Le BS sono grandine (1500 pax), i catamarani molto meno e sono a rischio nei we.
Visualizzazione Stampabile
Le BS sono grandine (1500 pax), i catamarani molto meno e sono a rischio nei we.
Panicooooooo. Ma voi potete aiutarmi.
Grecia fai da te. Volo Roma Santorni (blue Panorama...speriamo bene)
Poi vogliamo spostarci a Paros con traghetto veloce hellenic seaways: se acquito i biglietti online, come posso ritiarli?
da Paros a Mykonos per prendere volo per Roma. Altro dilemma: volo alle 19.30 (bisogna sperare che blue panorama non anticipi la partenza) ho tre soluzioni per raggiungere mykonos: SEA JETS 11:00 - 11:45; HELLENIC SEAWAYS 13:55 - 14:35; NEL LINES AIOLOS KENTERIS 14:00 - 15:30. Io scarterei l'ultima, ma se il c'è mare grosso e fermano gli aliscafi....poi trovo posto al momento per la nave??? secondo voi il mare potrebbe anche mettere in discussione tutti i tipi di collegamenti veleoci e lenti??? che faccio parto il giorno prima da paros e dormo a mykonos per stare più tranquillo ma perdendo un giorno di vacanza????
HELP ME!
Panico dove? Per che cosa? Per così poco?
Allora, con calma.....i biglietti prenotati e pagati online, come detto alcune migliaia di volte, si ritirano presso un'agenzia convenzionata con la compagnia che li ha emessi. Nel caso di Santo, ormai tutte le grosse agenzie hanno anche un ufficio al porto nuovo di Athinos, ovvero a due passi dal molo di partenza. Nel caso di HSW nessun problema.
Dall'aeroporto al porto nuovo ci si va in taxi (lo scorso anno erano 15€, quest'anno visto che la benza continua a salire, non garantisco) In alternativa avreste un doppio bus: uno verso il capoluogo Fira e quindi da Fira, tornando parzialmente indietro, verso il porto: non vale la pena a meno che non si abbiano tante ore da "buttar via". In alternativa, se trovate altre compagni di avventura diretti al porto, potete in 6 o 8 dividere la spesa con un minibus tipo taxi collettivo e risparmiare qualche cosa..... spesso gli stessi autisti "si offrono" ai turisti che escono spaesati dal terminal.
Per quanto riguarda il secondo "drammatico" problema, io non scarterei affatto la Nel: è un'ottima nave e costa molto meno dei catamarani. Inoltre essendo grande quasi certamente naviga anche quando i piccoli Seajet e Flyingcat stanno fermi causa mare. C'è però un inconveniente: la Nel al contrario dei due piccoli cata, arriva al porto nuovo di Tourlos, 2 km a N della Hora, dove i taxi bisogna chiamarli (o aspettare che arrivino a scaricare, ma bisogna essere MOLTO fortunati!). Non ricordo di aver infatti visto là taxi in attesa. Il bus per la Hora passa lungo la strada principale, abbastanza lontana da raggiungere.
Al contrario, come dicevo, i piccoli cata arrivano al molo N del porto vecchio, 400 m dalla Taxi Square di Myk. Indovina perchè si chiama così? :006:
Per l'aeroporto, ci sarebbe anche un bus, ma purtroppo parte dalla stazione meridionale, ovvero bisogna attraversare tutta la Hora con il sue dedalo di viuzze trascinando i bagagli.... Conviene?
Sempre?Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Ho fatto il biglietto (Pireo-Katapola) sul sito della BSF e nella mail che mi è stata spedita c'è scritto:
Please print this page or make a note of your Reservation Number and Access Code for ticket collection or future reference.
e di seguito codici, orari, destinazione nome nave, ecc. ecc.
non si fa nessun riferimento alle agenzie.
E' sufficiente come biglietto o devo cercare un'agenzia al Pireo? :-?
Sì, è sempre così. In alternativa uno può farsi spedire a casa i biglietti fisici a caro prezzo (20 o 30 € all'estero) scegliendo l'opzione appropriata.
La scritta in inglese che riporti dice esattamente questo: stampa la pagina o annota il numero della prenotazione "for ticket collection", ossia per il ritiro dei biglietti fisici (con la sola stampa della prenotazione non ti imbarchi).
Dove si ritirano? Escludendo le farmacie :006: rimangono le agenzie o della stessa BS o convenzionate con BS. Si trovano al Pireo ed in tutte le isole "toccate" dalle loro navi. L'elenco è presente in tutti i siti di tutte le compagnie, quasi sempre sotto la denominazione di "Central Agents" o simile.
P.S. visto che parti dal Pireo, troverai oltre i cancelli d'accesso ai moli, difronte alla nave in partenza, dei chioschi col nome della compagnia. Consegna la prenotazione stampata e ti rilasciano i biglietti. Coda permettendo, è un 'operazione da 2 minuti.
P.P.S. la tua nave parte a N della fermata del bus X96 dall'aeroprto e di fronte alla stazione della metro, nel caso ti servisse saperlo.
grazzzie! :032: :077:
anche per l'indicazione sul Pireo. Immagino che la nave parta dalla banchina di fronte alla stazione della metro.
Yup! Guarda qui viewtopic.php?f=30&t=13819&start=20#p509994Citazione:
Originariamente Scritto da panama2011
Se la tua nave è quella che penso (la BS delle 17.30) dovrebbe ormeggiare all'altezza del gate E6.
Cmq sul sito BS c'è un'analoga cartina cone le loro navi ;)
Meglio documentarsi che immaginare! Se poi la realtà corrisponde all'immaginato... bene! :?D?:Citazione:
Originariamente Scritto da panama2011
Guarda qui la mappa del Pireo con i moli delle diverse destinazioni (può anche essere utile ad altri): http://www.athensinfoguide.com/arrival_ ... iraeus.htm
Io e Max ci siamo sovrapposti. Ma dove lo trovano un altro forum come questo? :047:
Comandante,
lo so che sono OT , ma esiste un sito dove controllare se con mare formato partono gli aliscafi e/o i traghetti ( domani andrei a Capri)?