Pagina 3 di 51 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 505

Discussione: ANDROS

Re: ANDROS

Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711
    Bea, al riguardo dei pozzi neri non so, ma l'acqua ti posso assicurare che era una meraviglia e dai colori intensi e soprattutto (per aumentare l'invidia) era calda, in alcuni giorni ho invocato un po' di meltemi perchè il caldo era davvero insopportabile.
    ecco, Silvana, così un po' ti odio.
    Perchè anche se per caso il meltemi si fermava un attimo, e se proprio eravamo a mezzogiorno col sole a picco e in una spiaggia riparata, l'acqua era sempre FREDDISSIMA

Bea, per i pozzi neri non saprei dirtelo, non c'era nulla di strano che si vedesse. L'acqua da vedere era trasparentissima e azzurrissima, una meraviglia, però gli inquinamenti non sono sempre così visibili (non si vedevano strani corpi galleggianti, eh!).
    La spiaggia di Batsi aveva dei cartelli con scritto "spiaggia blu" o qualcosa del genere. Ma forse non è un "premio" che danno alle spiaggie particolarmente poco inquinate, ma a quelle "particolarmente attrezzate" (questa aveva dei capanni per cambiarsi, forse i bagni e forse le docce, di sicuro dichiarava di essere accessibile ai portatori di handicap).

Senior Member L'avatar di SILVANA711

Citazione Originariamente Scritto da lavale
    ecco, Silvana, così un po' ti odio.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Junior Member

complimenti silvana per il video che rende giustizia ad un'isola sicuramente poco frequentata..da noi italiani perlomeno..che so che invece i ricchi ateniesi hanno lì le loro residenze estive..voglio chiederti del vento..tu sei stata mi sembra dal 4 all'11 luglio ..com'era la temperatura dell'acqua e soprattutto i venti erano sopportabili??scusa..ma quest'anno sono stata a kythira in giugno e fra il vento e l'acqua gelida non mi sono potuta godere la vacanza!!!!!!grazie!!!

Ciao Nike, guarda, quella del vento è sempre un po' una incognita in Grecia, comunque la mia settimana trascorsa ad Andros è stata priva di vento e il caldo c'era, a volte fin troppo fastidioso senz'aria, di conseguenza l'acqua era calda e si potevano fare bagni piacevoli e lunghi (detto da una che solitamente è freddolosa e ci pensa un po' prima di entrare in acqua). La settimana successiva, a Tinos, invece c'era il meltemi e quindi la percezione dell'acqua era più fredda, per me. Non credo sia questione di isole ma è proprio una questione legata alla presenza del meltemi o meno che ti fa avvertire di conseguenza l'acqua più gelida, ad esempio Lavale in agosto, e sempre ad Andros, ha trovato un vento pazzesco e si è potuta godere poco l'isola.
    La stessa cosa mi è accaduta due anni fa in una vacanza a Serifos e Milos dove a Serifos ho praticamente trovato calma piatta mentre la settimana successiva a Milos certe zone (costa nord) erano assolutamente da evitare, diciamo che è una questione di fortuna...
    foto:

credo che ad agosto sia più facile trovare il meltemi.
    è vero che quest'anno abbiamo avuto una sfi*a particolare, con vento molto forte per 10 giorni di fila, di solito dura 3-4 giorni poi cala.

Junior Member

vedo che il sito non viene movimentato da un po' di tempo.
    ho appena finito di leggere i resoconti e volevo fare i complimenti a Silvana x quanto ha scritto, che credo mi sara' molto utile x le nostre vacanze.
    partenza il 26 agosto con volo su mikonos e ritorno il 6 settembre con l'intenzione di visitare andros e tinos.
    traghetto x andros, dovremmo riuscire a fare tutto in giornata.
    x i primi giorni abbiamo prenotato all' Ostria studios a Gavrio, anche se mi pare di leggere che il posto migliore e' batsi.
    l'intenzione e' di fare 5 giorni a andros e 5 giorni a tinos.
    l'isola e' abbastanza grande, pensate che si possa girare con lo scooter ?

Senior Member L'avatar di buzzina75

Silvana e La vale vi aspetto anch'io in questo topic!
    Non ho mai visto Andros e ho scovato delle foto interessanti in rete, potrebbe interessarmi per l'anno prossimo!
    Andros mi sembra un isola abbastanza grande, parere mio, non sono pochi 5 giorni per conoscere il luogo?
    Grassie ragazze!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Ciao Giorena,
    spero che le mie info ti siano d'aiuto.
    Andros mi è piaciuta molto, un po' tagliata fuori dal turismo di massa e quindi un'isola vivibile (tieni però conto che sono stata ad inizio luglio e che molti Ateniesi hanno la seconda casa perchè vicina alla terraferma). Il porto di Gavrio è un piccolo porticciolo tranquillo con qualche domatia e qualche taverna, un paio di supermarket e nulla più, Batsi è la località turistica dell'isola, piena di strutture e di taverne, se hai un mezzo per spostarti la scelta di Gavrio va benissimo.
    Le spiagge sulla costa ovest, da Gavrio a Batsi, sono purtroppo affollate perchè facilmente raggiungibili, la strada principale infatti passa proprio sulla costa.
    Le spiagge più belle per me sono quelle più selvagge e solitarie e le ho trovate a nord di Gavrio ( Fellos, Pissolimnionas) e quelle sulla costa est che però si raggiungono con percorsi sterrati, proprio per questo poco appetibili dal turista pigro (che non sa ciò che si perde). Ateni è un esempio di spiaggia raggiunta con percorso sterrato sulla quale siamo stati soli per tutta la mattina, acqua cristallina e natura pura.
    Andros è molto grande ma penso che lo scooter vada benissimo, noi siamo in quattro e quindi è d'obbligo l'auto.
    foto:

Silvana quanto tempo dedicheresti ad Andros?
    So che tu hai due bimbi ed i tuoi ritmi sono differenti dai miei ... solo per farsi un'idea!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

Silvana ti scrivo di qui, così non disperdiamo le informazioni:

Buzzina, a quale spiaggia ti riferisci per Andros? Se poi hai bisogno di info, io sono andata lo scorso anno..

La spiaggia è questa della foto:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato