Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #311
    Ristoranti

    O Kossis, a Fellos (a Nord di Gavrio)

    The Dolphins, a Batsi
    Oti Kalo, a Batsi (credo che sia il ristorante di VIlla Fiamegou)
    Themelos, a Batsi
    Mastello, a Batsi
    Lagoudera, a Batsi
    Stamatis, a Batsi


    Endochora, a Chora
    Ta skalakia, a Chora
    O Nonas, a Chora

    Thiriotrofeio, a Gavrio

    Mbalkoni tou Aigaio, ad Ano Aprovato (a sud est di Batsi)

    Gialia, a Stenies (sul mare, a nord di Chora)

    Lithodomi, sul lungomare di Korthi

    (non testati personalmente, ma trovati da ricerche varie)
    Ultima modifica di lavale; 19-04-2017 alle 16:58:10

  2. #312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    [QUOTE] Di sunset studios mi pare ci sia una sola recensione e da qualche parte ho visto una foto dove è praticamente in strada (dai balconi del piano terra potresti saltare in macchina!), infatti il mio dubbio è questo (io sono abituata a dormire nel silenzio, e in generale non amo i posti incasinati)
    /QUOTE]
    Questi studios sono direttamente sulla strada, come hai detto tu, dai balconi al piano terra ti posson entrar direttamente in camera, quindi se li scegli, assicurati almeno che ti dian una stanza ai piani superiori (io lo chiedo quasi sempre in Grecia e non ho mai avuto problemi, pero' alcune strutture han dei prezzi diversi a seconda del piano, quindi occorre specificare) . Non so dirti per la tranquillita', ma con una strada così vicino...

    Non ho guardato ancora bene su google earth. dici che le camere del ristorante di agia marina sono DIETRO il ristorante? Speravo fossero SOPRA. E no, stare al mare senza vista mare preferisco evitarlo.
    SE non puoi veder su Google Earth, vai sul loro sito ufficiale, io l'avevo trovato su Trip Adv sotto le recensioni del ristorante Matrozannes, dalle foto si vede che c'è una palazzina dietro il ristorante, anche se non è tanto dettagliato,si vede che la vista mare è parziale (comunque anche qua bisognerebbe chiedere stanze all'ultimo piano), poi magari sono io che ho un'idea sbagliata, ma secondo me, lo puoi sempre chiedere

  3. #313
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Per quanto riguarda gli sterrati, io penso che all'inizio stagione, Maggio/Giugno siano sempre in condizioni peggiori piuttosto che Agosto/Settembre, questo vale un po' per tutte le isole che ho visto.
    Infatti gli sterrati si "sistemano" da soli con il passaggio dei mezzi, piu' auto passano e piu' il livello del suolo si uniforma ( a meno che abbian un fondo talmente roccioso da formare solchi, ma non mi sembra il caso degli sterrati di Andros), penso che sia normale trovare le strade piu brutte ad inizio stagione come ha trovato Anto.
    Per l'uso dello scooter io sarei un po' scettica, è vero che hai piu' margine di manovra piuttosto che una macchina; ma provando a guardare i video su You tube ho visto ad esempio la pendenza finale della strada verso Zorkos o Vitali, su uno scooter piccolo, anche se si è in due, come si fa a tener la guida? Devi esser gia' un pilota provetto, e poi su sterrati così lunghi, non si corre il rischio di mangiare tanta, tantissima polvere?

  4. #314
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Questi studios sono direttamente sulla strada, come hai detto tu, dai balconi al piano terra ti posson entrar direttamente in camera, quindi se li scegli, assicurati almeno che ti dian una stanza ai piani superiori (io lo chiedo quasi sempre in Grecia e non ho mai avuto problemi, pero' alcune strutture han dei prezzi diversi a seconda del piano, quindi occorre specificare) . Non so dirti per la tranquillita', ma con una strada così vicino...
    per ora ho solo raccolto le informazioni, però anch'io pensavo di contattare Sunset e chiedere una camera ai piani superiori. Alla peggio mi diranno che costa di più (o che sono piene).
    Da quello che mi ricordo io (secoli fa, ad agosto), la strada non era molto incasinata. A settembre spero che sia proprio tranquilla, però ecco non starei al piano terra.

    Anche il posto dove ho alloggiato a Kythnos (Ioanna) era proprio sulla strada, ma era una strada dove non passava molta gente, e io ero al secondo piano. Mi pare che Silvana sia stata al piano terra, ma non ha avuto problemi (quando ero lì io, i tizi che stavano al piano terra, caricavano la macchina dal terrazzino, oppure stavano lì a chiacchierare con gli amici che passavano in macchina)

    Il sito di MAstrozannes l'ho linkato prima, ma il problema è che la mail non funziona.
    Per telefono non saprei come chiedergli dettagli sulla vista mare...
    Idea! Poi provo a watsappare!

    Per gli sterrati, vero che a fine stagione migliorano un po', ma l'anno scorso a Kea abbiamo fatto tante di quelle sterrate lunghe e ripide in scooter, e pur essendo settembre non tutte erano messe benissimo.
    Non sono una provetta guidatrice, e se non hai le marce (e gli scooter non le hanno), la salita ripida...auguri!
    Polvere più che altro la mangi quando arrivano le macchine, che se ne fregano che ci sia altra gente e alzano un sacco di polvere perchè non rallentano.

  5. #315
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Ristoranti

    O Kossis, a Fellos (a Nord di Gavrio)

    The Dolphins, a Batsi
    Oti Kalo, a Batsi (credo che sia il ristorante di VIlla Fiamegou)
    Themelos, a Batsi
    Mastello, a Batsi
    Lagoudera, a Batsi
    Stamatis, a Batsi


    Endochora, a Chora
    Ta skalakia, a Chora
    O Nonas, a Chora
    Thiriotrofeio, a Gavrio

    Mbalkoni tou Aigaio, ad Ano Aprovato (a sud est di Batsi)

    Gialia, a Stenies (sul mare, a nord di Chora)

    Lithodomi, sul lungomare di Korthi
    già provati o consigliati da ricerche?

  6. #316
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Allegato 27423

    questo è il Sunset
    Ultima modifica di anto19_70; 14-04-2017 alle 17:25:49
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #317
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    già provati o consigliati da ricerche?
    da ricerche (sto raccogliendo informazioni prima di andare). IO credo di essere stata da Stamatis, ma ormai 8 anni fa.
    Ultima modifica di lavale; 14-04-2017 alle 17:13:12

  8. #318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Da quello che si legge in giro, sembra che ad Andros si mangi bene in quasi i tutti i ristoranti, forse dipendera' dal fatto che l'assalto turistico di massa non esiste su quest'isola...e MENO MALE, ed anche il fatto di esser frequentata prevalentemente da Greci, contribuisce al mangiare bene e con porzioni abbondanti.
    Io non essendo una vera "gourmand", non dò molta importanza al mangiare...ma ogni consiglio è comunque bene accetto.
    Alla lista possiamo aggiungere anche una taverna che si trova vicino a Fellòs che si chiama "To Steki tou Andrea"

  9. #319
    Anch'io non sono una vera gourmand, non mi interessa l'alta cucina, ma ho piacere a mangiare cose tipiche (amo la cucina greca casalinga) in un bel posto (che non vuol necessariamente dire posto chic) e magari con vista mare.
    Quindi mi fa piacere leggere che grazie allo scarso assalto turistico si mangia "bene" e abbondante quasi ovunque.

    Un paio di anni fa, a Hydra, in un posto con una vista pazzesca, commentavamo con un'amica che avrebbero potuto darci da mangiare qualunque cosa, con quel panorama. E in effetti in Grecia vincono facile!

  10. #320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Da socio onorario del club "alcolisti greciofili", a me piace scovare in ogni isola uno SPOT APERITIVO, rigorosamente con vista, magari in un posto molto trafficato dove si incontra gente (del luogo e non ), che non sia necessariamente fighetto, ma dove si possa sorseggiare un Ouzo, una Retzina, Mythos, Alpha o qualsiasi bevanda spiritosa l in completa "estasi da Grecia", quindi se qualcuno ha qualche posto da suggerire anche per questo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato