Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #51
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E uppiamo sto thread va che era precipitato in 5 pagina



    Signore e signori
    Si parte per Andros

  2. #52
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ero rimasta che diciamo ciao a tinos il giorno 11 giugno (mio compleanno!!)

    Allegato 17488

    il portellone e' su e ci si gode il panorama di Tinos town che inizia ad allontanarsi. La giornata e' stupenda!! Il vento si e' calmato, il cielo e' azzurro greco e la temperatura e' ottimale

    Allegato 17489

  3. #53
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Un tragitto di poco piu' di un'ora e siamo gia' arrivati. La nave gia' appena dopo Tinos inizia a costeggiare Andros e da li' gia' iniziamo a comprendere quanto sia grande quest'isola. E' la seconda dopo Naxos nelle Cicladi. Lunga 40 km e larga 16 e con una rete stradale che ti obbliga a fare lunghi tragitti anche se in linea d'aria sono vicini perche' all'interno c'e' una montagna che arriva quasi a 1000 metri.

  4. #54
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Si sbarca a Gavrio che e' il porto dell'isola. Lo scrivo perche' io all'inizio pensavo fosse un porto secondario perche' di solito il porto e' nella citta' principale, qui invece e' l'unico porto dell'isola per il trasporto passeggeri e merci.

    Quando il portellone della nave si abbassa sento la solita "adrenalina" che mi percorre quando sbarco su un'isola nuova.
    Al porto non c'e' la solita frenesia di affittacamere che ti attendono e quindi gia' vedo qualcosa di diverso rispetto alle altre isole.

    Il tempo di scendere e siamo gia' davanti alla porta di Anna Vrettou rent a car (che in realta' si chiama Euro Car) con cui avevo prenotato l'auto.

    Intanto mio marito inizia a saggiare Gavrio con qualche scatto. La giornata e' splendida come a Tinos ovviamente. Ma non so se e' una mia sensazione o effettivamente ci sono colori diversi, ma ad Andros subito "sento" i colori delle Cicladi. Non che a Tinos non li avessi visti, anzi, ma il cielo qui e' piu' blu. Poi per quanto riguarda l'aspetto architetturale, sicuramente Tinos e' piu' cicladica che Andros. Ma vedrete poi in seguito e giudicherete voi stessi.

    Gavrio



    Una taverna con un dehors fiorito



    Pescatori al lavoro


  5. #55
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Intanto che mio marito "cazzeggia" in giro, io faccio una trattativa con la signora Anna e per 30 euro al giorno mi porto a casa una fiammante Panda rossa 4x4 !!!
    Con questa mi dice la signora "you can go anywhere and reach any beach also with dirty road"... ergo... mio marito puo' dormire sonni sereni e non maledirmi per le strade sterrate!! Yuppie sono felice

  6. #56
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ero rimasta che diciamo ciao a tinos il giorno 11 giugno (mio compleanno!!)
    Anto, non te ne sei accorta ma ti avevo fatto gli auguri qui: http://forum.cisonostato.it/showthre...uon-Compleanno!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #57
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ops Manu scusa ma non guardavo molto CSS, ma grazie di cuore!!!

    Va bene come antipasto Andros?
    Stasera vado avanti

  8. #58
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Figurati, il post era finito in fondo alla pagina!
    Andros comincia proprio bene, colori spettacolari!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #59
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Vero che i colori sono piu' brillanti? Io non riesco a spiegarmelo. Magari qualcun altro avra' una spiegazione razionale
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 26-06-2014 alle 15:05:41

  10. #60
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Prendiamo possesso del nostro potente mezzo di locomozione, un'occhiata alla preziosa mappa SKAI che si rivelera' non preziosa ma
    INDISPENSABILE nei giorni a venire e siamo gia' sulla strada costiera che da Gavrio porta a Batsi, localita' dove abbiamo scelto di soggiornare.

    Lungo il percorso di pochi KM inizio a vedere una serie di spiagge e dei colori del mare e delle colline circostanti stupefacenti ed e' un continuo dire a mio marito "uh fermati qui... fermati qua, Oddio guarda li' ..." ma lui non si ferma perche' e' quasi ora di pranzo e la creatura vuole arrivare a destinazione piu' in fretta possibile

    Arrivati a Batsi ci impeghiamo un bel po a capire dove e' il nostro studio prenotato su Booking (Villa Alexandros) e nonostante le ripetute telefonate alla proprietaria dobbiamo aspettare che ci vengano a recuperare davanti al supermercato, perche' non lo troviamo.
    Una parentesi sullo studio Villa Alexandros. E' una domatia un po vecchiotta ma tenuta bene gestita da due proprietarie, una signora inglese che si e' ritirata ad Andros da 17 anni trasferendosi da Manchester (come darle torto !!) e una signora francese che sono a naso intorno alla settantina. Molto semplice, con i classici due fuochi elettrici per preparare la colazione, un bagnetto minuscolo in cui entrare rigorosamente uno alla volta, un piccolo armadio, no cassetti, no spazio per riporre oggetti in bagno, ma la nostra camera ha una vista meravigliosa e tanto basta per renderlo molto bello. Alla fine poi abbiamo pagato pochissimo e in camera ci stai giusto le poche ore alla sera e la notte per dormire, per cui va benissimo cosi' no??
    Unica nota non positiva, ma non si puo' dare colpa alla gestione, e' che alcuni vicini fumavano sui balconcini e quindi un po di fastidio lo avevi stando fuori, ma pazienza.
    Ecco cosa vedevamo dalla nostra camera

    La spiaggetta "casalinga" di Kolona



    e Batsi arrampicata ad anfiteatro sul piccolo porticciolo



    Immaginatevi di svegliarvi ogni mattina e avere questa vista aprendo le persiane. Non male vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato