Visualizzazione Stampabile
-
Re: Info NAXOS
Citazione:
Originariamente Scritto da elys2000
ANTOOOOOOO! sai l'anno scorso la lotta naxos - milos l'ha vinta milos, ma ovviamente naxos rimaneva la meta successiva!!! e poi vado a folegandros :069: volevo sapere se potevo passare 1 giorno in qualche altra isola spostandomi da naxos xchè ci resterò 9 giorni e mi sembrano taaaaanti x 1 sola isola, mi piace scorrazzare, credo che il 3° giorno avrò visto tutto!
mi posso intromettere nella vostra conversazione?
ciao elys, io sono stata a naxos due anni di fila e ci torno, anche se solo per pochi giorni, anche quest'anno, perché è un'isola che amo davvero molto.
ti posso dire di non dare per scontato che 9 giorni siano tanti? l'isola è abbastanza grande e le distanze non sono così brevi ( ad ex, da chora a pollonia noi ci abbiamo messo una buona oretta di moto). se poi vuoi andare sul versante est, a Motsuna, e devi attraversare l'isola, considera che fra andare e tornare noi ci abbiamo passato una giornata :-)
senza contare che i paesini dell'interno (Filoti, Aphirantos) meritano una visita perché sono davvero bellissimi.
insomma, quando arrivi lì vedi come gira. in ogni caso, concordo con Antonella: una giornata a Paros, almeno per vedere la bellissima (e purtroppo affollatissima ad agosto) spiaggia di Kolymbitres vale la pena. È mezz'ora circa di traghetto.
invece, se vuoi andare a Koufunissi, c'è sempre il mitico Skopelitis. ma forse parte nel pomeriggio... non ricordo, ma credo che il signore dei traghetti saprà risponderti :-)
se hai bisogno di notizie su naxos chiedi pure. ma se hai come 'guida' antonella, sei in ottime mani :-)
-
grazieeeee mille! avrò bisogno di certo :077: , ora devo cercare di non ci pensare xchè AGOSTO è TROPPO LONTANO!!! mi sono già letta tutte le discussioni su naxos, diari, ecc, non sto + nella pelle! :055:
P.S. x caso esiste anche x naxos 1 lista spettacolosa come quella di milos su spiagge e taverne???
-
Sulle taverne mi sembra di si. Qualche pagina indietro. Sulle spiagge non mi sembra, ma se antonella ha voglia possiamo provare a farla :-)
-
:077: vaiiii! anto a giugno avrà anche aggiornamenti FRESCHISSIMI! :002:
-
Certo che la faro'!!
Io sono stata a Naxos la prima volta nel 2004 ma con un viaggio oeganizzato e quindi non ho potuto girare moltissimo se non un paio di giorni
in cui aveveo preso l'auto, ma quest'anno avro' sicuramente tempo di vederla come piace a me e quindi appeno torno forniro' una descrizione dettagliata.
Se poi Cipi vuole integrare ovviamente ben venga!!
Elys vedrai che Naxos ti piacera' molto. Essendo un'isola grande, anche se ad agosto e' affollata come ovunque del resto, riesci a trovare spazi con poche persone
e godere appieno del mare.
Anche io ti consiglio i paesini all'interno che sono caratteristici e anche le belle chiesette bizantine immerse nel verde degli ulivi.
Per andare a Koufounissi ci sono anche gite organizzate con le agenzie del luogo. Comunque ti diro' quando rientro perche' anche io voglio tornarci.
- 17 alla partenza!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ANTONELLA59
Dopo Naxos che fai Salvato'?
Buona serata
...leggo solo ora.
Quest'anno facciamo Mykonos ( solo 1 giorrno)-Schinoussa ( 4 gg)- Naxos (6 gg)- Santorini (3gg).
-
oh, per intanto faccio una cosa che volevo fare da qualche giorno.
lo scorso anno insieme ad altri del forum abbiamo fatto questa lista di taverne consigliate divisi per località.
i + sono i più consigliati
spero che serva a chi va quest'anno :)
CHORA:
- Scirocco
- Picasso +++
- Popi's Grill ++
- Metaxi Mas ++
- Ouzeri Galini
- Stis Irinis ++
- O Apostolis
- Kàstro
- Maro's
- Meze 2
- Taverna Koutouki ++
- Lucullus
- Meltemi
PLAKA:
- Vlassy family
AGIOS PROKOPIOS:
- Perama
AGIA ANNA:
- Faros
- Paradiso ++
MIKRI VIGLA:
- Taverna Liofago
KASTRAKI:
-Axiotissa
APIRATHOS:
- O platanos ++
- Lefteris ++
MOUTSOUNA:
- Michaloukos ++
- To Dichty (The Net)
KORONOS:
- I platsa
-
Nella Hora, Mezè 2 (si pronuncia mezè-mezè) svetta su tutti! Per me è almeno +++
Non a caso la coda alla sera è spesso lunga.... + che nei numerosi posti simili sul lungomare.
C'è un altro Mezè (il primo) da qualche parte sulla costa, forse ad Ag.Anna o Plaka.
-
a plaka, ma secondo me in quello della hora si mangia assai meglio
-
P.S. il Picasso è messicano...... :(
Ora, magiare messicano in Grecia non mi sembra proprio il massimo. Più di un cultore della (ottima) cucina locale storcerebbe il naso, per non dire di peggio! :015:
Popi's grill è ok, ma oltre agli spiedi non offre granchè. Nulla a che vedere cmq col (mitico) Kritikos di Fol!
Aggiungo anche che tra i numerosi ottimi piatti serviti da Mezè 2 (nel primo non ci sono mai stato) figurano anche diversi saganaki fatti con differenti strepitosi formaggi tipici dell'isola. Non capita spesso.