Visualizzazione Stampabile
-
Pare che il servizio sia del lento Skopellitis Express che del veloce catamarano SeaJets sia già terminato per quella data.
In particolare il primo non effettua la tratta richiesta in settembre, mentre il secondo non va oltre la domenica 7/9.
Occorre quindi trovare una soluzione diversa (non necessariamente nella stessa giornata) via Naxos
-
grazie x la risposta!
uhm però mi sembra strano che Amorgos, che è tipo il "capoluogo" delle cicladi, non sia raggiungibile da Santorini dal 07/09, mentre Naxos si.
a me la prova Thira-Koufonissi (o Amorgos, è uguale) tramite non ricordo che sito dava un più rassicurante "not scheduled yet"... quindi "non ancora"
...dai io spero che sparino fuori degli orari x settembre, I want to believe :D
-
"Capitale" amministrativa delle Cicladi è Syros. Se ti beccano con uno spinello in tasca, ti spediscono in cella a Syros e lì verrai processato.
Isola più importante delle Cicladi centrali e hub dei collegamenti marittimi è Naxos, secondariamente Paros. Tutto il resto è periferia. Amorgos è collegata (quasi) giornalmente tutto l'anno con Naxos dallo Skopellitis Exp e questo basta.
Io, al contrario, caro novello Fox Mulder, credo che i giochi per questa estate siano fatti e che molto difficilmente usciranno altri collegamenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
max521
Io, al contrario, caro novello Fox Mulder, credo che i giochi per questa estate siano fatti e che molto difficilmente usciranno altri collegamenti.
:p
girovagando in effetti l'aria che tira è quella che dici tu... in compenso mi sto imparando a memoria le rotte ihihi tra poco farò da consulente!
vabbè nel frattempo vedo che isole fare con traghetti umani (preferibilmente non sera tardi /notte), l'unica cosa certa son l'arrivo a Santorini e dopo 15gg la partenza da Mykonos... tutto ciò che sta in mezzo è ancora da decidere!
mmm mi sa che a breve aprirò post x ricevere suggerimenti a riguardo ;)
ps: grazie x la correzione su Amorgos, probabilmente la confondevo con Syros :)
-
Citazione:
BubbleBobble
ps: grazie x la correzione su Amorgos, probabilmente la confondevo con Syros :)
...o col fatto che a Naxos da Meze2 se magna i gamberetti di Amorgos :027:
/////////////////////////////////
Ho una domanda: per vedere TUTTE le possibilità che ho di traghettare da un'isola ho visto che dal sito www.openseas.gr posso selezionare isola di partenza e lasciare "All" come destinazione... (fate così pure voi?)
http://i.imgur.com/PHNHAwfl.png
quel sito mi dice proprio TUTTE le possibilità o c'è qualche compagnia /battello che non è elencato?
non c'è differenza con altri siti tipo http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp o http://www.filippistours.gr/pages/traghetti-greci ?
EDIT: mi rispondo in parte da solo... ho provato ad es Folegandros > Milos il 26/09 e gtp.gr mi da un battello NEL LINES che Openseas non elenca :070:
-
Io uso solo openseas e faccio come te
-
Citazione:
BubbleBobble
:p
vabbè nel frattempo vedo che isole fare con traghetti umani (preferibilmente non sera tardi /notte), l'unica cosa certa son l'arrivo a Santorini e dopo 15gg la partenza da Mykonos... tutto ciò che sta in mezzo è ancora da decidere!
...strana coincidenza quest'anno ho il volo diretto andata mykonos e ritorno santorini ;)
traghetto per paros, traghettino per antiparos, e ritorno a paros dopo un paio di gg
-
Citazione:
misterpep
...strana coincidenza quest'anno ho il volo diretto andata mykonos e ritorno santorini ;)
traghetto per paros, traghettino per antiparos, e ritorno a paros dopo un paio di gg
Un anno ho fatto pure io così! :)
Mykonos > Naxos > Santorini... Fu la 1a e unica volta (fin'ora) che vidi Mykonos e Santorini!
La 1a volta alle cicladi invece feci volo Atene -> Paros, da li poi visitato Antiparos e poi Naxos, volo di ritorno da Naxos a Atene ecc. Che bella pure Paros e soprattutto Antiparos [smilie=684.gif]
Per questo viaggio invece, oltre che rivedere l'isola di arrivo e di partenza (sto giro voglio vederne il cosiddetto lato B), non so proprio cosa includere al momento...:book:
Ci sarebbe piaciuto molto Koufonissi ma da Santo non ci arriva più il traghetto...(sarebbe stato perfetto quello veloce). Avremmo fatto Santorini-Koufonissi-Naxos-Mykonos.
(ci pernottiamo sempre volentieri 3-4 gg a Naxos, pur avendola già visitatata un paio di volte)
Sarebbe anche fattibile fare Santorini -> Naxos, e poi da Naxos andare a Koufonissi .... ma poi il problema è che dobbiamo tornare a Mykonos e quindi rifarci di nuovo altre 2.30 per sostare magari a Naxos e da li andare a Myk... uhmmm non la vedo bene
EXPR.SKOPELITIS 27/09 parte da KOUFONISSI alle 09:40 e arriva a NAXOS alle 12:05 e da lì prendere poi il seajet delle 12:10 (praticam. impossibile) oppure gozzovigliare in taverna e prendere quello delle 16:30 (hai voglia a star con le valigie appresso fino a quell'ora...senza contare la cosa più importante e cioè che così ci salta un giorno intero di spiaggia! :disgus:)
...insomma un po' uno sbatti, che si potrebbe anche "sopportare" pur di vedere la mitica Koufonissi, ma il sapere che fino al 07/09 era tutto dannatamente +semplice con traghetto seajet quasi diretto santorini > koufonissi mi fa irrimediabilmente odiare la cosa e propendere per mete diverse (ma non è escluso un ripensamento o un "ripiego" su altre piccole cicladi tipo schinoussa o donoussa).
Al momento cmq mi piacerebbero le seguenti e vedrò di informarmi meglio a riguardo perchè non ci sono mai stato in nessuna:
FOLEGANDROS e MILOS raggiungibili da Santorini... e SIFNOS che è in rotta sulla via poi per tornare a Mykonos (anzi andare più che tornare)
mi fiondo a documentarmi nei relativi thread :) ma non mancherò di chiedere il vostro preziosissimo aiuto! ;)
Per il momento torno nell'indecisione totale... però che bello crogiolarsi in questo tipo di indecisione! :D
-
poi son tragitti tranquilli, specie col blue star ferry...
si si
....oh wait!
http://www.youtube.com/watch?v=hmspVf6CD_w
-
Citazione:
BubbleBobble
Ho una domanda: per vedere TUTTE le possibilità che ho di traghettare da un'isola ho visto che dal sito
www.openseas.gr posso selezionare isola di partenza e lasciare "All" come destinazione... (fate così pure voi?)
quel sito mi dice proprio TUTTE le possibilità o c'è qualche compagnia /battello che non è elencato?
non c'è differenza con altri siti tipo
http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp o
http://www.filippistours.gr/pages/traghetti-greci ?
EDIT: mi rispondo in parte da solo... ho provato ad es Folegandros > Milos il 26/09 e gtp.gr mi da un battello NEL LINES che Openseas non elenca :070:
Innanzitutto la differenza tra "mariaperti" e gtp: il primo è utile per verificare una tratta in una certa data. Vi compaiono solo le navi confermate (ed in caso di sciopero o mancata navigazione per condimeteo avverse vengono tolte), il secondo per uno sguardo "più generale" ai collegamenti e per le rotte annunciate dalle compagnie, ma non ancora ufficialmente approvate dal competente ministero, o, ancora, per verificare da che data a che data il collegamento si effettua.
Tramite l'opzione from/to all di mariaperti è possibile trovare facilmente eventuali "triangolazioni". Se voglio andare da X a Z e non trovo un collegamento diretto posso cercare un cambio in un'ipotetica isola Y aprendo due finestre di mariaperti, una from X to ALL, l'altra from ALL to Z e cercare quindi di individuare lo scalo Y. Facile, no?
Alcune microcompagnie che fanno una sola tratta locale possono non essere elencate su questi siti, ma è raro.