Anto a me hanno detto che sono confermati giorni ed orari dello scorso anno. Vai su openseas e controlla...............
Visualizzazione Stampabile
si ci avevo gia' guardato Seba e se cosi' fosse sono a posto perche' dovrei partire alle 20 da Kos.
Comunque ci guardero' appena escono giusto per avere conferma :)
Domandina che sembra di una neofita greciofila ma non conosco Kos e le relative distanze per cui chiedo supporto agli amici CSS.
Ho avuto conferma da Dodekanisos che il 15 giugno ho un traghetto che parte da Lipsi che arriva a Kos alle 16.20 ma io ho l'aereo alle 17.30 e mi sa che sono troppo tirata coi tempi, a meno che l'aeroporto e il porto sono veramente vicini. Mi sa comunque che mi tocchera' prendere BS che arriva alle 5 :( ma spero che l'Anna express abbia orari magari diversi. Qualcuno sa come recuperare gli orari di questa nave? Grazie a tutti
Non sono vicinissimi, per la precisione 8 km, lo puoi riscontrare tu stessa con Google maps. Arrivando da Lipsi sbarcherai a Mastichari sulla costa nord di Kos. Quando dovetti fare i salti mortali nel 2011 per l'annullamento per vento del volo Kàlymnos-Atene non c'erano mezzi pubblici e fu una lotta feroce per accaparrarsi un taxi. Ebbi fortuna perché ero solo e un tassista cercava una persona per riempire l'ultimo posto rimastogli sulla macchina, così potei bypassare - senza dolo - una coda consistente.
Insomma la vedo dura, deve quadrarti tutto alla perfezione: ferry in orario, beccare il taxi subito, non trovare coda (io la trovai ma avevo parecchio tempo), sperare che il volo abbia un po' di ritardo.
Non è tanto questione di distanza dall'aeroporto: è che i traghetti sono sempre a rischio ritardo. Cioè, il ritardo è la regola, soprattutto dal pomeriggio in poi.
Assolutamente da evitare, secondo me
Anto, come ti hanno già detto i tempi non sono ristretti...di più!
Quando noi andammo a Lipsi, tornammo al Pireo con la nave del pomeriggio. E' vero che il tragitto era molto più lungo, ma il ritardo è stato abissale!
Anto, avendo una pausa nel mio "lavoro da nonno", ho guardato il sito della Dodekanisos. Se hai già comprato il volo Kos-Milano per il 15/6 non hai altra scelta che farti una notte a Kos (l'intervallo di tempo e' troppo risicato). Altrimenti, tutti gli altri giorni della settimana, hai il Dodekanisos Pride che ti permetterebbe di farcela. Purtroppo l'unico giorno in cui non viaggia e' il mercoledì e il 15/6 e' ....di mercoledì.
Lo immaginavo .... va beh ora aspetto fintanto che escono un po tutti gli orari e vediamo che fare :)
Mi ero basata sugli orari dello scorso anno per prenotare il rientro e c'era la Dodekanisos Pride il mercoledi' mannaggia... pero' ho pensato che potrei partire si' il giorno prima ma puntare su Kalymnos che poi rivedro' ad agosto e poi partire per Kos perche' ci dovrebbero essere molte piu' corse per Kos anche se ora non sono ancora pubblicate come ad esempio la Anek Kalymnou :)
Kos proprio non mi attira ... ho visto su booking degli studios veramente indecenti :(
Altro che stessi giorni ed orari, sono anche io nelle curve. Gli orari sono gli stessi, ma i giorni no! Domenica e venerdì invece che lunedì e mercoledì.
Tutto da rifare! Meno giorni dove volevo stare di più e più giorni dove volevo stare meno. E sembra non ci sia alternativa, salvo nottata in bianco (Hellenic Seaways) o attendere ancora (ma cosa?). That's Greece!