Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #141
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Proseguiamo verso la spiaggia che ormai e' dietro l'angolo e vediamo quello che il signore ci aveva detto. C'e' un ruscello con uno stagno alle spalle della spiaggia. Dalla mappa la strada prosegue e si ricongiunge all'altra che era quella giusta.
    Noi proseguiamo in mezzo a capre arrabbiate perche' le stiamo disturbando e "guadiamo" il ruscello senza fatica dicendo "... va beh
    non era cosi' difficile..."

    La strada che entra nel canneto del ruscello



    Ma avanti qualche metro ci rendiamo conto che piu' avanti c'e' il vero ruscello che alimenta lo stagno ed e' impossibile attraversarlo con l'auto !!!

  2. #142
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ci fermiamo prima del canneto e saliamo sulle rocce alla nostra destra per capire se c'e' modo di scendere da li' attraverso qualche sentiero battuto dalle capre e da li' vediamo chiaramente lo stagno dove nuotano allegramente delle anatre



    Ecco la spiaggia di Vori








  3. #143
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma nonostante ripetuti tentativi, ci rendiamo conto che proprio non si puo' scendere perche' i sentieri finiscono in punti dove la roccia e' molto alta e non c'e' modo di andare giu'...
    Dalla parte opposta a noi si vede un auto di qualcuno che invece ha trovato la strada giusta per scendere. Sigh!
    Affranti dobbiamo rinunciare a Vori e tornare indietro da dove siamo venuti. Calcoliamo ora i KM di sterrato e sono 8 fino a raggiungere la strada principale.
    Continuando sulla strada asfaltata in direzione della Chora c'e' la deviazione per Achla, ma non oso proporla a mio marito che e' gia' abbastanza furioso per la gran perdita di tempo.
    Ce ne torniamo alla spiaggia di Apothikes dove siamo stati il primo giorno arrivando ad un orario decisamente greco perche' si sono fatte le 12. La spiaggia non e' deserta come il primo giorno, segno che gli abitanti del luogo la conoscono e nei giorni festivi la frequentano.
    Rimaniamo li' fino a tardi e poi torniamo al nostro studio per preparare i bagagli
    Cena da Stamatis godendoci il tramonto su Andros.

  4. #144
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    16 Giugno
    E' arrivato il momento di partire. Andros ci saluta con una giornata splendida. Forse la piu' bella della vacanza e quindi e' ancora piu' dura venire via. Il cielo e' terso, non c'e' vento ed il sole e' splendente. Sulla via per il porto ci fermiamo a comprare il miele di timo di Andros da un produttore locale che lo "spilla" da un contenitore come se fosse vino
    Restituiamo l'auto e aspettiamo la nave che ci riportera' a Mykonos per poi prendere il volo per casa.

    Osserviamo le scene quotidiane delle persone del posto. Qualcuno che prende il caffe' nei bar, chi invece acquista il pane o dolci nella bakery. I pescatori che sistemano le reti e qualcuno invece che sta ancora staccando il pesce che vendera' a delle clienti che aspettano pazientemente li' davanti alla sua barca. E gia' la nostalgia inizia a farsi sentire e sento il solito groppo in gola che mi prende ogni anno nel lasciare questa terra.

    Gavrio







    Ultima modifica di ANTONELLA59; 28-06-2014 alle 23:23:00

  5. #145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Antonella, non è la prima volta che fai riferimento a strade "strettissime" e dove sarebbe difficile incrociare.
    Ma è possibile? Strade così strette non ne ho mai viste in Grecia.
    Allora cosa si dovrebbe dire di certe strade militari sulle Alpi? (O di quella che sale al Monte Beigua da Varazze... vero Leander?)
    Non è che è un effetto ottico?
    Sai che stando normalmente seduti al posto di guida di un'autovettura ordinaria la ruota sinistra è mezzo metro più "in dentro" di quello che sembra.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #146
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Con la spiaggia di Vori hai chiuso col botto finale.
    Sembra Preveli senza la folla e gli ombrelloni di Preveli.
    Grazie, grazie; grazie veramente di questo fotodiario e di averci fatto "conoscere" Andros.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  7. #147
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Non lo so Franz se era un effetto ottico, ma alcune erano veramente strette avendo spazio solo per un auto

  8. #148
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Donne in attesa del pescato

    Allegato 17637

    Pesce fresco

    Allegato 17638

  9. #149
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ci dirigiamo all'attesa della nave



    E si parte



    con i gabbiani che ci salutano


  10. #150
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528



    Vacanza Grecia 2014 - Parte II

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato