Pagina 16 di 51 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #151
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Considerazioni finali. Andros e' un'isola che ci ha colpito per i suoi paesaggi aspri e selvaggi e le sue magnifiche spiagge.
    Un'isola inaspettata da molti punti di vista. Ci rimane il rammarico di non aver potuto godere appieno anche della parte culturale. Dai musei ai monasteri e ai villaggi che pur devono essere scoperti e apprezzati. Avendo solo 5 giorni abbiamo dovuto fare delle scelte e quindi ci siamo dedicati alla parte piu' naturalistica e anche di corsa perche' offre veramente tanto.
    Ci siamo persi comunque spiagge come Vitali, Achla , Sineti e altre ancora nella parte sud e nord. Per poterla vedere con calma secondo me ci vogliono almeno 10 giorni e minimo una settimana. E' una delle isole che metto tra quelle da vedere ancora per gustarla con piu' calma e so che un giorno lo faremo.

    Yassas Andros!

  2. #152
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Con la spiaggia di Vori hai chiuso col botto finale.
    Sembra Preveli senza la folla e gli ombrelloni di Preveli.
    Grazie, grazie; grazie veramente di questo fotodiario e di averci fatto "conoscere" Andros.
    Prego! Spero di aver dato informazioni utili a chi vorra' visitare quest'isola e di non essere stata troppo logorroica

  3. #153
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Proprio sorprendente quest'isola. Non l'avevo mai presa in considerazione ma adesso le sue azioni in salita vertiginosa.
    Hai già caricato le foto sul tuo album Picasa?

  4. #154
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Hai già caricato le foto sul tuo album Picasa?
    Mi autorispondo: sì, ci sono!
    Domani me le gusto per bene.

  5. #155
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Mi autorispondo: sì, ci sono!
    Domani me le gusto per bene.
    link x i comuni mortali...? (magari dopo approvazione di Antonella o in PM nel caso si potesse... grazie )

    Mi accodo ai complimenti, in questi giorni ho solo potuto sbirciare qua e la ma il diario merita di esser letto e gustato dall'inizio! A me piace il dettaglio, quindi non ti preoccupare di esser stata prolissa!
    Anzi avrei anche apprezzato qualche foto delle taverne, e dei piatti (e che ciaggiafà penso sempre a magnà ahahaha, degno discepolo di una certa Cipi )
    Ultima modifica di BubbleBobble; 29-06-2014 alle 01:18:19
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #156
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Leandro ma vedi anche Andros? Perche' da quando mi sono trovata Google + ho visto che devo essere io ad autorizzare che l'album venga condiviso e per andros non l'ho ancora fatto.
    Poi non ho ancora avuto il tempo di scrivere le didascalie e caricare le altre. Ho solo messo quelle che mi servivano per il racconto.
    Andros anche io non me l'ero molto filata. Silvana ai tempi non aveva pubblicato foto perche' si era persa o guastata la macchina fotografica e quindi aveva solo raccontato brevemente la sua vacanza.
    Invece devo dirti che anche io l'ho trovata sorprendente. Abbiamo deciso di dedicare piu' tempo all'entroterra di Tinos perche' piu' ricco di villaggi etc. e ad Andros piu' tempo al mare, e invece offre comunque tanto.
    In rete non trovi tantissimo, proprio perche' e' un po fuori dalle rotte del turismo internazionale e non capisco se e' una volonta' non pubblicizzarla molto o che altro. A Tinos un ristoratore ci ha detto che ad Andros le ricche famiglie degli armatori, vogliono tenere l'isola per loro e cercano di evitare le speculazioni di chi vorrebbe acquistare terreni per i grandi resort. In effetti non ne abbiamo visti molti. Anche il villaggio costruito in prossimita' di Zorgos, pur non approvando il fatto che esiste, e' comunque fatto da piccole case e non dai palazzoni di Pigadia, giusto per fare un paragone. Non ho visto ad esempio come in altre isole, scheletri di case iniziate e mai finite. Qui nel forum avevo letto di un utente che diceva che l'aveva trovata troppo costruita. Io non ho avuto questa sensazione. Case certo ce ne sono, ma non il delirio di cemento che sta soffocando Mykonos sempre per fare un esempio. Altro rammarico e' non poter aver fatto qualche escursione montana. Organizzano per chi vuole gite in montagna lungo i sentieri tracciati nell'antichita'.

    In internet mettendo la parola Andros o Andros Island etc. si trova ben poco. Nello scrivere il foto racconto e magari cercando con un luogo specifico, mi sono imbattuta in questo sito che forse e' quello che dice un po di piu' della parte storico/artistica.

    http://islandandros.com/

    Ora spero solo che le mie foto non facciano arrivare le masse di gente

  7. #157
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Pongo qui un quesito di carattere generale: i moderatori eventualmente lo trasferiranno nel luogo più acconcio.

    Io finora sono stato in Grecia (per lo più in isole, anche molto diverse fra loro) in Aprile, Maggio, Giugno, Luglio e Agosto. Mai in settembre.

    Avendo tre opzioni: Andros, ritorno a Karpathos, Creta Est, e con la possibilità di andarci fra l' 8 e il 15 settembre, oppure nella settimana del 2 giugno (poco) prossimo venturo, quale sarebbe l'abbinamento spazio-temporale più consigliabile?
    Franz non sono una grande fan di Creta perche' mi piacciono le isole un po piu' piccole. Non conosco molto bene Creta se non di passaggio e vedendo gli splendidi racconti di Bea.
    Tra Karpathos e Andros potendo andare a settembre e' una bella lotta!! La signora di Andros delo studio diceva che a settembre e' splendida. Poca gente e tempo molto bello. Ma lo stesso dicevano di Karpathos. Quindi vai dove ti porta il cuore

  8. #158
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Leandro ma vedi anche Andros? Perche' da quando mi sono trovata Google + ho visto che devo essere io ad autorizzare che l'album venga condiviso e per andros non l'ho ancora fatto.
    Certo che la vedo! Forse perché anche io sono utente Picasa e gioco in casa (fa anche rima)...

  9. #159
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Franz non sono una grande fan di Creta
    Ferma, ferma! Creta è fuori classifica, anche io sono per le isole piccole, lo so che è grande ma Creta è speciale e ha una varietà incredibile: facciamo conto che sia la somma di una serie di isole piccole appiccicate l'una all'altra, OK?

  10. #160
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    OK pero' a me non convince che te devo di' ...
    Ma giuro che prima o poi una chance gliela do Prima ho ancora tanto da vedere !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato