Pagina 18 di 51 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #171
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Il catrame purtroppo é un fenomeno generalizzato. Amici appena tornati da Creta hanno detto che a Balos ti vendono dei barattolini di benzina per togliere il catrame dai piedi a fine giornata. Tristezza infinita.

    La vedo costruita perché io ci sono stata nel '95, quando nessuno andava a Andros. Era la prima settimana di agosto e c'erano in giro solo greci
    La questione dello stato dell'acqua risale almeno a cinque anni fa, anche sette, ed era legata proprio all'esagerato sviluppo improvviso e poco regolamentato dell'isola. Lui però era un po' il tipo catastrofista quindi ho sempre preso l'informazione con beneficio di inventario.

  2. #172
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    É vero che la post risolve molto ma bisogna saperla usare. Io nelle condizioni di meteo miste ho sempre problemi.

    Anche secondo me non ci sono filtri per le compatte

  3. #173
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    6
    Salve a tutti, sono Anna e già da tre anni io e Cristian scegliamo come meta per le ns ferie la Grecia.
    Quest'anno avremmo pensato ad Andros, partiamo il 6 settembre e rientriamo il 16. Volo da Bergamo ad Atene, autobus fino a Rafina, traghetto per Andros!
    Ho letto con molto interesse il racconto di Antonella, bellissime foto, e ne approfitto per chiedere a lei e a chi c'è stato, alcune info:
    -noi solitamente nelle isole affittiamo uno scooter, contando che vorrei fare 2 tappe (una a Batsi e una a Andros town o vicino) per fare meno chilometri e vedere bene tutta l'isola, è fattibile con lo scooter? o è necessaria un'auto?
    -problema rientro: abbiamo il volo la mattina presto quindi torneremo sul continente il pomeriggio del giorno prima. Avete idea di dove si possa passare la notte nelle vicinanze dell'aeroporto senza spendere troppo?
    Grazie

  4. #174
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao Anna e benvenuta!
    Se hai letto con attenzione quello che ho scritto avrai capito che Andros e' un'isola grande. Per darti un'idea e' la seconda isola nelle Cicladi piu' grande dopo Naxos. Anche dividendo in due la vacanza, i km da fare non sono pochi e considera che le strade per arrivare in alcune spiagge sono sei lunghi sterrati, per cui il mio consiglio senza riserbi e' l'auto. Poi ognuno e' libero di fare cio che vuole per carita'.
    Per il rientro non starei vicino all'aeroporto perche' ci sono solo hotel delle catene costose, ma piuttosto a Rafina. Noi per problemi di una cancellazione di volo una volta siamo stati qua una notte. Ci sono i bus che in meno di mezz'ora ti portano all'aeroporto e alla sera ci sono diverse taverne sul lungomare etc. pur essendo non una cittadina carina, ma per spendere una serata e' OK.
    In che altre isole siete stati?
    Comunque Andros a settembre sara' bellissima. Ottima scelta!

  5. #175
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Finalmente mi sono messa in pari, ho letto tutto, sia il reportage di Tinos che questo di Andros ( e guarda come ho tirato tardi....). Complimenti davvero per la vivacità dei tuoi racconti, piacevolissimi da seguire e molto coinvolgenti. Le foto sono spesso eccezionali. Ho conosciuto due isole che non ho mai preso in considerazione finora, a torto. Ho trovato Tinos interessante per i deliziosi paesini interni, tutti fioriti, ma è Andros che mi ha particolarmente affascinato per le spiagge straordinarie e selvagge e per il paesaggio aspro. Si avvicina maggiormente al mio ideale di isola greca da scoprire, con un briciolo di avventura. Bella bella. La annoto in lista d'attesa...

  6. #176
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Beh Myria mi hai sorpresa! Pensavo ti piacesse di piu' Tinos
    Comunque sono entrambe degne di un viaggio.
    Yassou

  7. #177
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Io, invece, avrei scommesso che Myria avrebbe detto Andros (anch'io dico Andros).
    Myria, se non ci sei già stata, ti consiglio vivamente 5 o 6 giorni ad Agathonissi; li' l'unica che non si divertirebbe e' la tua Ka perché la rete stradale dell'isola non arriva ai 10 km

  8. #178
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Se leggi sul topic ci sono delle buone dritte. La Ka serve una volta per andare dall'altra parte dell'isola.poi pedibus
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #179
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Io, invece, avrei scommesso che Myria avrebbe detto Andros (anch'io dico Andros).
    Myria, se non ci sei già stata, ti consiglio vivamente 5 o 6 giorni ad Agathonissi; li' l'unica che non si divertirebbe e' la tua Ka perché la rete stradale dell'isola non arriva ai 10 km
    Agathonissi...no, non ci sono ancora stata. Grazie, prendo nota del consiglio. Per giugno 2015 ho già diversi progettini in corso, ma per il 2016...

  10. #180
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    6
    Grazie mille delle info Antonella! Noi siamo stati:
    -2 settimane tra fine agosto ed inizio settembre 2010 a Astypalea, Lipsi e Kalimnos
    -2 settimane sempre in quel periodo del 2012 alle Sporadi
    -2 settimane a fine luglio 2013 a Sithonia (penisola calcidica) e Thassos
    Tre vacanze stupende che ci hanno sempre più fatto amare la Grecia!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato