Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 505

Discussione: ANDROS

  1. #411
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Ciao Fedy, bentornata
    Mi spiace davvero che tu non abbia potuto godere appieno dell'isola causa meltemi...sigh!
    Se ho capito bene sconsigli allora lo sterrato per andare a Vlychada? e quelli per andare a Piso Limnionas e a Zorkos come sono?
    Sai se a Batsì ci sono dei forni dove comprare prodotti freschi o ci sono solo a Gavrio?
    Scusami per le tante domande, ma sono in partenza venerdì mattina presto e vado un po' di fretta
    nessun problema mi ricordavo scritto apposta
    allora da piso Limniosas poi puoi arrivare al susseguirsi di spiagge ultime Vlykada e poi Pyrgos
    in questo caso è lo sterrato fatto (credo) fatto da Antonella quello che io ho lasciato e sono tornata indietro...appena passata Vlykada c'è una salita ripidissima e con suolo sconnesso ,noi abbiamo avuto paura che a metà salita non dando gas causa rocce o buche saremmo stati in difficoltà e nel dubbio sulla condizione stradale a seguire abbiamo rinunciato...allora poi abbiamo riprovato da nord dalla strada fatta dal collega di anto che nel diario ne spiega due...una per raggiungere prima Vlykada l'altra direttamente Pyrgos...eravamo partiti per quella diretta su pyrgos ma ci siamo persi e trovata l'altra...è un intrecciarsi di viottoli sterrati senza indicazioni e si fatica anche con piantina dettagliata

    per chi non l'avesse sul lungomare di Gavrio c'è una bella libreria fornitissima

    se non hai il diario del collega di Anto lo trovi qui

    http://www.bellalavita.it/html_pages..._beach0001.htm

  2. #412
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    A Batsi ci sono due ottime panetterie facili da trovare ...una rimane a sinistra una a destra salendo la scala che porta alle migliori taverne
    noi abbiamo comprate da entrambe...
    per il pranzo meglio quella di destra ho trovato migliori le tyropite...buonissima quella di formaggio locale...prova anche il pane ciambella al formaggio buonissimo e leggero...
    per la colazione quella di sinistra fa ottime ciambelle e una tyropita dolce ripiena di crema pasticcera divina!Ha tavolo fuori dove consumare e fa anche caffe espresso freddo greco quindi perfetto!!!Anche per un dolce la sera!!!

    Quelle di gavrio ottime entrambe sempre di fianco una all'altra ...quella di sinistra caffè e frappè più economici ma forse meno di qualità
    Ultima modifica di Fedy; 31-08-2017 alle 00:04:43

  3. #413
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    spiagge tante belle !!!!Acqua superlativa ovunque...

    Noi viste tante...nonostante il vento nei giorni meno intensi abbiamo fatto un bel giro...alcune purtroppo come Sineti causa vento irriconoscibili...anche Vori purtroppo

    le mie preferite

    Zorkos Achla Vitali Apothikes stupende peccato perchè in parte tranne Achla sono in parte attrezzate...unica con musica Apothikes un delitto...davvero meravigliosa

    per l'atmosfera e lo scenario Plaka nel cuore!!!

    non mi ha colpito Fellos e la caletta attaccata Kourtali dove ci sono due grossi e visibili scarichi che arrivano in spiaggia

    le spiaggette tra Gavrio e Batsi sono tutte carine acqua bella ...la Gold Beach bellissima pecato per la musica a palla...perchè la sabbia oro e l'acqua celeste sono notevoli...

    questa assieme alle due vicine sono riparatissime in caso come noi di forte meltemi mare piatto...ma serve lettini e ombrelloni per scampare alla sabbia volante

    a Batsi bella Kolona riparata per effetto mare calmo ma meno delle precedenti scritte

    agia marina non ci ha entusiasmato preferito sotto hotel la spiaggia Aneroussa un po attrezzata un pò liera,ma tranquilla niente musica e possibilità fare tuffi da un pontiletto...

    viste le foto abbiamo scartato elousa dovendo fare una cernita e se meno vento avremmo provato Paleopoli ma sabbiosa...

    la spiaggia della vecchia non ci ha colpito molto è scenica la roccia...dall'alto bella...ma con mare mosso perdeva e soprattutto piccola affollata e piuttosto sporca

    altra spiaggia magari averla a casa ma lì c'è di meglio Ateni...noi lato libero...quello attrezzato più brutto e sarà la corrente sporco

    come in Italia anche lì i maleducati fumatori lasciano un cimitero di mozziconi... MAIALI ...!!!

    Turismo prettamente Greco un pò di Italiani un pò francesi ...

    unica cosa non abbiatene a male animalisti o padroni di cani...troppi cani nelle spiagge...non ci sono divieti...e tutti i greci in vacanza con il cane se lo portano in spiaggia...

  4. #414
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497

  6. #416
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    purtroppo ci vuole moltissimo a caricare le foto...certe mi dice troppo grandi domani le riduco...e scrivo delle taverne

  7. #417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Fedy, grazie per le tue esaustive risposte.
    Lo sterrato per raggiungere Vlychada l'ho gia' studiato in lungo e in largo, sia guardando i video del collega di Antonella, che con Google maps, ma resto dell'idea che sia abbastanza confusionario imboccare l'entrata giusta... e anche abbastanza sconnesso e pericolos vedro' poi sul posto se ne varra' la pena farsi un mazz tanto...
    Ma visto che quando sei andata tu il meltemi soffiava sempre, le spiagge dal lato Est erano vivibili oppure non si poteva resistere? mi par di vedere dalla tua foto di Vori che il mare è abbastanza "calmo", ma non vorrei fosse solo l'effetto fotografia?
    Sei andata e tornata da RAfina?

  8. #418
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Nella foto è Vitali...e insieme a Zorkos e Achla siamo andati nelle giornate di minor vento
    quella meno ventosa di tutte 10/12 nodi (guardavamo windfinder)l'abbiamo dedicata a Zorkos perchè la più esposta
    con una media di 15/16 altre due giornate una a Vitali e una ad Achla...poi sempre stato sui 19/20 ultimi 3 giorni 25/26nodi
    a Vitali riprovato in una giornata sui 18/19 nodi ma mare mosso e perd un sacco non vedendo i colori dell'acqua com Vori infatti ce ne siamo andati...il mare mosso e vento ti preibiscono un bagno sull'altro lato almeno il mare rimane piattino...

    Arrivata e tornata da Rafina

  9. #419
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Arrivata e tornata da Rafina
    Posso farti una domanda al volo, visto che quando sbarchero' a Rafina ( da GAvrio) avro' i minuti e i secondi contati per prender l'aereo al ritorno?
    Dove si trova la fermata del bus x l'areoporto? E' quella che si trova vicino ad una costruzione con gli archi (vicino ci dovrebbe esser un giornalaio se non erro) che si raggiunge camminando sul molo verso sinistra? Di che colore sono i bus per il Venizelos?
    Ho cercato orari aggiornati, ma sembra proprio che non ci siano. Io dovrei sbarcare alle 12 a Rafina e cercherei di prender il bus delle 12.15, ma se mi perdo a cercar la fermata...aiuto!

  10. #420
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Consiglio le taverne a Batsi : Oti Kalo The Dolphins Stamatis dove tornare più di una sera... il mio preferito Stamatis (prenoatare tavolo in terrazza)

    una sera provare anche Mastello bellissimo locale e con piatti alternativi consiglio il saganaki con marmellata di rose,calamaro ripieno di cous cous e
    piatto di formaggi locali,passano poi con un vassoio di antipasti da guardare e volendo aggiungere

    Themelos andati una sera sola,carino tra le viette furi dal lungomare...non tanta scelta...no piatti classici greci ma se il soggiorno è lungo può andare
    una cena

    sconsiglio la taverna Mastrozannes Restaurant sia per il servizio sia per i pochi piatti rimasti dal menù alle 20:30 di sera...e quelli portati ninte di che...

    STRACONSIGLIO andati 2 sere anche se fuori Batsi se amate la carne e una location diversa in mezzo alla natura 'O KOSSIS strada dopo gavrio per Zorkos (la specialità capra al cartoccio non potete capire,a me di solito non piace sento un gusto forte,qui sembrava nemmeno capra e si scioglieva in bocca!)

    poi mangiato sul lungomare del gyros,ci sono altre tante taverne e bei bar ....

    una sera cenato ad Andros Town mangiato molto bene sul lungomare alla taverna di cui non ricordo il nome subito dopo Taverna Madouris

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato