Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 505

Discussione: ANDROS

Senior Member L'avatar di Fedy
    a quali spiagge hai deciso di rinunciare?
    Io solo Plaka....

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    a quali spiagge hai deciso di rinunciare?
    Io solo Plaka....
    Guardando i videos del collega di Antonella ho visto che la strada per andare a Megali Peza (e Mikri Peza, che poi non mi sembra un gran che) è allucinante, altri sterrati ripidi mi sembran quelli per Vlychada /Pyrgos (ammesso che si trovi l'imboccatura dello sterrato giusta, mi pare che ad inidicazioni stradali scarseggiamo alquanto) e Vori. Non amando particolarmente guidare, essendo da sola, e ovviamente non avendo voglia di passarmi ore sugli sterrati, ho fatto questa scrematura iniziale, poi si vedra', tanto dipende anche dalle condizioni climatiche che trovero!.
    Ah poi Achla, ovviamente, spero ci siano ancora le barchette che partono da Chora, ma essendo Settembre, ho dei seri dubbi !

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Vale ti diro' invece che lo sterrato per Megalo Peza non e' nulla di che rispetto a quella (sbagliata) che abbiamo fatto per Vori.
    Ma a Megalo Peza andateci solo se non c'e' vento da nord se no e' impraticabile essendo sul quel versante. Il mare io lo avevo trovato splendido ma sulla spiaggia tanti residui del mare e non tutti naturali mannaggia all'essere umano!
    Lo sterrato per Vlichada... no problem at all!!! Vai tranquilla li'
    Quello per Plaka solo ultima parte ma al limite si lascia auto e si va a piedi

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Lo sterrato per Vlichada... no problem at all!!! Vai tranquilla li'
    Eh allora mi sa che il tuo collega ha sbagliato l'imbocco in entrata da nord, perché dal suo video, lo sterrato in discesa verso Vlychada è veramente allucinante, stretto, sassoso e in fortissima pendenza, non oso pensare cosa avrebbero fatto in caso avessero incrociato un'altra auto!
    E poi in un tratto si è anche interrotta la registrazione (secondo me in quello piu' balordo), quindi non si ha un perfetto riscontro dell'itinerario .
    Cavoli ma perché non asfaltano (andrebbe bene anche del cemento) ste strade? Ho notato che in moltissime spiagge ci sono sulle colline dei villoni da paura...ma sti ricconi hanno tutti il fuoristrada, quindi non han interesse che dei poveri pellegrini si strizzino sugli sterrati con un pandino dei poveri!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Non vorrei portare "sfortuna" lungi da me, ma Andros e' abbastanza a nord e i primi di settembre potrebbe essere meta di qualche perturbazione.
    Correremo il rischio... da 10 anni andiamo in Grecia in questo periodo e abbiamo trovato un paio di giorni bruttini solo l'anno scorso alle Sporadi. Ma vabbè, ci stanno!

Noi, considerato anche il buon numero di bimbi al seguito, non abbiamo in programma di girare tantissimo. Spiaggetta tranquilla, taverna per pranzo e birrette e siamo a posto Dubito che cambieremo più di una spiaggia al giorno e sicuramente scarteremo le più difficili da raggiungere!

Ciao a tutti!!!

Tornata lunedi nel pomeriggio....

ieri al lavoro che tristezza!!!

Allora qualche info impressione sull'isola per chi è in partenza...

innanzitutto spero siate più fortunati di noi...dato che il meltemi sempre presente e forte in tanti giorni ci ha un pò rovinato la vacanza e fatto vivere meno Andros e il mare...

appena sbarcati e fatto notare il vento al noleggiatore mi ha ripsoto "what is Andros"

avevo letto di diari di viaggio sia qui che in altri siti di vacanze ventose,avevo capito esserlo un pò per posizione e natura,ma con 12 giorni a diposizione sono partita tranquilla...una ragazza là prima di me mi aveva scritto di prepararmi che era là da 10 giorni e vento forte per 8...

non ci è andata molto meglio 2/3 giorni di meltemi sopportabile per stare in spiaggia e riuscire andare sulla cost nord resto barricati a sud a cercare spiagge riparate e senza sabbia che frustava...due isolani mi hanno detto essere con Tinos e Mykonos ventosa ma che quest'anno il vento è particolarmente forte...

che fortuna!!!!

E' un'isola prettamente di mare e per camminatori ma si stare in spiaggia che camminare in queste situazioni un pò difficile...

abbiamo fatto i bagni a forza per la bellezza dell'acqua...ma che mare freddo e uscendo si gelava...temperatura di 25 gradi zero umidità per questo una meraviglia ma sembrava un fine settembre italiano....

Batsi molto carina...un bel lungomare piacevole

Andros Town bella dall'alto il profilo del centro storico con faro particolare,ma visitandola...niente di memorabile,se siete abituati alle chore delle cicladi, non ha niente che ci assomigli...la rende carina i vari localini ...il faro delusione dalle foto sembra grande e vicino invece piccolo e molto lontano!!!

Ormos porto fuori dal tempo!!!

Gavrio porto con piccolo lungomare taverne e soprattutto due ottimi forni caffetterie a prezzi bassi

Altra delusione il relitto vicino a Vori....scordatevi quello che vedete in rete o sulle cartoline...adesso ne rimane davvero poco ...

La bellezza del paesaggio e delle strade sterrate invece riempie occhi e cuore!!!

Le distanze purtroppo tra un posto e l'altro implicano molto tempo la giornata se decidete visitare più spiagge o luoghi vola...e parte del tempo lo passate in auto

ora veniamo alle tanto temute strade sterrate!!!

ma sinceramente non capisco...credo siamo state migliorate perchè se no noi non ce la spieghiamo

siamo una coppia con bimba un pò avventurieri ma con la testa sulle spalle e abbastanza fifoni...

con la panda 4x4 siamo andati ovunque e piano in alcuni punti sono fattibili per tutte le auto a nostro parere

la cosa che hanno è solo una sono lunghe...

non hanno pendenze eccessive e non sono strette...queste erano le nostre paure...non hanno eccessivi sassi o buche...

siamo stati sia a Vori che Achla da un momento all'altro pensavamo..."ora arriverà il pezzo brutto" invece niente...sterrato si certo ma non pericoloso e difficile

unica che sconsiglio è quella per Viklada e Pyrgos noi le abbimo provate entrambe da sud abbiamo rinunciato c'era una salita davvero ripidissima...da nord siamo arrivati ma strada lunga e bruttina,avendo visto le altre spiagge per noi non vale lo sterrato fatto...magari il mare non era piatto,magari la luce era già qiella del pomeriggio ma le foto di Pyrgos per me sono un pò ingannevoli

stasera continuo con spiagge e,taverne e foto...buona giornata!!!

Senior Member
    Ciao Fedy, bentornata
    Mi spiace davvero che tu non abbia potuto godere appieno dell'isola causa meltemi...sigh!
    Se ho capito bene sconsigli allora lo sterrato per andare a Vlychada? e quelli per andare a Piso Limnionas e a Zorkos come sono?
    Sai se a Batsì ci sono dei forni dove comprare prodotti freschi o ci sono solo a Gavrio?
    Scusami per le tante domande, ma sono in partenza venerdì mattina presto e vado un po' di fretta

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Vale ti rispondo io . Fedy non ho capito perche' ha trovato gli sterrati per Vlichada e Piso Limnionas cosi' difficili, ma ti assicuro che non lo sono. Quella per Zorkos e' un'autostrada sterrata Ci siamo messaggiate con Fedy diverse volte mentre era li' e non so quali strade abbia preso perche' li' in effetti ce ne sono un tot. Magari quella presa da loro era piu' difficile non lo escludo.
    Il forno a Batsi c'e'. Devi andare nella zona centrale dove ci sono le taverne e salendo le scale trovi il forno.
    Buona Andros!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato