sì, infatti! noi 3 dovremmo vederci verso il 22 giugno :077:
Visualizzazione Stampabile
sì, infatti! noi 3 dovremmo vederci verso il 22 giugno :077:
Salve a tutti,sono un'amante della Grecia alla follia! :051:
Sono stato con la scuola ad Atene e poi a Creta,ad Heraklion,poi visita a Cnosso e Festo,e Matala.
Poi,sono ristato ad Atene per Panathinaikos-Roma,e nel'estate del 2010 sono stato a Rodi(a nord di Faliraki) e a Creta(Rethymno).
Di Atene mi manca il Licabetto e il nuovissimo museo sotto l'acropoli,che trovo MAGNIFICO solo dalle foto,e il pireo.
Rodi l'ho girata molto e Creta,la parte occidentale,praticamente tutta:Rethymno,Chania,Balos,Elafonissi,Kissamos e Falasarna...le Maldive Europee! :077:
Ho amici che abitano ad Atene,Agios Dimitrios,e a Syros.
Bene amici ellenisti come me,dopo questa mia presentazione,devo porvi alcune domande.
Quest'anno torno ad Atene con la mia ragazza,che non c'è mai stata,e poi andiamo a Naxos.
Che traghetto mi consigliate?Dobbiamo partire il 5 agosto mattina.Ho visto che fondamentalmente ci sono 2 compagnie,1 veloce da 53 euro,1 più lenta da 33.
Poi....a Naxos...dove mi consigliate di alloggiare?A noi piacerebbe avere spiagge da urlo e un po di vita e negozietti la sera,solo per girare...non vogliamo le orde che per esempio sono ad Hersonissos o a Faliraki,ma neanche il mortorio :051:
Per il mangiare e il muoversi...dove mi consgiliare di fare la spesa?A Chora?O che voi sappiate,si trovano alimentare anche fuori,tipo agios anna e limitrofi?
Per muoverci...la rete autobus è buona?O è conveniente l'affitto di una macchina?
Vi ringrazio sentitamente...il mio nick è un omaggio ad un grande Romano(e io sono di Roma) amante dell'ellenismo.
Kalisphèra a tutti!
Preferisco sempre il più veloce, dato che il tragitto non è breve.Citazione:
Che traghetto mi consigliate?Dobbiamo partire il 5 agosto mattina.Ho visto che fondamentalmente ci sono 2 compagnie,1 veloce da 53 euro,1 più lenta da 33.
Ti consiglio Agios Ioannis, talmente vicino alla Chora (Naxos Town) che ormai è considerato un quartiere del capoluogo. Sei sulla spiaggia (niente di che, ma quando torni la sera una passeggiatina è rilassante) e a pochi passi dal centro. Il capoluogo è l'unico posto dove trovi un po' di vita la sera, gli altri villaggi sono meravigliosi ma da pensionati. Una sera in qualche taverna e torni indietro nel tempo... la pace dei sensi.Citazione:
Poi....a Naxos...dove mi consigliate di alloggiare?A noi piacerebbe avere spiagge da urlo e un po di vita e negozietti la sera,solo per girare...non vogliamo le orde che per esempio sono ad Hersonissos o a Faliraki,ma neanche il mortorio :051:
Gli alimentari li trovi un po' ovunque, ma più ti allontani da Naxos Town e meno scelta hai.Citazione:
Per il mangiare e il muoversi...dove mi consgiliare di fare la spesa?A Chora?O che voi sappiate,si trovano alimentare anche fuori,tipo agios anna e limitrofi?
Sii libero di scegliere i tuoi tempi senza aspettare alle fermate degli autobus da raggiungere, magari, dopo uno scarpinetto. Scooter (almeno 125 perché ci sono belle salite) o quad sono più che sufficienti.Citazione:
Per muoverci...la rete autobus è buona?O è conveniente l'affitto di una macchina?
GUIDA DI NAXOS
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.
In definitiva,le spiagge più belle in assoluto quali sono?
Io poi ho il mio amico greco,che è di Syros,che insiste tanto per volermi da lui...dicendomi che da Naxos a Syros sono solo 2 ore di nave,e che la sua isola è stupenda,molto più "Greca" delle altre dato che il turismo con la t maiuscola ancora non ci è arrivato.
Voi che dite,merita una capatina di una giornata?
Poi volevo chiedervi un'altra cosa....so che il meltemi è imprevedibile,ma...in linea di massima..Naxos è molto esposta?Se si,più la parte est od ovest?
Io 2 anni fa a Rodi(ero dalla parte che da sul mediterraneo) e lo scorso anno a Creta(ero a Rethymno,andando poi nei 3 gioielli di Balos,Elafonissi e Falassarna) non l'ho proprio mai beccato.
Poi da più parti,anche qui sopra,ho letto recensioni meravigliose sul Meze Meze...sapete dirmene di più?
Io vado in appartamento,non albergo...se è davvero ottimo e con prezzi abbordabili,ci vado tutte le sere :077:
Sapete poi dirmi dove,a Naxos,posso trovare siti archeologici interessanti?Anche a costo di sfacchinate o giri interminabili in autobus o macchina.
Ultima cosa...sto cercando su booking...avete siti di appartamenti o monolocali,da non più di 25-30 euro giornalieri,da consigliarmi?
Brevissimamente per mancanza di tempo:
> Il meltemi spira da N, quindi E o O fanno poca differenza. Le spiagge più note sono quelle di fronte a Paros (O)
> La "città" capoluogo di Syros non mi è parsa granchè. Probabilmente, anzi, sperabilmente, il resto è meglio.
> Andare e tornare in giornata non è quasi mai fattibile con i traghetti di linea.... rischi di stare nella nuova isola solo poche ore
> Se sul Mezè2 hai già trovato buone recensioni (straconfermo) che cosa ti serve di più? Provalo! :077:
> Trovare appartamentini ora a quelle cifre per ago mi sembra alquanto difficile, perlomeno nella Hora e dintorni.
Ciao quest'anno vorrei passare quindici giorni a luglio a Naxos..non ci sono mai stata (conosco Skiathos, Karpathos, Milos, Creta e Santorini)...ma c'è davvero così tanto vento in quest'isola? Tutti i giorni e in ogni luogo?
Ragazzi avete notizie sugli appartamenti del Khalua ad agios prokopios?
Dal sito sembrano ottimi,33 a notte ad agosto,vicini a tutto.
khalua? nn ho memoria di questo nome. in che punto di prokopio?
Non più che in altre isole delle Cicladi. Il vento dominante soffia da N - NO, quindi basta non esporsi in quella direzioneCitazione:
Originariamente Scritto da fraweb
No, dipende dalla condizioni meteo e dalle annate. Può mancare per un mese intero, o, al contrario, soffiare per 20 o più gg senza tregua.Citazione:
Originariamente Scritto da fraweb
P.S. leggo che sei stata a Karpathos, nota come una delle isole più ventose dell'Egeo.... tant'è che è frequentata dagli amanti del kite-surf. Tanto peggio Naxos non potrà essere! :006:
Eh sì a Karpathos quando ci sono stata c'era davvero tanto vento...bellissima isola, selvaggia e vera...prima o poi ci ritornerò ma a Settembre inoltrato, quando non c'è vento.
Tornando all'argomento NAXOS:le spiagge che secondo te sono meno esposte al vento sono tante e quali sono?
Un appartamento confortevole e pulito me lo sai consigliare?
Estendo la domanda anche agli altri conoscitori di Naxos.