Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Sono stato ad Andros lo scorso anno e vi assicuro che l'auto è d'obbligo, non tanto per la grandezza ma perché tra Gavrio, Batsi e Andros Town c'è il nulla e, magari, volendosi spostare di notte è meglio l'auto. Altro fattore è il vento... non mi è capitato ad Andros, ma nella vicina Tinos, ma stavo rischiando di volare giù per le scarpate tanto che era forte. €30 per un jeepino mi sembra un regalo... porca paletta ad Ikaria mi stanno chiedendo per un'auto economy €45-50/giorno... prezzi mai visti in Grecia!

    Per dormire vi consiglio Batsi... è deliziosa...
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  2. #242
    Io ad Andros avevo affittato uno scooter (mi pare 150), e un giorno un quad.
    A parte il vento allucinante che ho trovato ad Andros, una cosa mai vista in Grecia, non mi è sembrata un'isola impossibile per lo scooter (ma sono abituata a farci tanti km, avevo preso lo scooter anche a Samos).
    Non avevo in programma di girare di notte (ok, in quel caso, indispensabile l'auto).
    Il quad invece non fa proprio per me.

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    A parte il vento allucinante che ho trovato ad Andros, una cosa mai vista in Grecia, non mi è sembrata un'isola impossibile per lo scooter (ma sono abituata a farci tanti km, avevo preso lo scooter anche a Samos). Non avevo in programma di girare di notte (ok, in quel caso, indispensabile l'auto).
    Concordo, lo scooter è perfetto per girare di giorno, ma tutte e tre le località dell'isola andrebbero visitate anche di sera cosa che non ho potuto fare perché alloggiando a Batsi arrivare a Andros Town di notte... beh... allucinante!

    Il quad invece non fa proprio per me.
    Il quad non dovrebbe fare per nessuno... dovrebbe essere bandito perché è pericoloso (le ultime morti di giovani italiane nelle isole greche tutte a causa di questo strumento di morte!).

    Colgo l'occasione per la questione scooter/auto per Samos e Ikaria... non ho ancora visto per Samos, ma ad Ikaria mi hanno chiesto per un'auto, la categoria più economica, €45-50/giorno... prezzi allucinanti che non ho mai visto. A vostro avviso sarebbe fattibile anche in scooter? Lo stavo scartando perché alcuni panigiri sono nei villaggi interni e alloggiando a Therma non volevo prendere lo scooter di notte.
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  4. #244
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Sono ad Andros da 2 giorni, per ora tempo favoloso, senza vento ma con una brezza che rende le giornate in spiaggia piacevolissime.
    Ieri siamo rimasti vicino a Batsi, alla spiaggia di Ag,Petros perché eravamo stanchi dal viaggio e anche perché abbiamo avuto problemi con la Jimmy noleggiata: era inguidabile! Ora, io e mio marito non saremo dei piloti ma quell'auto era una tortura per cui ce la siamo fatta cambiare. Ora abbiamo una Terios Suzuki e ci troviamo benissimo. Oggi siamo stati a Zorkos beach, un vero paradiso, una laguna con acqua turchese, un gioiellino da vedere assolutamente!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #245
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Vai, Anto, buona Grecia!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #246
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Grazie Manu!!!

  7. #247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Vicino Batsi ci sono due spiaggette fantastiche - Stivari e Aneroussa - non arrivate ad Agia Marina perché è brutta... ancor più brutta perché qualche delinquente ha costruito una scala di cemento che scende dalla collina!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  8. #248
    Citazione Originariamente Scritto da amosgitai Visualizza Messaggio
    Concordo, lo scooter è perfetto per girare di giorno, ma tutte e tre le località dell'isola andrebbero visitate anche di sera cosa che non ho potuto fare perché alloggiando a Batsi arrivare a Andros Town di notte... beh... allucinante!

    Il quad non dovrebbe fare per nessuno... dovrebbe essere bandito perché è pericoloso (le ultime morti di giovani italiane nelle isole greche tutte a causa di questo strumento di morte!).
    A me il quad fa davvero paura, sia a guidarlo (fatto una volta, e MAI, MAI più!), sia quando li incrocio, in genere li prende gente che non si sente di guidare motorini o macchine, e si illude che siano un mezzo più sicuro.
    Tra l'altro mi spiegava un noleggiatore di quad in Grecia che non è nemmeno troppo chiara la legge greca in proposito (ci vuole la patente? quella per moto? boh!)
    Ne ho visti ribaltarsi diversi, per fortuna senza conseguenze, ma questo mi basta per stare più alla larga possibile.

  9. #249
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Questa sera a Batsi tirava un vento che definirei....gelido! C'era gente con i piumini indosso
    Ieri brutto tempo e pioggia la mattina, oggi almeno sole!
    Comunque adoro quest'isola!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Ti do un consiglio, vai a mangiare lo giouvetsi da Kantouni. Non lo mai mangiato così buono in vita mia... ancora lo ricordo!!!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato