Pagina 12 di 51 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #111
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dalla piazza una serie di scale portano al mare dove da un lato si possono vedere i resti del castello veneziano collegato alla terraferma con un ponte in pietra, dal'altro la chiesetta della Panagia Thalassini costruita in cima ad uno scoglio e piu' in la' il faro di Andros. Il castello, la Panagia e il faro costituiscono una delle cartoline tipiche di Andros Town










  2. #112
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ormai e' tardi e dobbiamo rientrare alla base perche' comunque dalla Chora a Batsi ci vuole quasi un'ora di tempo.
    Torniamo al parcheggio consci che questa bella cittadina necessita di piu' tempo per essere visitata con calma e ripercorrendo la strada litoranea, ammirando il panorama e il sole che inizia a calare torniamo al nostro studio.

  3. #113
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    14 Giugno
    La giornata e' bellissima! Il vento del giorno prima si e' calmato regalando un cielo terso e blu come puo' essere blu il cielo della nostra Grecia.
    Ho una missione da compiere visto che altri forumisti non sono riusciti. Visitare le spiagge a nord dell'isola in primis la mitica Zorgos.
    Si parte come sempre presto perche' c'e' un po di strada da percorrere e anche un bel tratto di sterrato. Risaliamo all'ormai familiare Kato Fellos e poi Pano Fellos (qualcuno sa cosa vuol dire Kato e Pano? Perche' ogni paese aveva questo prefisso).
    La strada si inerpica tortuosa all'interno dell'isola in mezzo ad un panorama veramente bellissimo fatto di campi coltivati alternati a macchia mediterranea e piccole vallate di oleandri. Si intravede laggiu' Eubea ed anche il Faro nord di Andros.










  4. #114
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La spiaggia di Zorgos e' una delle poche ad essere evidenziata con chiarezza dai cartelli segnaletici e presto arriviamo all'inizio della strada sterrata che conduce la'. E' uno sterrato in buone condizioni che si puo' percorrere anche con auto normali. E poi capiremo perche'.


  5. #115
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La strada si snoda in mezzo allo stesso paesaggio



    Finche' ad un certo punto quasi in prossimita' del mare si arriva qui...



    Nooooooooooooo!!!! Ma chi puo' aver dato il permesso di costruire un tale scempio? Ora iniziamo a capire perche' la segnaletica e' cosi' chiara e la strada e' battuta cosi' bene.
    Che tristezza

  6. #116
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Comunque ora siamo qua e vogliamo vedere Zorgos Beach che nonostante il mostro alle sue spalle che per fortuna dalla spiaggia non si nota molto, e' veramente splendida. Un semicerchio perfetto che si apre ad anfiteatro tra le rocce alte. E' enorme e sabbiosa quasi totalmente mentre nella estrema destra la sabbia lascia spazio a una spiaggia di ciottoli bianchi e altri colori che sono molto belli, levigati e paiono confetti.



    La vallata che porta a Zorgos e' percorsa da un ruscello che sgorga qui. Gli oleandri hanno gioco facile a crescere in questo contesto.


  7. #117
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ma che bello scenario Panagia Thalassini!
    Sempre più intrigante questa Andros, bisogna seriamente prenderla in considerazione.

  8. #118
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ma che bello scenario Panagia Thalassini!
    Sempre più intrigante questa Andros, bisogna seriamente prenderla in considerazione.
    E si' caro Boss !!

  9. #119
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ancora Zorgos piu' da vicino









    la trasparenza dell'acqua




  10. #120
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato