Pagina 23 di 71 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 703

Discussione: * INFO ISTANBUL *

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: * INFO ISTANBUL *

    per quanto mi riguarda avendo la bimba siamo rimasti in zona... abbiamo scelto un pò a caso, senza documentarmi prima.
    La prima sera abbiamo cenato al THE HAN KEBAP house in Alemdar Caddesi, vicino a Santa Sofia e al ns hotel...abbiamo assaggiato vari tipi di kebab che non ha niente a che vedere con quello che intendiamo noi..

    La seconda al ristorante di fronte all'hotel, in quanto dopo la corsa sotto la pioggia che avevamo fatto per tornare dal Gran bazar non avevamo voglia di girare molto ... e il ristorante era il Galata istanbul restaurant... abbiamo mangiato bene, ma il servizio non è lento, di più!!! tanto che due ns vicini di tavolo due americani, dopo aver ordinato e aspettato a lungo, se ne sono andati.

    La terza sera abbiamo mangiato in uno dei ristoranti al Galata Bridge... credo che uno valga l'altro, in quanto il pesce è freschissimo e ottimamente cucinato.. è bellissimo cenare all'aperto con la vista della moschea nuova illuminata e i ponti illuminati.. La sera che abbiamo cenato lì c'era un cielo limpidissimo, e una luna quasi rossa... ovvio che la macchina fotografica ha spirato proprio a cena e non ho foto nè dei piatti nè dello spettacolo offertoci gratuitamente dalla luna sul ponte illuminato

    L'ultima sera abbiamo cenato in un localino lungo strada sempre all'aperto dove abbiamo mangiato corba e pizza turca.

    La vita notturna la trovi a Taksim, a Sirkeci trovi più che altro ristoranti...
    Io ho trovato bellissimo passeggiare e godermi i monumenti illuminati... e la Bely invece ci ha fatto fare duemila volte il Galata bridge per vedere pescare (pescano ad ogni ora del giorno...)

  2. #222
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: * INFO ISTANBUL *

    grazie!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: * INFO ISTANBUL *

    volevo aggiungere che ho trovato molto utile la istanbul card, non l'ho usata molto perchè a sultanamet è obbligo girare a piedi, ma se ci si sposta verso taksim ci da la possibilità di risparmiare sui gettoni singoli. La si acquista vuota presso le edicole che espongono il cartello e poi la si ricarica alle macchinette. Avevo visto che la si poteva acquistare anche alle macchinette, ma quando ci sono andata io le uniche che ho trovato non funzionavano.
    La si può usare anche per più persone, in questo caso il secondo che passa la card paga un pò di piu se non sbaglio, ma visto i pochi viaggi che abbiamo fatto in bus la si ammortizza bene anche così.

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: * INFO ISTANBUL *

    un'altra cosa... noi avevamo compreso nel soggiorno il trasferimento ataturk/hotel, ma per il ritorno verso l'aeroporto abbiamo utilizzato i mezzi, che sono comodissimi, e con un solo cambio siamo arrivati all'aeroporto al prezzo di una corsa del tram... ottimo servizio!!

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: * INFO ISTANBUL *

    Citazione Originariamente Scritto da Babina70
    il ponte di galata di notte... che mangiata di pesce !!!


    vedete sul ponte tutti quei fili che vengono giù?? lo so non si vede benissimo, ma sono,, tutte canne da pesca!!

  6. #226
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: * INFO ISTANBUL *

    Citazione Originariamente Scritto da Babina70
    un'altra cosa... noi avevamo compreso nel soggiorno il trasferimento ataturk/hotel, ma per il ritorno verso l'aeroporto abbiamo utilizzato i mezzi, che sono comodissimi, e con un solo cambio siamo arrivati all'aeroporto al prezzo di una corsa del tram... ottimo servizio!!
    quindi è fattibile?
    che è? tram + metro ?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #227
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Italiana
    Messaggi
    129

    Re: * INFO ISTANBUL *

    Ciao a tutti,

    fra 2 settimane andrò passerò da Istanbul durante un viaggio che (per motivi di volo) parte da Salonicco, e mi fermerò 5 giorni, non vedo l'ora!
    Io ho sempre viaggiato per hostelli, sia perchè sono economici sia perchè sono divertente e mi sono sempre piaciuti.
    E come ogni buon viaggio che faccio, passo sempre qui per chiedervi:

    qualcuno conosce un buon ostello in cui prenotare? E se no, almeno mi sapete indicare la zona migliore in cui cercarlo?

    fate conto che starò 5 giorni e voglio girare il più possibile a piedi.
    per quanto riguardo l'ostello mi interessa solo che sia in una buona posizione e ovviamente discretamente pulito.

    grazie!
    ps: se qualcuno poi ha anche qualche suggerimento riguardo come impostare la visita alla città in 5 giorni è super stra accettato
    Di là dalle vie luccicanti c'era il buio e, oltre il buio, il West. Dovevo andare.
    JK

    www.rome.splinder.com

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: * INFO ISTANBUL *

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    Citazione Originariamente Scritto da Babina70
    un'altra cosa... noi avevamo compreso nel soggiorno il trasferimento ataturk/hotel, ma per il ritorno verso l'aeroporto abbiamo utilizzato i mezzi, che sono comodissimi, e con un solo cambio siamo arrivati all'aeroporto al prezzo di una corsa del tram... ottimo servizio!!
    quindi è fattibile?
    che è? tram + metro ?
    fattibilissimo... anzi, in alcuni orari è preferibile al taxi, visti gli ingorghi... (questo me lo ha detto mio marito che va spesso a Istanbul per lavoro)

  9. #229
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: * INFO ISTANBUL *

    confermi tram e poi metro?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #230
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: * INFO ISTANBUL *

    Per i tanti affascinati da questa incredibile città segnalo questo bel diario di viaggio: Istanbul, il fascino dei contrasti
    http://www.cisonostato.it/turchia/0/2,2 ... 330/1.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato