Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Richiesta info su Gheo Srl Nuvole e Fragole

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1

    Richiesta info su Gheo Srl Nuvole e Fragole

    Ho ricevuto un buono omaggio di solo soggiorno, da una nota ditta di cristalleria, e per utilizzarlo devo acquistare (50 euro) il materiale informativo dalla agenzia viaggi citata in oggetto.
    Gradirei sapere se qualcuno ha aderito all'iniziativa e conoscerne i commenti. Non vorrei trovarmi a sborsare 50 euro inutilmente.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao Turk, innanzitutto benvenuto nel forum!
    Non so niente di quell'organizzazione in particolare, ma a me capitò qualcosa di simile un paio d'anni fa con una analoga. Andai di persona alla sede (che era nella mia città) e, dopo mille insistenze mie, uscirono fuori un sacco di limitazioni:
    - soggiorno solo in certi periodi (stagioni morte)
    - solo in certe loro strutture e non in altre
    - disponibilità solo di un certo tipo di camere
    - parecchi extra "occulti"
    e tante altre.
    Ti consiglio di approfondire, non dimenticando alcun particolare, poi prendi la decisione. Anche se non so il luogo di soggiorno, 50 euro sono pochi, ma il rischio è che nella realtà diventino molti di più.

    Un'ultima cosa: spostiamo questo Topic dal canale "Caro Ci Sono Stato" a quello "Viaggi", dove può godere di maggiore visibilità o e ottenere più risposte.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1
    vi riporto questo provvedimento dell'agcom
    http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_P ... enDocument

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1

    in risposta a daripu sulla Gheo srl

    Gentile Daripu,
    il documento da te linkato nel tuo post è incompleto in quanto manca la parte in cui viene descritta la sentenza a tale provvedimento in cui è stata ERRONEAMENTE coinvolta la Gheo srl.

    Infatti nella sentenza di tale provvedimento è specificato che:

    "...LA GHEO SRL, PUBBLICIZZATA ANCHE ATTRAVERSO IL BUONO, NON PRESENTA ALCUNA AFFINITA' CON L'ATTIVITA' DELL'OPERATORE PUBBLICITARIO..."

    In pratica il provvedimento NON ha assolutamente coinvolto la Gheo che opera nel settore turistico da oltre 10 anni in piena correttezza e trasparenza.

    Non so dove trovare il link per esporre la sentenza del provvedimento ma credo che sia giusto e corretto evitare di essere approssimativi e ledere la reputazione di persone oneste.

    Credo poi che vada specificato, per chi NON è esperto del settore, che il provvedimento riguardasse semplicemente un caso di pubblicità ingannevole e NON di truffa o azioni simili.

    Spero che tu, dariopu, possa riuscire a pubblicare il link con la sentenza del provvedimento da te citato per poter dimostrare che comunque è indispensabile dare le informazioni nella sua completezza evitando di commettere gli stessi errori dei mezzi di informazione, internet compreso

    Grazie

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Una domanda/considerazione a Daripu e Cescof, semplice curiosità di gestore del Forum.
    Questo topic risale al settembre 2004 e (a parte un mio generico commento subito dopo l'apertura) è rimasto senza repliche. Poi il 7 gennaio 2008 (oltre tre anni dopo) a distanza di due ore si iscrivono due nuovi utenti che, in un forum in cui entrano la prima volta, vanno a postare in una discussione vecchissima.
    La curiosità è questa: avete a che fare (pro o contro) con questa questione (in particolare Cescof, che pur non dichiarandolo, darebbe l'impressione di far parte della Gheo)? Avere più chiarezza potrebbe interessare anche altri utenti, visto che sono citati operatori del settore viaggi.
    Piena libertà di rispondere o meno, magari è una semplice coincidenza.
    Grazie comunque.

  6. #6

    Re: Richiesta info su Gheo Srl Nuvole e Fragole

    Citazione Originariamente Scritto da turk182
    Gradirei sapere se qualcuno ha aderito all'iniziativa e conoscerne i commenti. Non vorrei trovarmi a sborsare 50 euro inutilmente.

    .
    ripondo io per quel che posso..
    diversi anni fa, tipo 4 se non di più, anche noi comprammo qualcosa e ci dettero questo famoso buono di nuvole e fragole.. per avere depliants e altre informazioni pagammo 50 euro mi pare..
    che alla fine andarono perse, in quanto dovevamo avere molta disponibilità di ferie in periodi morti..
    in quanto:
    il buono era spendibile solo in certi periodi considerati di bassa stagione.. quindi ad esclusione di luglio e agosto, da quel che mi ricordo, e anche pontio e festività varie tipo ultimo dell'anno..
    il buono mi pare che fosse valido solo per un anno..
    nelle strutture facevi soggiorno gratis, è vero, ma dovevi pagare qualcosa tipo come pulizia obbligatoria della camere e vitto forzoso.. cena per forza compresa da pagare in loco.. a prezzi abbastanza alti, visto che gli hotels erano tutti dai 3 stelle in su in italia..
    in più per prenotare si doveva telef direttamente all'hotel.. sulk catalogo erano riportati i numeri.. ma con un anticipo di tipo 3 o 2 mesi.. perciò molto.
    in più mi ricordo che sarebbe stato utile per roma ad esempio,ma tra tutto spendevamo di più rispetto a prenotare fai da te andando in un bell'albergo 3 stelle..
    alla fine abbiamo rinunciato..
    quindi vi consiglio di usufruire di questi buoni se potete prendere ferie in ogni periodo.. e di stare attenti ai prezzi cmq alti a fine vacanza.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Re: Richiesta info su Gheo Srl Nuvole e Fragole

    SECONDO ME è UNA TRUFFA , ANCHE A ME HANNO DATO OGGI QUESTO PSEUDO BUONO, MA ALL'AGENZIA,(CHE SI TROVA IN UN APPARTAMENTO AL SECONDO PIANO DI UNA NORMALE PALAZZINA) NON C'ERA NESSUNO, ED ALLA SEGRETERIA ... I MESSAGGI ERANO COSI TANTI CHE NON ME LO HA FATTO LASCIARE" MESSAGGERIA PIENA". DA CIò CHE LEGGO MI STA SUCCEDENDO LA STESSA COSA CHE è ACCADUTA NE 2004 E NEL 2008.HO TROVATO ANCHE UN'ALTRO ARTICOLO DATATO 2006 CHE PARLAVA ANCHE DI QUESTA "TRUFFA". IO LUNEDI ANDRO PER VEDERE IN QUESTA AGENZIA ED IN CASO FAERò UNA DENUNCIA PER PUBLICITà SCORRETTA.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1

    Re: Richiesta info su Gheo Srl Nuvole e Fragole

    ciao!io devo ancora chiamare per avere i 6 giorni della vacanza gratuita!cosa ti hanno detto al telefono

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1

    Re: Richiesta info su Gheo Srl Nuvole e Fragole

    Ciao a tutti...
    scrivo anche io per lo stesso motivo: telefonata a casa e appuntamento in uno dei resort più belli della mia città..
    Ai miei genitori volevano "appioppare" pseudo batterie di pentole, lenzuola e altro.. Alla fine ovviamente hanno uscito lo stesso pacchetto, stessa tecnica di tutti con il coupon con codice annesso e i 50 euro da sborsare all'arrivo del catalogo..
    Secondo me è una truffa bella e buona.. e soprattutto non ho voglia di rovinarmi una vacanza dovendo stare attenta ad ogni cosa..
    è vero che ci sono cene obbligatorie da spendere nell'hotel che si è scelto?

    Scusatemi, non voglio ribattere ancora sull'argomento ma ad essere presa in giro non ci stò...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato