Pagina 8 di 51 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #71
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Alcuni villaggi carini, trekking da fare in montagna (Boss hai capito ??
    Sì sì sì...
    E a trasporti pubblici come è messa?

  2. #72
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    leggerò con calma... intanto ho adocchiato un'acquetta "niente male"...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #73
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    12 Giugno
    Ci svegliamo sempre presto come nostra abitudine. Colazione vista mare (impagabile!!!) e poi si decide che fare. Andros ha veramente tante spiagge e c'e' solo l'imbarazzo della scelta pero' bisogna avere pazienza e tempo per raggiungerle.
    Andiamo verso il sud dell'isola. Ci fermiamo alla Bakery di Batsi per procurarci lo spuntino per il pranzo cosi' le diamo un'occhiata visto che ieri l'abbiamo vista di corsa.
    Batsi e' un piccolo porticciolo con le solite taverne lungo il lungomare e parecchi localini appena sopra dove poter fare un dopo cena bevendo qualcosa con vista porto. Secondo me e' il miglior punto dove soggiornare appunto perche' comodo anche per la sera.

    Qualche scorcio di Batsi







  4. #74
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Con i viveri a bordo, percorriamo la strada costiera che e' un susseguirsi di piccole insenature con delle bellissime case con vista mare e dei colori pazzeschi. Si arriva ad un incrocio dove si trova la chiesetta di Agia Marina e relative spiaggette che il mattino presto sono ancora deserte. Dietro delle case per vacanze ma e' tutto chiuso ancora.






  5. #75
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Si prosegue lungo la strada che scorre alta rispetto al mare tutta curve ma piacevole perche' riesci a goderti il panorama. Almeno io me lo godo visto che non guido Il territorio qui e' verde, cespugli di macchia meditarranea, alberi, cipressi e anche qui oleandri fioriti e ginestre gialle. Belle case immerse nel verde o sul mare.
    Arriviamo a Paleopoli che in antichita' ospitava la vecchia capitale Zagora. Per arrivare alla spiaggia bisogna percorrere un sentiero tutto a gradini. La particolarita' e' che sul fondo si intravvedono ancora i resti delle mura dell'antico porto e ci hanno detto che qui si trovano ancora resti archeologici. Non so se sia vero. A Paleopoli c'e' un piccolo museo dove sono conservati alcuni resti che pero' non visitiamo per mancanza di tempo come sempre. Chissa' se riusciro' mai a fare una vacanza in cui riesco a dedicarmi anche ad altro come ad esempio qualche pensionato che bazzica questo forum ??
    Comunque al di la' dell'aspetto storico culturale anche qui guardate che mare. Ci passeremo altre volte ed era sempre cosi'
    Sulla destra della foto si notano le vecchia mura al di sotto del pelo dell'acqua.



    Ultima modifica di ANTONELLA59; 27-06-2014 alle 13:30:43

  6. #76
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Questa invece la vista verso la montagna con il verde e i cipressi


  7. #77
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Chissa' se riusciro' mai a fare una vacanza in cui riesco a dedicarmi anche ad altro come ad esempio qualche pensionato che bazzica questo forum ??
    Non è solo quello il punto. Mica è prescritto che "lavoratore in ferie = sempre e solo mare" e "pensionato = mare e anche altre cose". E anche il fatto che sia riposante solo stare spalmati sulla spiaggia è una falsa convinzione, può essere rilassante anche la visita di un museo o un'escursione all'interno utilizzando qualche ora "rubata" al mare.
    Secondo me, eh... che notoriamente sono un tipo strano...

  8. #78
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Il contrasto del verde e blu mi aveva affascinata parecchio!!!
    Poi tutti quei paesini ricchi di cipressi......
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  9. #79
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Anche a noi piace vedere altro rispetto al mare, tant'e' che abbiamo macinato diverse centinaia di km. E' che Andros e anche Tinos non sono piccole e necessitano di molti piu' giorni... ecco il riferimento ai pensionati. Nel senso che allora potrei prendere molti piu' giorni e fare le cose siga' siga'
    Silvana ma tu te la ricorderai senz'altro Andros

  10. #80
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Sì, me la ricordo! Ed in effetti è un'isola piuttosto grandina da girare.
    Vederla tutta è stato impossibile.....chissà....magari in un futuro bis...
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato