Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 501 a 505 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Un'altro posto suggestivo che ho avuto modo di visitare è il Monastero di Agios Nikolaos, che si trova poco piu' a nord del paese di Apikia , circa a 25 km da Batsi e a 10 dalla Chora. Le origini (incerte) lo fanno risalire all'undicesimo secolo , con successive rimodifiche nel 18esimo secolo. E' una costruzione molto articolata con alte mura e diverse cappelle all'interno, in una delle quali vengono conservate reliquie come il teschio di San Nicola di Vounenos, la mascella di San Cosma Aitolos a parte del cranio di San Giuseppe d'Arimatea.
    Il il colpo d'occhio migliore per vedere questa costruzione in tutta la sua imponenza, sarebbe vederlo dalla parte opposta della montagna, cioè dalla strada che scende ad Achla sul versante opposto, ma che io non ho avuto il coraggio di fare,)
    Allegato 28778
    ovviamente si possono fotografare solo gli esterni e l'abbigliamento casto è d'obbligo (all'entrata troverete dei cestoni con gonne per le signore e pantaloni per i signori), piu' un negozietto che vende articoli religiosi.
    Allegato 28779

  2. #502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Dal monastero di Agios Nikolaos parte anche il sentiero per raggiungere Achla, tempo di percorrenza 3 ore e mezza (questo in discesa, figuriamoci il ritorno!), un'alternativa avventurosa per chi ha tempo, gambe, fiato e non si vuole fare 11+11 kilometri di sterrato per vedere la spiaggia piu' bella dell'isola, che purtroppo in questa foto non si vede, ma che resterebbe proprio alla fine della valletta fra queste due montagnole:
    Allegato 28780

  3. #503
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Eccola Achla, la spiaggia piu' bella ed irraggiungibile dell'isola!
    Scusate la qualita' della foto, causa macchinetta del Dixan ed anche i nuvoloni del temporale che stava per incombere su tutto il lato Est dell'isola, ma non ho proprio resistito a a non fotografarla!
    Mi sono anche chiesta in quel preciso istante quanta gente ci sara' stata laggiu'
    Allegato 28781

  4. #504
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    87
    Grazie per le puntuali risposte Penso che seguiremo i vostri consigli e prenderemo l'auto ....anche se noi non la usiamo neanche in città
    Non ci spaventano le curve e neanche il buio ma gli anni passano e la mia schiena chiede pietà
    Rodi e Karpathos (2007) - Lefkada (2008 ) - Grecia classica e Milos (2009) - Samos e Ikaria (2010) - Kos e Astypalea (2011) - Santorini e Naxos (2012) - Patmos e Lipsi (2013) - Skopelos e Alonissos (2014) - Paros e Folegandros (2015) - Syfnos e Serifos (giugno 2016) - Koufunissi (settembre 2016) - Kalymnos e Leros (giugno 2017) - Aegina (settembre 2017)

  5. #505
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Baselga di Pinè, Trento
    Messaggi
    55
    Ciao a tutti!
    Tra due settimane sarò in partenza per Tinos+Andros: grazie a tutti voi del forum per le preziose informazioni. Al ritorno vi racconterò!
    Κρήτη | Ευβοία | Νάξος | Πάρος | Αντίπαρος | Μήλος | Κίμωλος | Θάσος | Κέρκυρα | Κεφαλονιά | Λευκάδα |

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato