione ci soddisfa.
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  10. #410
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    C'è bassa marea e i barconi sono in secca

    Allegato 18044

    I bambini giocano a un gioco tipicamente locale...

    Allegato 18045

    Le coetanee si truccano e si fanno confidenze.
    Tutto più o meno come da noi

    Allegato 18046
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato