Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Lesvos o chios?

Lesvos o chios?

sto organizzando il ns viaggio dia gosto che ci porta in turchia...non ho ancora deciso se faremo una seconda volta una settimana in caicco ( da bodrum)o.......la costa della turchia non mi sembra granchè e quindi volentieri andremmo ancora una volta in una delle isole nn molto facili da raggiungere dall'italia ..chiedo consiglio : meglio lesvos o chios??

Senior Member L'avatar di leander

Re: Lesvos o chios?

Trattandosi di Isole Greche, spostiamo il topic nell'omonimo canale.

Intanto, su Lesvos puoi cominciare a leggere l'ottimo resoconto di DianaEst: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 485/1.html

Ciao!

nn so cosasia successo, ma mi sembrava proprio di aver postato in isole greche ....il resoconto l'avevo già letto...ho postato prorpio xche non mi sembra di aver letto molto altro nel forum su queste isole, o forse nn ho trovato..

No, ti assicuro che avevi postato in Europa. Ma non è assolutamente un problema, ci basta un attimo per spostare un topic!
    Cmq è vero, sul forum non c'è molto.

Junior Member

Chios è molto più bella,sopratutto il nord dell'isola,conviene arrivare e cercare il posto sul luogo

Dirci qualcosa in più di una breve frase, visto che è un'isola poco citata su questo forum e potrebbe interessare ad altri oltre Maraciolo?
    Dicendo che Chios è molto più bella, significa che conosci anche Lesvos e hai modo di fare il confronto?
    Se ne hai tempo e voglia, naturalmente...
    Grazie e benvenuta!

Ciao!
    Io sono stata a Chios, ma non a Lesbo.
    E' molto bella, e a parte la zona vicino a Chios town, molto poco turistica.
    Però non aspettarti le atmosfere da isola greca. E' un'isola grande e poco frequentata dal turismo di massa (in generale, poco frequentata dal turismo).

conosco ragionevolemnte le isole greche per non pensare che tutte siano come mikonos o santorini..nell'eventualità optassimo epr chios, mi dici doev sarebbe meglio allogggiare? non ci interessa assolutamente la movida !!

Senior Member L'avatar di DIANAest

Io sono stata a Lesvos, ma non a Chios. Ci sono stata solo una settimana, ma l'isola è grande e sicuramente piena di cose da vedere. Non so se hai letto il mio resoconto
    La foresta fossile è molto interessante se ti piace il genere. I monasteri non mancano e neppure le spiagge, anche se non sono le classiche sabbie bianche. Ci sono stata ad agosto, direi che a parte qualche europeo erano solo greci tornati per le vacanze. Non è bianca e blu come le Cicladi ha ma dei bei villaggi in pietra molto carini e caratteristici. Il cibo è favoloso fanno alcuni dolci!
    Nel caso scegliessi Lesvos, Molivos è dove ti consiglio di alloggiare. E' sul mare, ha un piccolo porticciolo, ma si sviluppa sulla collina. Davvero carino. Per me è un'isola che merita, ma anche Chios che non ho visto dev'essere molto bella.

Member

anche a me è piaciuta un sacco Chios, tanto che sto pensando di ritornare quest'estate..

proprio il fatto che non sia troppo turistica, anzi, me la fa piacere un sacco.. certo, bisogna amare il lifestyle greco!
    http://i.imgur.com/NLzwW.jpg

http://www.greciamia.it

Il sito italiano sulla Grecia e le sue isole, orari traghetti, racconti di viaggio and much more!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato