Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
Formulata così, senza una data precisa, la domanda è un po' vaga, ma in linea di massima la rispota è: sì, di giornaliero per Ios c'è solo il catamarano Highspeed 6 di HSW che parte dal Pireo (non da Atene centro :006: ) alle 7.00.
Poi, ad esempio, lun 1/8 ci sono altre due navi lente alle 14.30 ed alle 19.30 che ci mettono una vita però, il mer 3/8 ed il ven 5/8 un'altra nave lenta che parte poco dopo il catamarano, alle 7.25.
Tieni conto che le notizie che si trovano in giro (non qui, ovviamente) sono spesso vecchie. Sono almeno 2 anni che Ios è stata un po' esclusa dai grandi collegamenti (non mi chiedere il perchè), come ad esempio, dalla tratta molto trafficata Santorini > Mykonos che non prevede più scalo ad Ios.
-
Gli amici di Fourni mi segnalano che questa estate Samos Spirit non opererà.
Il collegamenti "dovrebbe" essere assicurato da HSW il cui orario ufficiale al momento non risulta modificato.
-
Copia e incolla da topic "Fourni"
Allora, i miei amici di Fourni mi hanno appena inviato una mail nella quale mi segnalano che la Samos Spirti NON sarà operativa questa estate.
A loro dire, i collegamenti da/per Pireo verranno assicurati dalla HSW il mar,gio,sab (da Pireo a Samos via Fourni) ed il giorno successivo in rientro a Pireo.
Se così fosse, al di là del problema che il collegamento quotidiano salta, il problema sarebbe gestibile ma - ad oggi - HSW non ha modificato i suoi orari (1/7-4/9) che, come ho scritto in precedenza, non prevedono il collegamento con Fourni.
Speriamo in una definizione (ho scritto una mail ad HSW e, ove mi rispondano, la pubblicherà integralmente).
Per quello che mi riguarda direttamente, sono certo di raggiungere Fourni al mattino presto del 26/6 ma non posso più lasciarla il 3/7 (o anticipo al 2/7 o devo posticipare al 5/7).
E forse questa è la volta buona che non la lascio più........ :055:
-
Forse neanche quest'anno resto in Grecia....
Sul sito della HSW si può prenotare (ad esempio) il tragitto Fourni-Vathy per domenica 3/7/2011 che, secondo gli orari pubblicati - sempre sullo stesso sito -, dovrebbe essere una rotta non operativa.
Quindi forse qualcosa stà effettivamente cambiando.
Giro su topic "Traghetti"
-
Di seguito la risposta mail di Hellenic Seaways.
""Dear Mr. Xxxxxxx,
in reply to your e-mail, we would like to inform you that the requested scehdules are already released and available for reservation".
-
Riprendo dal Topic "Fourni" per competenza....
Hellenic Seaways
L'orario è stato dichiaratomi effettivamente operativo per mail ma non è visibile (si può prenotare on line).
Cerco di riassumere:
periodo 1/7-4/9
Partenza Pireo ore 21.30 il mar-gio-sab con arrivo alle 7.25 (giorno successivo) a Vathy via Fourni (per gli orari di arrivo nei porti intermedi, si può fare riferimento alla tabella dell'orario attivo fino al 30/6)
Partenza Vathy ore 9.00 ed arrivo Pireo 18.10 il mer-ven-dom
Stop al lunedì.
Spero di esser stato utile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ERAORA 3
Riprendo dal Topic "Fourni" per competenza....
Hellenic Seaways
L'orario è stato dichiaratomi effettivamente operativo per mail ma non è visibile (si può prenotare on line).
Cerco di riassumere:
periodo 1/7-4/9
Partenza Pireo ore 21.30 il mar-gio-sab con arrivo alle 7.25 (giorno successivo) a Vathy via Fourni (per gli orari di arrivo nei porti intermedi, si può fare riferimento alla tabella dell'orario attivo fino al 30/6)
Partenza Vathy ore 9.00 ed arrivo Pireo 18.10 il mer-ven-dom
Stop al lunedì.
Spero di esser stato utile.
ERAORA grazie delle info.
Per fortuna che ho aspettato a prenotare il volo di rientro da Ikaria perche' contavo sulla Samos Spirit.
Adesso se ho ben capito da quello che hai scritto, da Fourni per Ikaria ad agosto sono disponibili solo i giorni domenica-martedi-giovedi' con partenza alle 11.15 e arrivo alle 11.45 il MAr e Gio mentre la domenica la partenza e' alle 15.10 e arrivo a Ikaria alle 15.45.
GTP e OpenSeas confermano gli orari e le tratte. Ho l'aereo che parte da Ikaria alle 15. Credi che 3 ore di tempo dall'arrivo previsto del traghetto a Ikaria siano sufficienti ? So di non potermi fidare degli orari greci ma credi che il tragitto da Fourni a Ikaria possa essere messo in serio ritardo?
Grazie
-
Comunque esiste anche un piccolo battello panaria qualcosa che da Fourni Ag Kyrikos navi cui orari non sono visibili
-
Infine opera da quest'anno un aliscafo che collega Fourni a Samos (karlovassi) via Ikaria.
Ovviamente passeggers only
Panagia Theotokos
-
sul discorso dei biglietti scontati del 10%, non mi risulta ancora applicato da Seajets: sono obbligati credo, io non ho ancora prenotato il Pireo-Milos per il 29 giugno ma il costo è ancora €53,20 e per teenager non è ridotto... ho inviato mail ma non rispondono. Mancano pochi giorni, se vado alla biglietteria direttamente il 28 sera (sarà aperta fino a che ora?) o al mattino del 29 senza prenotazione rischio di non trovare più posto sul Superjet che non è grandissimo?
grazie per l'eventuale aiuto