Visualizzazione Stampabile
-
Re: Info NAXOS
Grazie sia ad Antonella 59 sia a Cry77.
A te Cry77 visto che li conosci personalmente vorrei domandarti: sono puliti? la cucina è ben attrezzata? Come sono gli appartamenti al piano terra?...non sono mica seminterrati o pieni di piante che coprono la visuale?
Nel sito degli appartamenti Stella non ho trovato la loro mail, tu come hai fatto a chiedere la disponibilità, riempiendo il form presente nel sito?
-
Si, gli studios sono puliti, le pulizie venivano fatte tutti i giorni!
noi l'anno scorso eravamo 3 coppie e quindi ne ho visti diversi... sono tutti molto carini!
La cucina è "abbastanza" attrezzata, nel senso che non c'è moltissimo ma una pasta se vuoi riesci tranquillamente a farla... io con la bimba cucinavo a mezzogiorno e sono riuscita a fare tutto! se poi dovesse mancarti qualcosa la signora è molto disponibile a recuperarti quel che serve!
Io sono stata in uno studios a piano terra... ce ne sono diversi ma mi pare che nessuno sia seminterrato e anche le piante non sono eccessivamente "ingombranti"
sono proprio come li vedi nel sito! chiaramente dagli appartamenti a piano terra non vedi il mare.... ma hai un portico privato e libero accesso al giardino!
La posizione esatta del complesso è Maragas, proprio all'inizio di Plaka, di fianco alla famosa Taverna Paradiso e al bellissimo albero sulla spiaggia che la caratterizza!
io la prima volta li ho contattati attraverso il form sul sito ma se vuoi ti lascio la mail: stella.rooms@gmail.com
Non sono molto veloci a rispondere alle mail.... a volte passano diversi giorni! nonostante questo sono affidabili! :)
Io non vedo l'ora di essere lì! :)
-
Ragazzi,cosa mi consigliate di prendere per andare a Paros,partendo da Naxos?
C'è molta scelta?
A me piacerebbe,ovviamente,imbarcarmi per le 10 e ripartire per le 18 ma non so se è possibile...voi che ci siete stati cosa mi consigliate di fare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Scipione
Ragazzi,cosa mi consigliate di prendere per andare a Paros,partendo da Naxos?
C'è molta scelta?
Ma intendi fare un "mordi e fuggi" in giornata?
Comunque la "Bibbia" è questa: http://www.openseas.gr/openseas/index.html
Se c'è molta scelta lo puoi vedere tu stesso, cercando tutte le combinazioni nelle giornate che ti interessano.
-
Cry77 grazie mille delle informazioni e per la tua gentilezza: quando ci sei stata tu hai trovato molto vento a Naxos?
Poi ti volevo chiedere: L'altra volta come hai raggiunto Naxos? E questa volta come la raggiungerai?
-
Francesca ma che domande fai? :-?
Mi pare che tu non sia proprio una neofita di isole greche ;) ;)
Il vento come sempre sulle isole dipende dal periodo in cui vai e dalla fortuna!
In agosto e luglio e' certo che troverai vento e a volte anche bello forte, da far volare gli asciugamani e sabbia annessa.
Io sono un po di anni che vado in giugno, periodo in cui in teoria non ci dovrebbe essere molto vento,
Ogni anno vengo smentita puntualmente.
Lo scorso anno a Naxos e poi Paros a meta' giugno ho preso su 12 giorni, almeno 6 giorni di vento anche forte.
Ma come sia fa a prevederlo in anticipo?
Secondo me le isole greche sono cosi' belle e bisogna viverle cosi' come sono, vento compreso :)
DIvertiti a Naxos! E non farti mancare Meze2 e le chiese bizantine sparse sull'isola.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fraweb
Cry77 grazie mille delle informazioni e per la tua gentilezza: quando ci sei stata tu hai trovato molto vento a Naxos?
Poi ti volevo chiedere: L'altra volta come hai raggiunto Naxos? E questa volta come la raggiungerai?
come ha detto Antonella il vento è una questione di fortuna! comunque io negli ultimi anni sono sempre andata a cavallo tra agosto e settembre e ho trovato solo pochi giorni in cui era insopportabile! quest'anno per la prima volta vado a giugno.... speriamo in bene!
per i trasporti: 3 anni fa, volo A/R su Mykonos.... ma è quasi impossibile trovare le coincidenze con i traghetti quindi sei quasi sempre costretto a pernottare una notte - Mykonos (sia all'andata che al ritorno spesso)
l'anno scorso volo A/R su Atene e poi traghetto veloce dal Pireo... un po' stancante con bimbi a seguito ma almeno fai tutto in giornata!
quest'anno, volo andata su Atene e traghetto lento dal Pireo (quello veloce è stato soppresso fino al primo luglio) e al ritorno invece voliamo da Mykonos, che raggiungeremo però il giorno prima per fare le cose con calma!
Sinceramente vista la situazione greca avrei preferito volare anche all'andata su mykonos... ma il biglietto costava quasi il triplo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cry77
per i trasporti: 3 anni fa, volo A/R su Mykonos.... ma è quasi impossibile trovare le coincidenze con i traghetti quindi sei quasi sempre costretto a pernottare una notte - Mykonos (sia all'andata che al ritorno spesso)
l'anno scorso volo A/R su Atene e poi traghetto veloce dal Pireo... un po' stancante con bimbi a seguito ma almeno fai tutto in giornata!
quest'anno, volo andata su Atene e traghetto lento dal Pireo (quello veloce è stato soppresso fino al primo luglio) e al ritorno invece voliamo da Mykonos, che raggiungeremo però il giorno prima per fare le cose con calma!
Stante le rotte dei traghetti, la maniera migliore per arrivare in giornata è volare su Santorini. Da Milano: volo alle 7, quindi traghetto comodo alle 15.30. Più complicato il ritorno: da Myk ci sono però voli al pomeriggio.
-
Si, valutato anche quel tragitto ma, nel mio caso non era fattibile perchè Easy jet ha messo i voli su santorini solo a partire da luglio.... io parto il 16 giugno...
e poi mi pare che i voli costicchino un po' di più rispetto a Myk... no?
-
Io lo scorso anno, viste le coincidenze favorevoli, avevo fatto mi-atene e poi volo interno. ! quarto d'ora e si era a Naxos!
Cipi ancora Naxos quest'anno? Pensavo diversificassi :)