Pagina 34 di 71 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 703

Discussione: * INFO ISTANBUL *

  1. #331
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Valya, ma il terzo round non ce lo hai raccontato? Mirko e tu che ci dici?
    Finalmente ci vado e mi sono appena riletta tutto il topic!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #332
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    quando????
    finalmente!!!!!!!!!!!!!
    no, il terzo round non ho ancora avuto il tempo!! sono scandalosa!
    ma cercherò di porre rimedio al più presto!
    le foto cmq le trovi online, se hai domande sono ovviamente qui!
    per dove mangiare invece ho scritto i nomi sul mio sito!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #333
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Andiamo per il ponte del 2 giugno, partiamo il 30 maggio e rientriamo il 3 giugno, regalo di compleanno appena ricevuto

    Ok, vado mi farò un giro su foto e sito! Grazie!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #334
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    cerco di farcela allora!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #335
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    Daiana ti dico che istanbul è fighissima!!! è una citta' unica a cavallo tra oriente e occidente..c'è tanto da vedere e l'ho trovata pure molto romantica! sono scandaloso sono in arretrato con le foto ..anzi in realta' le foto di stanbul le ho finite proprio qualche giorno fa...volevo partire con l'india ma li' sono ancora in alto mare...percio' mi sa che comincero' a raccontarvi la mia istanbul!!!a breve...
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  6. #336
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Daiana, visto che non so se riuscirò a fare un vero e proprio fotodiario, ti metto gli highlights di questa mia terza toccata e fuga a Istanbul.

    Confermo che la città è bellissima, è secondo me un mondo a sè derivato proprio dal suo essere a cavallo tra due mondi.
    L'hotel anche questa volta è stato l'Elanaz, perchè ci eravamo trovati davvero bene.

    La stanza questa volta ha una magnifica vista sul Bosforo e sul bel ponte che si illumina


    essendo atterrati alle 17 quindi arrivati in hotel tra una cosa e l'altra (sempre coi mezzi pubblici che funzionano benissimo, ricorda servono 2 gettoni!) ed essendo Novembre, quindi buio presto, prima di partire abbiamo prenotato una cosa da poter fare a fine giornata (ore 20) :l'originale bagno turco!
    Abbiamo prenotato l'unico che è misto, in modo da poter restare insieme: è l'hammam di Solimano , proprio dove andava il sultano!
    http://www.suleymaniyehamami.com.tr/italian/ Bellissima esperienza, soprattutto il massaggio con la schiuma: 10-15 cm di schiuma addosso che danno una sensazione stranissima ma molto piacevole!




    Usciamo rigenerati e nel buio delle stradine deserte dai nomi impronunciabili e non segnati sulla mappa cerchiamo di tornare in posti "più consoni" , grazie all'aiuto di due ragazzi riusciamo a raggiungere il ponte di Galata. Di lì ormai sappiamo la strada!

    Andiamo a cena da Pasazade, cucina ottomana www.pasazade.com/‎ Davvero consigliato!!! Un bel ristornate con servizio attento e bella presentazione dei piatti.

    La mattina dopo ... Topkapi!!! Andiamo prima dell'apertura, la coda per il biglietto è già lunga, ma ci sono delle macchinette automatiche in cui poter fare il biglietto in pochi minuti. Usiamo tranquillamente la nostra prepagata e così risparmiamo tempo!
    Appena entriamo andiamo subito sulla sinistra e facciamo il biglietto (che è sempre a parte) per visitare l'harem e cominciamo la visita da quello. A noi è piaciuta molto questa parte, anche per la minor folla.

    Ovviamente poi guardiamo tutto il resto del Topkapi, arrivando sino al terrazzo che dà sul corno d'oro e visitando le varie sale del tesoro.

    le foto del Topkapi le puoi vedere qui sul mio flickr https://www.flickr.com/photos/mkvale...7637489306356/

    Quando usciamo la coda è luuuuuuuuuuuunga

    Attraversando la sempre bella spianata tra Aya Sofia e la Moschea Blu, ci dirigiamo (avado già visitato la scorsa volta la prima) alla Moschea Blu,


    ma è l'ora della preghiera, così andiamo lì sotto a fare un giro all'Arasta BAzar ( evitabile, se non appunto per occupare un po' di tempo), poi lunga coda all'ingresso della Mosche Blu (è sul retro) .
    ti metto gli orari così ti sai regolare


    Finalmente entriamo : la moschea è bella, ma sinceramente la moschea Nuova mi è piaciuta di più


    Ultima modifica di valya; 27-04-2014 alle 16:29:00
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #337
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    all'uscita andiamo a vedere l' Ippodromo: ormai è solo una piazza su cui si innalzano la colonna ritorta del tempi di delfi, l'obelisco di costantino e quello di teodosio


    lasciamo la piazza e attraversata la strada andiamo a pranzo alla sultanahmet koftecisi : un ottmo posto caratteristico in cui mangiare!
    si spende nulla e si mangia bene! tutte cose moooolto semplici e spartane ma davvero gustose! la minestra di lenticchie era buonissima, così come la specialità , le polpette= kofte.
    ocio che ce ne sono diverse e diverse imitazioni qs è l'originale http://www.sultanahmetkoftesi.com/Du...tanahmet-1.jpg noi eravamo nella prima sala a destra dopo il "barbecue" molto più tranquilla.

    il menù


    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #338
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    davanti alla koftecisi prendiamo il tram ... stracolmo!


    attraversiamo il ponte di galata, scendiamo alla fine e percorrendo la scala di Camondo





    andiamo nei "miei" possedimenti ! Si va sulla torre di Galata, costruita dai genovesi!
    Qui si che la coda è lunga, ma vale la pena farla! Il panorama, anche con la foschia è strepitoso!



    Ultima modifica di valya; 27-04-2014 alle 15:52:37
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #339
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    dalla torre atraverso una serie di stradine piene di vita e di negozi (principalmente strumenti musicali) arriviamo all'inizio di Istikal Caddesi. (vicino anche all'arrivo della funicolare Tunel, ma a mio avviso è molto più particolare arrivarci a piedi).

    Lì , dopo aver dato un'occhiata ad un pezzo di NYC ... sbavando


    ci fermiamo alla fermata del tram, compriamo i biglietti da un signore che li vende proprio lì (legale? illegale? non lo so, ma non erano maggiorati ) e saliamo sul famoso e storico tram rosso!


    percorriamo col tram tutta Istikal Cd. la visione dal tram permette di vedere cose che passerebbero inosservate (es le locandine bollywood style dei film ) e la fiumana di gente che c'è !!!


    Consiglio davvero un giro sul tram!

    Scendiamo al capolinea di piazza Taksim


    e giriamo indietro percorrendo IStikal Cd a piedi così da guardare i negozi e fare deviazioni interessanti
    Ad esempio la galleria coperta piena di caffè, uscendo dalla quale ci si trova poi in una via piena di vita e di bancarelle


    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #340
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    deviamo poi per andare in una strada parallela a vedere i lPera Palace Hotel: dove alloggiavano i passeggeri dell'orient Express e in cui Agatha Christie ha scritto il famoso Assassinio sull'O.Expr. !!


    Entriamo e sbirciamo l'hotel col suo famoso soffitto


    ma come una cretina mia manca il coraggio di chiedere di vistare la suite di A. Christie ... mi mangio le mani ancora ora! quindi se tu vai ... fallo per me visto che altre persone ci sono state!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato