Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #101
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Nel pomeriggio iniziamo a sentire il bisogno di un po di ombra e cosi' lasciamo questo splendido posto. Torniamo verso Vlichada che nel pomeriggio ha dei colori ancora piu' intensi



    Ritorniamo verso Gavrio e decidiamo di andare a vedere la capitale: Andros town
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 28-06-2014 alle 08:10:44

  2. #102
    tinos e andros è da un po di tempo che mi girano in testa, ma dopo queste foto...
    ps complimenti per le foto

  3. #103
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da hmani Visualizza Messaggio
    tinos e andros è da un po di tempo che mi girano in testa, ma dopo queste foto...
    infatti anch'io sono ancora dubbioso...



    (vediamo se questa la capiscono hihihi)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #104
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie per i complimenti che giro al marito
    Praticamente sto lanciando una sfida ad Ale (Bubble) per fargli cambiare meta a settembre
    Alla fine vi mettero' le mie impressioni generali su entrambe le isole
    Yassou!

  5. #105
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti che giro al marito
    Praticamente sto lanciando una sfida ad Ale (Bubble) per fargli cambiare meta a settembre
    Alla fine vi mettero' le mie impressioni generali su entrambe le isole
    Yassou!
    io non ho bisogno di essere convinto per nessun posto in grecia, fatta eccezione per i posti troppo turistici (non sopporto le orde guidate tipo crociera, x me non è vacanza ma soprattutto non è vivere il paese visitato) trovo del bello ovunque che sia il posto la gente e non per ultimo il cibo. Ora sono curioso di vedere andros citta....

  6. #106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Che belle foto Anto complimenti! E poi mi sono innamorata di Batsi, che bella bella bella mi piace davvero un sacco quella cittadina!

  7. #107
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ripercorriamo la strada sterrata fino a Gavrio, Batsi e la litoranea che corre sulla costa ovest dell'isola..
    Alla deviazione per Andros town si percorre un'ampia verde valle con cipressi, olivi e macchia mediterranea che attraversa i villaggi di Pitrofos, Mesaria, Menites fino a giungere alla capitale. Andros centro e' totalmente pedonale per cui si lascia l'auto nei parcheggi appena fuori e si percorre a piedi. Si nota subito che Andros e' diversa dalle altre Chora delle Cicladi. Qui i palazzi in stile neoclassico la fanno da padrone e le case hanno i tetti con le tegole rosse. I palazzi sono cio' che hanno lasciato le ricche famiglie di armatori che hanno fatto la fortuna di questa isola negli anni 50. La citta' e' un misto di stili architettonici si sviluppa su una piccola penisola in modo da poter contrastare gli attacchi che venivano dal mare.
    Quello che stupisce e' che la citta' e' quasi deserta. I negozi sono ancora chiusi e si vedono solo pochi anziani nei kafenion lungo l'arteria principale totalmente pavimentata in marmo, ma immagino che alla sera sia piu' movimentata.

    La chiesa principale che si staglia in un cielo di un blu quasi finto (ma era veramente cosi'!!)









    Ultima modifica di ANTONELLA59; 28-06-2014 alle 16:38:51

  8. #108
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Proseguendo lungo l'arteria principale si vedono alcuni scorci carini






  9. #109
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528







  10. #110
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Camminando lungo la strada principale in breve si arriva al cuore della citta' vecchia dominata dalla piazza dove e' posto il momumento al marinaio ignoto che protende le braccia verso il mare a simboleggiare quanti da Andros migrarono in altri paesi per cercar fortuna. Il palazzo alle spalle della statua e' la sede del museo navale che pero' e' ancora chiuso.

    Questa casa e' costruita proprio sul mare e mi ricorda un po alcune case dei paesi liguri.





    Il monumento del marinaio ignoto

    Ultima modifica di ANTONELLA59; 10-07-2014 alle 21:58:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato