Bene...dopo 4 giorni passati a Rodi siamo da 3 giorni ad Halki (o Chalki)...
Le prime impressioni:
All`arrivo dalla barca si ha l`impressione di una piccola Simi, con le case color pastello ed i tetti di cotto; tante ristrutturate e messe a nuovo, quindi sembra un piccolo gioiellino.
Scopro dal padrone di casa, che ci ha affittato un villino su due piani al costo di 90 euro al giorno,
(http://www.halki.gr/villaEvi" target="_blank)
che ci sono 3 spiaggie accessibili via terra, di cui 2 attrezzate con taverna e con ....sighhhhh...ombrelloni.
Le spiaggie sono carine, con i colori simil caraibici, ma mi sembra tutto un po`....come dire...da turista pollo da spennare...
tra l`altro i costi quest`anno, anche a Rodi sono diventati veramente cari.
Una xifia (pesce spada) che fino all`anno scorso sui 7 euro era normale si aggirano sui 9 o di piu`, con il record di Prassonissi (Rodi)...12 euro...pirati.
I posti piu` belli, a vedere dalle foto della rete come Panoramio, per intenderci, sono accessibili solamente via mare.
poco male, ci saranno delle barchette che ci vanno.....ed invece no. C`e` solo un losco figuro cha ha il monopolio delle gite in barca, e che chiede per andare ad Alimnia (uno dei posti piu` belli) una cifra di 150 euro.
Le altre parti dell`isola si possono vedere con un giro dell`isola dai costi piu` morbidi, ma sempre con il losco figuro dal nome Alevandros....
Corrompendo un pescatore che parla solamente greco, spunto una cifra piu` abbordabile, ed adesso sono proprio di ritorno da questa gita.
Il posto e` indimenticabile, una volta pure abitata, ed i colori mozzafiato.
Quando tornero` vedrete video e foto.
Domani giro dell`isola, che comunque mi pare un po` impersonale e molto da fighetti.
In piu`, abituato alle decine di posti e spiaggie di Lipsi, 2 spiaggie in cui si puo` arrivare a piedi, ed una lontana con il pulmino che passa 3 volte al giorno mi pare un po` poco.
Siamo capitati in un compleanno di un bambino di una taverna dalla quale ceniamo, e questo e` stato molto bello.....palloncini con scritte greche e Cronha Polla` a gogo`....
Mi scuso per la scrittura, sono su un punto internet da barboni con la tastiera greca...ci sentiamo piu` in la`.
Un saluto particolare a Silvana70 e a Dario, miei carissimi amici...
Ciao Leander, domenica saro` A Leros, e poi Lipsi..vedi se mettere questo scritto in un argomento a parte o farlo con Rodi...
Ciao a tutti...