Pagina 7 di 51 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #61
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Sempre la spiaggetta "casalinga"


  2. #62
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    caspita che vista meravigliosa! direi che avete trovato un posticino coi fiocchi!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Intanto che mio marito "cazzeggia" in giro, io faccio una trattativa con la signora Anna e per 30 euro al giorno mi porto a casa una fiammante Panda rossa 4x4 !!!
    Con questa mi dice la signora "you can go anywhere and reach any beach also with dirty road"... ergo... mio marito puo' dormire sonni sereni e non maledirmi per le strade sterrate!! Yuppie sono felice
    Beh, è una chicca! Panda 4X4 in Grecia non ne ho mai trovate!
    Anto, visto che Andros è nel mio futuro, ti chiedo subito se sai quanto impieghino i traghetti dall'Attica (penso da Rafina o da Lavrion)
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Anto, certo che tu hai "naso" per le locations. Se non sbaglio è a seguito delle tue impressioni positive che a Milos avevo scelto Avra a Zephiria!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #65
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Anto, certo che tu hai "naso" per le locations. Se non sbaglio è a seguito delle tue impressioni positive che a Milos avevo scelto Avra a Zephiria!
    Si Franz ero io che avevo scritto di Avra.
    Guarda io avevo prenotato il volo su Mykonos non sapendo ancora dove fare vacanza ma in realta' da Rafina e' molto vicina. Ci vogliono un paio d'ore, pero' se aggiungi che Rafina e' molto piu' vicina all'aeroporto, alla fine risparmi un po di tempo. Da aeroporto a Rafina circa 20 minuti in bus...
    Se ho un po capito cosa ti piace, credo che Andros incontrera' i tuoi gusti appieno. Conta che noi in 5 giorni abbiamo dovuto dedicare quasi tutto il tempo alle spiagge, ma c'e' molto di piu'. Alcuni villaggi carini, trekking da fare in montagna (Boss hai capito ?? ) musei da vedere.... Insomma un'isola che offre molto ma ci vogliono almeno 10 giorni pieni secondo me da dedicare.
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 10-07-2014 alle 21:45:44

  6. #66
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dopo aver preso contatto con il nostro studio ed aver sfamato la "creatura", si parte per il mare. La signora del rent a car ci ha decantato Fellos come una bella spiaggia e Fellos sia!
    Per andarci bisogna tornare verso Gavrio, prendere la strada che punta verso nord e dopo Kato Fellos si devia a sinistra e in poco tempo si arriva a Fellos. Ma nel tornare verso Gavrio, chiedo a mio marito di fermarsi dove la mattina non si era voluto fermare. Questa la spiaggetta di Agios Kiprianos.







    A seguire le spiagge dorate di Kipri, Golden Beach, Agios Petros. Attrezzate e qualcuna con musica per i giovani che noi evitiamo accuratamente. Qui si vedono sullo sfondo e poi avremo modo di fare foto piu' ravvicinate nei giorni seguenti




    Fellos e' una ampia spiaggia di sabbia fine e nella parte finale piu' ghiaiosa, con tamerici per ombra. Case di vacanza alle spalle e alla fine anche uno stagno con tartatughe all'interno.
    Il vento nel pomeriggio si e' alzato un po e quindi ci mettiamo nella parte piu' ghiaiosa per evitare l'effetto cotoletta.
    Ma prima di fermarci in spiaggia, scavalliamo la collinetta e vediamo questa meraviglia.

    Kourtali beach





    Kourtali Beach e sullo sfondo Fellos


  7. #67
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Fellos




  8. #68
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Breve parantesi sull'interno di Andros. E' un'isola molto varia. A Batsi dove soggiornavamo c'era molto verde con arbusti mediterranei, castagni e cipressi. Un po mi ricordava la natura della costa azzurra. Nella parte sud e' molto arida tipica da paesaggio cicladico. Nel centro dove sorge la montagna torna ad essere verde come a Batsi. Poi e' ricca d'acqua tanto che c'e' una fonte da cui producono acqua minerale che servono e vendono in quasi tutta l'isola. Del resto nell'antichita' Andros si chiamava Hidroussa e il prof. Franz sa cosa vuol dire.

    Copiato in rete ma descrive meglio quello che ho scritto io qui sopra
    "... Andros è completamente differente da tutte le altre isole nelle Cicladi. Con le cime alte e frastagliate, le profonde valli, verdi e fertili, l'acqua che scorre abbondante, i prati, le terrazze ed i terreni coltivabili, i litorali ripidi e le grandi e piccole spiagge di sabbia dorata, è una delle isole dagli accesi contrasti e dalle continue sorprese. Il luogo perfetto per brevi passeggiate ed escursioni, in pochi chilometri il paesaggio cambia bruscamente. Un momento siete in una zona asciutta e spazzata dal vento, un momento dopo, invece, in una foresta di pini, di castagni, di querce con intorno il chiacchierio dell'acqua che scorre sul letto pietroso... "

    Chiusa parentesi
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 27-06-2014 alle 00:01:13

  9. #69
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Trascorriamo a Fellos tutto il pomeriggio tra sole e bagni. L'acqua e' leggermente meno fredda di Tinos e quindi anche io prendo il coraggio e faccio il bagno per intero. Miracolo dice mio marito
    Nel tornare indietro dando un'occhiata alla mappa e al resoconto di Silvana, vedo che siamo vicini alla spiaggia di Pisso Limnionas che si puo' raggiungere da una strada sterrata e quale occasione migliore per testare la nostra Pandina?
    Quindi imbocchiamo la strada che dovrebbe portare li' e qui iniziamo a saggiare le difficolta' della rete stradale di Andros.
    Da Kato Fellos si diramano parecchie strade sterrate e capire quale e' quella corretta si rivela un'impresa. Andiamo avanti un pezzo in quella che pare essere giusta. Arriviamo ad un certo punto e in realta' capiamo che e' sbagliata. Torniamo indietro e ne imbocchiamo un'altra che invece porta ad una casa... Insomma, non c'e' un'indicazione e le poche che ci sono sono in greco e a volte comunque diverse da quelle della mappa che pur riporta sia il nome in greco che in inglese.
    Morale, si fanno quasi le 19 e decidiamo di rinunciare e tornare a Batsi

  10. #70
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Gavrio dall'alto sulla via del ritorno con lo sfondo del monte Kouvara (997 m)



    Una foto di Batsi by night dal nostro balconcino e si va a cena. Kali nicta Andros.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato