Pagina 13 di 51 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #121
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Rimaniamo per po da soli in questo splendore con la sola compagnia di una signora greca che continua a salutarci con la mano mentre entra ed esce dall'acqua. Nel tratto finale a destra si piazzano due signori tedeschi e man mano arrivano anche gli ospiti dell'orrore alle spalle con un omino che prepara per loro anche i lettini. Saremo stati non piu' di 10 persone ma mi sembrano gia' troppe visto il silenzio in cui siamo stati nei giorni precedenti e quindi dopo aver gustato la nostra spinach pie comprata alla bakery di Batsi e scolato la nostra Mithos, decidiamo che possiamo anche lasciare Zorgos.

    Risaliamo dalla strada e ci fermiamo a fare altre foto perche' ora con il sole piu' alto i colori sono ancora piu' evidenti.

    Questa la foto che ho inviato a Silvana via FB per farle vedere che la missione era compiuta




  2. #122
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Nei miei studi dell'isola prima di partire, avevo letto che una delle piu' belle spiagge di Andros si trova a nord dell'isola. Come se quelle che abbiamo visto finora fossero brutte... ma tant'e' visto che siamo in zona perche' non andare a vederla? Mappa SKAI alla mano, cerco di individuare la strada da fare che ovviamente e' sterrata sa va san dir. Buon punto di riferimento sono le pale aeoliche vicine al paese di Kalivari, ma ancora una volta dobbiamo fare diversi tentativi per individuare l'innesto corretto.
    Come avrete capito ad Andros oltre alle strade principali, vi e' un dedalo abbastanza intricato di strade sterrate, tutte senza segnaletica e bisogna andare a volte un po a naso e con senso di orientamento, anche avendo una mappa dettagliata come avevamo noi. Sembra quasi che quest'isola non voglia essere scoperta da un turismo irrispettoso della sua natura.
    Andando sempre siga' siga' percorriamo l'ennesima stradina sterrata in cui c'e' posto per una sola auto e mi chiedo ancora cosa avremmo fatto se avessimo incontrato un'auto ... il paesaggio e' simile a quello per Zorgos. Casine sperdute, terreni a tratti coltivati, erba secca, timo in fiore, fintanto che ad un certo punto scorgiamo laggiu' in fondo la meta del nostro perigrinare

    Megalo e Micri Peza


  3. #123
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Megalo Peza


  4. #124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Ho quasi deciso. Andros sarà la mia prossima isola!
    E' un posto mitico!

    (Kato significa "basso")
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #125
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie Franz di avermelo chiarito! Che ignorante che sono
    E invece Pano e' alto ?
    Se credo di aver capito i tuoi gusti, si' credo Andros faccia per te

  6. #126
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Man mano che ci avviniamo Megalo Peza si presenta cosi'




  7. #127
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Arriviamo fino alla spiaggia. Ci sono tre signori greci in spiaggia e un peschereccio ancorato in cui non si vede nessuno.
    I signori ci salutano con il consueto Yassou. Si stanno dando da fare nel ripulire la spiaggia dei residui di noi umani irrispettosi.
    Quando se ne andranno porteranno con loro due sacchi pieni di bottiglie di plastica e altro. Ho molto ammirato il loro gesto e devo dire che anche io in piccolo ho raccolto un po di porcheria da buttare poi una volta a casa.
    In un misto di inglese e con un po di gesti ci fanno capire che loro abitano nelle case li' in zona e che il peschereccio e' ancorato li' perche' i pescatori si stanno riposando dalle fatiche della pesca in notturna. Certo li' non li disturba nessuno

  8. #128
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mi taccio e lascio spazio a Megalo Peza












  9. #129
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Ho quasi deciso. Andros sarà la mia prossima isola!
    Visto Anto che uno intanto l'hai preso...?

    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #130
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Facciamo parecchi bagni in questa meraviglia condividendolo con i signori greci che poco dopo se ne vanno, portando via oltre all'immondizia raccolta, anche due sacchi dei meravigliosi sassolini della spiaggia.
    E' ora di tornare e su consiglio dei signori greci dovremo ripercorrere la stessa strada da cui siamo arrivati anche se dalla mappa sembrerebbe che un'altra strada sterrata che e' opposta si potrebbe comunque tornare verso Kato Fellos.
    Non rischiamo e seguiamo i loro consigli ma prima vorremmo vedere la sorellina minore di Megalo Peza.

    La strada da cui siamo arrivati per passare dall'altra parte passa su un letto secco di un torrente e lo si capisce dalla fioritura degli oleandri presenti numerosi



    in quel nulla una casa, pensiamo di vacanza, perche' e' chiusa


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato