Visualizzazione Stampabile
-
Sì, marinetraffic è davvero molto utile.
La nave Blue Star parte certamente dal porto nuovo a Tourlos. Dovresti vedere bene la posizione qui: https://www.google.it/maps/@37.4593632,25.3265986,15z
Si può andare in taxi, ma anche in bus che però, a memoria, non arriva proprio sul molo, ma si ferma sulla strada costiera. La partenza è dal porto vecchio, dove dovrebbero aver completato una nuova stazione dei bus ed un parcheggio, ma è un po' che manco.
Considerato il breve tragitto penso si possa cmq fare in nave, considerando anche che costa meno rispetto al catamarano. In nave poi si può godere del panorama e prendere il sole, mettiamola così :D
-
Molti traghetti in ritardo alla partenza da Pireo. Notizie di scioperi?
-
Buon giorno a tutti, sono nuova sul forum, anche se vi ho seguito per un po.
Sono in partenza per le isole greche, volo su kos dove penso di stare max 5 ore. vorrei tornare alla mia adorata Fourni ma e un viaggio stancantissimo da kos che ho gia fatto e che non vorrei fare quest'anno. quindi punto su donoussa, koufonissi e schionussa.
PERO' come ultima chance...vorrei sapere se per caso qualcuno di voi sa e ha contatti con pescatori/barche di privati che offrono il servizio patmos-fourni. c'e per caso qualche pescatore che fa la tratta il weekend per andare da patmos ai ristoranti di fourni? mi da ai nervi che devo in alternativa fare il giro di tutta l'isola di samos per andare a fourni.....Ho altre domande su piccole cicladi che postero sul tread appositi. nel frattempo grazie in anticipo e buone vacanze a tutti (quelli che ci vanno)!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ERAORA3
Molti traghetti in ritardo alla partenza da Pireo. Notizie di scioperi?
Questo era di ieri...un po' di agitazione c'è:
http://www.ekathimerini.com/4dcgi/_w...07/2014_541054
-
Citazione:
pollimolli
Buon giorno a tutti, sono nuova sul forum, anche se vi ho seguito per un po.
Sono in partenza per le isole greche, volo su kos dove penso di stare max 5 ore. vorrei tornare alla mia adorata Fourni ma e un viaggio stancantissimo da kos che ho gia fatto e che non vorrei fare quest'anno. quindi punto su donoussa, koufonissi e schionussa.
PERO' come ultima chance...vorrei sapere se per caso qualcuno di voi sa e ha contatti con pescatori/barche di privati che offrono il servizio patmos-fourni. c'e per caso qualche pescatore che fa la tratta il weekend per andare da patmos ai ristoranti di fourni? mi da ai nervi che devo in alternativa fare il giro di tutta l'isola di samos per andare a fourni.....Ho altre domande su piccole cicladi che postero sul tread appositi. nel frattempo grazie in anticipo e buone vacanze a tutti (quelli che ci vanno)!
Non ne sono a conoscenza. Sul web cerca Astoria Travel: è una grande agenzia di Patmos che forse potrà esserti utile. Con me sono stati cortesissimi e mi hanno stampato "per telefono" i biglietti, conservandomeli poi per due mesi.
-
Citazione:
ERAORA3
Non ne sono a conoscenza. Sul web cerca Astoria Travel: è una grande agenzia di Patmos che forse potrà esserti utile. Con me sono stati cortesissimi e mi hanno stampato "per telefono" i biglietti, conservandomeli poi per due mesi.
Grazie infinite, provero'!
-
Citazione:
pollimolli
Volare a Kos per andare a Fourni non è praticissimo (cercherei qualche cosa per Samos piuttosto, o meglio ancora un volo interno da Atene a Ikarìa), ma per andare alle piccole cicladi è ancora peggio. Hai idea dei traghetti che occorre prendere? Oltretutto non giornalieri e da incastrare evitando pernotti, ad esempio a Syros piuttosto che Naxos.
P.S. Benvenuta!
-
a grande richiesta (:D) vi aggiorno che non ho ancora scelto il "giro"...
ma se la contendono solo 2 pretendenti...:
1) un pigro Santorini-Ios-Naxos-Mykonos 4 notti per isola con gita in giornata a Koufonissi da Naxos
oppure
2) un ben più farcito Santorini-Ios-Amorgos-Koufonissi-Naxos-Mykonos che però vedrebbe soste di 1 sola notte a Ios e a Kouf. e una media di 3 notti a isola
chi vincerà? io aspetto ancora ma la mia ragazza mi avrebbe dato l'ok per la 1) perchè non vuol fare ore di traghetto (come succederebbe con la 2 per raggiungere la lontana Amorgos)
i traghetti veloci sarebbero stati oro per noi che non vogliamo sprecare 1 ora di sole sulle isole, ma ci sono solo fino alla prima decina di settembre e noi partiamo invece dal 17/09 al 02/10
(mi dispiace per la poesia dello skopelitis e affini, certo capisco il pensiero di max ed eraora delle pag precedenti e sicuramente avendo parecchio tempo a disposizione apprezzerei pure una specie di crociera in mezzo alla gente comune, ma così purtroppo non è e per noi il tempo in ferie è sacro e non sprecabile in spostamenti dispendiosi per quanto belli possano essere...)
Insomma in pratica la 1 è quotata al 90% :D
Cmq si accettano pure consigli/critiche/insulti :)
-
Quanto mi paghi se faccio la 2? Però sono esoso, ti avverto...
Ho reso l'idea? :rolleyes:
-
Citazione:
leander
Quanto mi paghi se faccio la 2? Però sono esoso, ti avverto...
Ho reso l'idea? :rolleyes:
troppe tappe vero? :p