ragazzi qualcuno perfavore puo' dirmi la lista di taverne di cipì :133:
Visualizzazione Stampabile
ragazzi qualcuno perfavore puo' dirmi la lista di taverne di cipì :133:
Scusa ma non mi sono connessa in qst giorni. La lista di cipì è questa, cmq basta scrivere "taverne" su "cerca"! eccola:Citazione:
Originariamente Scritto da BubbleBobble
CHORA:
- Scirocco
- Picasso +++
- Popi's Grill ++
- Metaxi Mas ++
- Ouzeri Galini
- Stis Irinis ++
- O Apostolis
- Kàstro
- Maro's
- Meze 2
- Taverna Koutouki ++
- Lucullus
- Meltemi
PLAKA:
- Vlassy family
AGIOS PROKOPIOS:
- Perama
AGIA ANNA:
- Faros
- Paradiso ++
MIKRI VIGLA:
- Taverna Liofago
KASTRAKI:
-Axiotissa
APIRATHOS:
- O platanos ++
- Lefteris ++
MOUTSOUNA:
- Michaloukos ++
- To Dichty (The Net)
KORONOS:
- I platsa
Per la gita con l'alexander, è quella che ho fatto io e non la rifarei mai. Ad Iraklia si ferma 1 ora scarsa e non merita, xchè riesci a vedere solo la spiaggetta (niente di che) dove ti sbarca. Anche a koufonissi non risultano affatto 5 ore effettive, tra sbarcare, aspettare il barchino, raggiungere Pori, riaspettare il barchino... cmq certo din settembre i tempi di attesa saranno molto + brevi e il mare meno mosso, te la godi certamente di +. Xò sappi che paghi 40 euro esclusivamente per vedere Pori (meravigliosa, non c è che dire, soprattutto il retro, sulla scogliera! paesaggio drammatico come amo io!), non so se ne vale la pena. E raggiungere le spiagge a piedi è impossibile con quei tempi ristretti.
e c'hai ragione, maledetta funzione cerca, non so mai che inserirci :027:
comunque grazie 1000, anche per le info sull' Alexander!
[smilie=646.gif]
uh uh... vedo che mi avete cercata! :002:
per la precisione, e per dare merito a tutti, la lista non è mia. è un lavoro collettivo fatto da molti utenti del forum (e anche da me).
però se serve qualcosa, sono qui!
è vero, ormai è stata rinominata "LA LISTA DI CIPI'! :002: e non credo ci verrà aggiunto + niente, xchè io personalmente l'ho seguita alla lettera e non ho avuto tempo x fare altre prove!
grassie x la lista!
se dovessi scoprire altre taverne meritevoli mi riprometto di postarle..., oltre che aggiungere magari qualche commento a quelle in lista (anzi a tal proposito imho sarebbe utile mettere il tipo di taverna/ristorante, es: carne, pesce, gyros, vegetariano, ecc.)
Magari sarà utile per chi ci dovra' andare l'anno prox.:-)
edit: ma i "più" vicino al nome significa che son state consigliate da molti e son quindi più meritevoli?
e perchè non ci sono i ++ vicino alla stra-consigliata Meze2...? uhm, mi sfugge qualcosa :032:
Beh credo siano gusti personali!!
A me Meze'2 e piaciuto un sacco e anche altri utenti pensano sia il migliore di Naxos, ma in questi giorni Mirko che e' li' dice che l'ha deluso.
La cucina greca in generale non e' niente di stravolgente, un po monotona sotto certi punti di vista perche' non ha la varieta' dei nostri piatti,
ma per me e ' comunque gustosa.
In generale sono sempre sopravvissuta e non ho mai avuto il delirio da "pasta a tutti i costi"...
Fai una buona vacanza e raccontaci delle tue esperienze quando rientri!
grazie! :) parto mercoledì prossimo, paros 6gg naxos 6gg santorini 3gg :005:Citazione:
Originariamente Scritto da ANTONELLA59
spero di riuscire a fare un diario, forse è la volta buona :002:
Riporto su questo topic perchè a giugno Naxos potrebbe essere la mia meta greca di quest'anno :080:
Abbiamo infatti preso il volo Roma-Atene con easyjet e siamo in attesa che escano i voli interni della OlympicAir. Se le coincidenze ci permetteranno di andare a Naxos (non vogliamo rimanere a dormire ad Atene) allora sarà fatta ;)
Il periodo è 15-24 giugno, lo scorso anno siamo stati dal 3 al 12 giugno a Milos e a parte l'isola (che ci è rimasta nel cuore...) abbiamo amato il periodo: giorni lunghi, pieni di luce, poca gente, spiagge quasi vuote e prezzi abbordabili, così abbiamo voluto ripetere l'esperienza.
Mi sono letta tutto il topic e ho salvato in un file i tanti vostri suggerimenti e consigli.
Il mio dubbio, al momento, è sull'alloggio: Chora o no? Noi in genere amiamo stare alla Chora perchè la sera amiamo uscire di casa e trovarci vicino alle stradine e ai vicolini della cttadina, ma questa volta, leggendo le vostre recensioni, non ne sono tanto certa.
Allora, girando un pò per internet, mi sono imbattuta in questo studio: http://www.sofianaxos.com/
So che qualcuno di voi c'è stato, se ha modo di darmi dei consigli sono ben accetti. Però volevo chiedere anche solo a chi è stato a Naxos, se come zona è buona, cioè se si trova vicino a qualche locale, se la Chora è lontana o no, o se invece è una zona isolata.
Noi comunque noleggeremo l'auto, quindi per gli spostamenti non ci sono problemi, però mi chiedevo se da quella zona si può arrivare alla Chora a piedi o se invece la sera saremmo sempre costretti a prendere la macchina per andare a cena (la colazione la facciamo a casa, ma la cena è tassativamente fuori, adoriamo le taverne e il cibo greco :005: )
Grazie fin da ora!
Ah però! non è che facciamo carrambata? [smilie=716.gif]Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Ma a che ora arrivate ad Atene? Non ce la fate a prendere il traghetto delle 17,30?